Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio Pc gaming AMD...grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Consiglio Pc gaming AMD...grazie

Ciao a tutti! sono nuovo di qui... e voglio approfittare per chiedervi gentilmente un consiglio nella scelta delle componenti per assemblare un nuovo pc...

Io avevo pensato ad un sistema di questo tipo :

-Mobo : asus - m3a79 - T deluxe 790 fx + SouthBridge 750
    -CPU : amd phenom x3 8750 2,4 ghz e 3,5 mb cache
    -Storage : 2 hd seagate 500gb sata2, 7200 rpm, 32 mb cache confifurati in raid 0
    -GPU : 2 ati hd 4850 512mb pci-e in modalita crossfirex
    -RAM : 2 gb ocz reaper ddr2 8500 dual channel
    -Alimentatore : 600W
    -Dissipatore : zalman con ventola da 136*136
    -Case : Cabe ppetrarca

per un tot di circa 1000 €....

ke ne dite??? ragazzi accolgo ben volentieri critiche e consigli costruttivi... quindi vi ringrazio in anticipo

ps : se mi proponete configurazioni diverse non vorrei però sforare i 1000 euro....anzi se è meno , meglio!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penso che con la stessa cifra ci tiri fuori un sistema Quad Core Intel molto più performante... come mai lo vuoi AMD?
    .::My Pc::. SuperPI 1M: 13.047s Q6600 @3.9GHz - 3DMark06: 18751 Q6600 @3,75GHz - GTX280 @690/1250 (2500)/1500

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, io prenderei un x4, tanto costano poco più, magari un quad a basso consumo (<125W). Poi eviterei di mettere 2 hdd da 500gb in raid 0, a questo punto farei un raid 0 con 4 hdd da 250, così è ancora + veloce... poi aumenterei la ram (tanto x quel ke costa) ed eviterei il crossfre di 2 4850 in favore di una 4870...

ecco la mia proposta:

1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    1 x Antec Nine Hundred
    1 x AMD Phenom X4 9650 AM2+ 2300Mhz 4x512Kb
    4 x SAMSUNG 250GB HD252HJ 7200rpm 16MB
    1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
    1 x DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
    1 x GIGABYTE AM2+ GA-MA790GP-DS4H
    1 x ATI HD4870 Gainward 512B Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)

tot 860€... ovviamente se vuoi asus puoi stare su quella scelta da te come mobo, io ho scelto questa x l'hibrid crossfire...

Tutto questo IMHO vale se nn fai oc... in caso di overclock io passerei a intel...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

Citazione Originariamente Scritto da 'CyBeR_MaRkInO' Visualizza Messaggio
    penso che con la stessa cifra ci tiri fuori un sistema Quad Core Intel molto più performante... come mai lo vuoi AMD?
    sai ti do pienamente ragione... però sinceramente ero attratto dai nuovi chipset AMD, come il nuovo southbridge 750 ke da vantaggi vistosi in overclock...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tracemonkey Visualizza Messaggio
    sai ti do pienamente ragione... però sinceramente ero attratto dai nuovi chipset AMD, come il nuovo southbridge 750 ke da vantaggi vistosi in overclock...
    Per quanto un SB possa aiutare, secondo me il processore e' piu' importante.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sapo Visualizza Messaggio
    beh, io prenderei un x4, tanto costano poco più, magari un quad a basso consumo (<125W). Poi eviterei di mettere 2 hdd da 500gb in raid 0, a questo punto farei un raid 0 con 4 hdd da 250, così è ancora + veloce... poi aumenterei la ram (tanto x quel ke costa) ed eviterei il crossfre di 2 4850 in favore di una 4870...

ecco la mia proposta:

1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    1 x Antec Nine Hundred
    1 x AMD Phenom X4 9650 AM2+ 2300Mhz 4x512Kb
    4 x SAMSUNG 250GB HD252HJ 7200rpm 16MB
    1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
    1 x DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
    1 x GIGABYTE AM2+ GA-MA790GP-DS4H
    1 x ATI HD4870 Gainward 512B Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)

tot 860€... ovviamente se vuoi asus puoi stare su quella scelta da te come mobo, io ho scelto questa x l'hibrid crossfire...

Tutto questo IMHO vale se nn fai oc... in caso di overclock io passerei a intel...
    grazie mille!.. cmq ho delle domande da farti...
    -4 gb di ram sono supportati da xp?? io restavo sui 2 gb perchè ho sempre letto ke su xp piu di 3 non vengono sfruttati...

-una 4850 viene in media 130, una 4870 sui 220... dici ke i 40 euro in piu del crossfire siano sprecati??

poi diciamo ke la mobo l'ho scelta x il nuovo SB750 xk ho letto ke in oc da parecchio.. è anke un modo x vedere quanto riuscirò a farmi dare da un amd coi nuovi chipset... ( ke poi non cerco prestazioni estreme, ma dignitose diciamo)

L'hibrid crossfire sarebbe interessante vedere quanto da con una 4870 e mi attizzerebbero anke i 4 dischi in raid 0 !!!
    quei seagate li con 32 mb cache avevo visto ke erano molto veloci...peccato ke con capacità inferiori ci siano solo 16mega...

CMQ GRAZIE MILLE DELL'AIUTO!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie mille!.. cmq ho delle domande da farti...
    -4 gb di ram sono supportati da xp?? io restavo sui 2 gb perchè ho sempre letto ke su xp piu di 3 non vengono sfruttati...

-una 4850 viene in media 130, una 4870 sui 220... dici ke i 40 euro in piu del crossfire siano sprecati??

poi diciamo ke la mobo l'ho scelta x il nuovo SB750 xk ho letto ke in oc da parecchio.. è anke un modo x vedere quanto riuscirò a farmi dare da un amd coi nuovi chipset... ( ke poi non cerco prestazioni estreme, ma dignitose diciamo)

L'hibrid crossfire sarebbe interessante vedere quanto da con una 4870 e mi attizzerebbero anke i 4 dischi in raid 0 !!!
    quei seagate li con 32 mb cache avevo visto ke erano molto veloci...peccato ke con capacità inferiori ci siano solo 16mega...

CMQ GRAZIE MILLE DELL'AIUTO!
    I 4 gb sono sfruttati solo sui sistemi a 64 bit (ra cui xp 64 bit), in caso di sistemi a 32 bit risulteranno circa 3,2gb... detto questo, per mettere il max quantitativo di ram su un sistema a 32bi senza perdere il dual channel sarebbe opportuno mettere 2banchi da 1 gb e due da 512mb (1,5b su ogni canale)... Questa xò è la teoria... In pratica per fare una cosa del genere occorre prendere memorie con gli stessi timings e possibilmente della stessa marca... se aggiungi il fatto ke i kit 2x512 sono sempre + rari e che ormai le ddr2 costano relativamente poco io opterei x i 4gb pur sapendo di usarne solo 3,2-3,5...

Guarda, x la vga io sono sempre propenso verso la scheda singola (lo dico x esperienza, guarda il mio sistema), meno consumi e più compatibilità, oltre a meno prob di configurazione... Al max se hai risoluzioni alte puoi prendere una 4870 con 1 gb di ram...

X la mobo anke quella ke ti ho messo io ha il SB750, e l'hibrid ti permtte di spegnere la gpu discreta quando sei in 2d...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I 4 gb sono sfruttati solo sui sistemi a 64 bit (ra cui xp 64 bit), in caso di sistemi a 32 bit risulteranno circa 3,2gb... detto questo, per mettere il max quantitativo di ram su un sistema a 32bi senza perdere il dual channel sarebbe opportuno mettere 2banchi da 1 gb e due da 512mb (1,5b su ogni canale)... Questa xò è la teoria... In pratica per fare una cosa del genere occorre prendere memorie con gli stessi timings e possibilmente della stessa marca... se aggiungi il fatto ke i kit 2x512 sono sempre + rari e che ormai le ddr2 costano relativamente poco io opterei x i 4gb pur sapendo di usarne solo 3,2-3,5...

Guarda, x la vga io sono sempre propenso verso la scheda singola (lo dico x esperienza, guarda il mio sistema), meno consumi e più compatibilità, oltre a meno prob di configurazione... Al max se hai risoluzioni alte puoi prendere una 4870 con 1 gb di ram...

X la mobo anke quella ke ti ho messo io ha il SB750, e l'hibrid ti permtte di spegnere la gpu discreta quando sei in 2d...
    ehi nella sezione "schede madri e ram" c'è un topic in cui si parla del problema della ram sui sistemi a 32 bit....e c'è spiegato il sistema per far riconoscere anke ad xp 32bit i 4gb

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si te li fa vedere ma non li può usare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    ma allora ke senso ha?? win xp 64 come funziona??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... in caso di overclock io passerei a intel...
    sapo x una configurazione intel cosa mi consiglieresti?? xk sono poco esperto di questo brand....specialmente nella scela di un chipset...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma allora ke senso ha?? win xp 64 come funziona??
    Te lo sconsiglio vivamente

sapo x una configurazione intel cosa mi consiglieresti?? xk sono poco esperto di questo brand....specialmente nella scela di un chipset...
    Q6600--->140€
    P5Q-E--->115€
    Corsair TWIN2X 800MHz cas4 2x2GB--->80€
    HD4870--->220€
    2xWD 160GB 16MB Raid Edition--->90€
    Seagate 500GB 32MB--->60€
    CM690--->80€
    Corsair TX650W--->80€
    Asus DRW2014-L1T--->30€
    tot--->895€

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io penso ke i processori intel funzionino bene e con meno prob se abbinati a chipset intel... Pur non condividendo la moda di adottare il P45 (IMHO meglio X38 ke si trovava allo stesso prezzo), ormai l'unico chipset a disposizione della vecchia generazione sembrerebe essere il P35...

A questo punto farei così:

1 x CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
    1 x Antec Nine Hundred
    4 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS
    1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
    1 x OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK)
    1 x INTEL CORE 2 QUAD Q9400 2666Mhz 6MB Box
    1 x Gigabyte GA-EP45-DS3R
    1 x Sapphire 4870 512MB GDDR5 SAPPHIRE DESIGN

tot 976€

i 4 hdd in RAID 0 li ho messi ancora ma con capacità ridotta... dopotutto sono sempre 640GB ke vanno a razzo...

con quello ke avanzi ad arrivare a 1000€ potresti prendere come case l' Antec P182 ke secondo me è molto più "pulito" ed elegante..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok raga grazie mille x i vostri utilissimi consigli!!!

ma vedo ke la maggior parte (tra cui anke voi) sceglie alimentatori corsair da 600W piu o meno....
    ke differenza c'è tra questi rispetto agli Lc Power green della medesima potenza??? cioè il prezzo dei corsair è il doppio rispetto agli altri....

ed un'altra cosa... nel caso di un raid 0 di 4 hd.... è sufficietne un controller integrato ( come quello della P5Q-E x es)
    o sarebbe preferibile utilizzare un controller esterno??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    con lo switch 3/GB puoi usufruire fino a 3GB uso utente il che non e male direi anche per un 32bit , inoltre ce da considerare che montando solo 2GB i file provisori di paging saranno scritti e memorizzati sul' HD primario occupando spazio molte volte di grandi dimensioni visto i giochi complessi odierni a differenza dei 4GB dove questi file provisori (paging) verranno memorizzati sulla ram in eccesso dove la velocita e notevolmente maggiore a un HD , ecco perche si trae vantaggi a crisis con 4GB di ram anche senza 3/GB e con il limite dei 2GB imposto da microsoft.
    cmq e sempre da consigliarsi un OS a 64bit dove questo spazio di archiviazione e praticamente all ' infinito a differenza del 32bit

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)