Un Q6600 a circa 150 € o un dual core che costa la stessa cifra (ad es un E8200 o un E8400)?
Un Q6600 a circa 150 € o un dual core che costa la stessa cifra (ad es un E8200 o un E8400)?
E8400 costa sui 140 euro.. il Q6600 sui 155 euro (è aumentato un pò per via del cambio dollaro-euro..).
L'E8400 va un pò meglio nei giochi per via delle frequenze più alte (cerchiamo il pelo nell'uovo, tanto è la video che fa la differenza..).
Il Q6600 dovrebbe agevolarti se apri molti programmi assieme..
del tipo internet, msn, tv il tutto mentre masterizzi (mi capita spesso).
Cmq non cambia molto.. magari se non hai grosse pretese e non okki (il Q6600 andrebbe portato a 3,0Ghz anche se a 2.4 va più che bene) è meglio l'E8400 che consuma meno (lo tieni parecchio acceso il pc? Tipo la notte come muletto..)
Ciauz
Il mio computer è praticamente sempre acceso tranne che di notte. Non mi interessa l'overclock, però tengo sempre tanti programmi aperti contemporaneamente. Stavo guardando anche il q8200 che costa intorno ai 170 €, meno cache ma frequenza più alta e 45 nm invece che 65.
Mah il riscaldamento non è un problema, ho un case pieno di ventole, la mia curiosità è più rivolta alle prestazioni. Quad o dual? E se quad il q8200 o il q6600? Io ero orientato fortemente verso il q6600, visto che consumi e temperatura non sono un problema...
il q6600 è 1 pochino fiacco a frequenze di default nei game e quindi consiglio sempre almeno un leggero oc a 3ghz, con uno zerotherm zen a calmarne i bollenti spiriti!!! se vuoi rimanere a default ti consiglio l'e8400/8500 oppure, però devi salire di prezzo, un q9550!!! ovvio che i quad saranno sempre più sfruttati, quindi alla lunga avranno prestazioni superiori e saranno più longevi!!!
Il prezzo è quello che ho indicato, devo muovermi attorno ai 150 €, quindi minimo 130, massimo 170. Con questo budget vorrei cercare di comprare il prodotto che ha le prestazioni superiori lasciando in secondo piano temperatura e consumo.
mmmmmm , ci sarebbe molto da ridire , cmq e vero che sia la scheda video a fare la differenza ma e anche vero che senza una buona frequenza del processore la scheda video non avra modo di fare la differenza , tieni conto che con un ati 4870 il q6600 a default risultera cpu limited
quoto ,![]()
Scartando il q6600 quindi meglio l'E8200 (o E8400) o un q8200? A parte i circa 40 € di differenza quale consigliereste?
fossi in te andrei sull'E8400 o sul Q6600...i soldi in + per il Q8200 non ne valgono la candela....
prendi l'E8400 che va da Dio.....
[GaMiNG Ready]
My SuperPi 1M Record: 10.093 Sec!!!
My 3D Mark 06 Record: 21'178 Score!!
Sapete dirmi se un quad è migliore in alcune applicazioni? Non uso il pc solo per giocare (spesso tengo molti programmi aperti contemporaneamente, uso autocad) quindi vorrei essere sicuro prima dell'acquisto...
si,nel rendering/editing video il quad va il doppio dato ke quel tipo di applicazioni già sfruttano 4 core,x di + il vantaggio del multitasking...
i quad sono fatti apposta per le applicazioni!!!!
[GaMiNG Ready]
My SuperPi 1M Record: 10.093 Sec!!!
My 3D Mark 06 Record: 21'178 Score!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)