Ciao a tutti, dovrei fare un programmino in cui dato un numero e l'esponente mi eleva la potenza, sia con esponente positivo sia negativo. Grazie![]()
Ciao a tutti, dovrei fare un programmino in cui dato un numero e l'esponente mi eleva la potenza, sia con esponente positivo sia negativo. Grazie![]()
Non rispondo a PM riguardanti delucidazioni su problemi del vostro PC.
VENDO MATERIALE LIQUID COOLING - VENDO WATERBLOCK EK PER GIGABYTE P67 UD7
Non hai un pezzo di codice fatto da te da vedere ?
Cmnq:
Dovrebbe funzionare se non ho sbagliato, perchè una potenza con esponente negativo è data da 1 / a ^ kCodice:int PotenzaPositiva(int a, int exp) { int i = 0; int temp = a; for(i = 0; i < exp - 1; i++) temp *= a; return temp; } float PotenzaNegativa(int a, int exp) { return 1f / PotenzaPositiva(int a, int -exp); }
Ultima modifica di Devrak; 08-01-2012 alle 21:51
Ecco un semplice programma che calcola la potenza usando la funzione pow()Codice:#include<iostream> #include<math.h> #include<windows.h> #include<conio.h> // Libreria che contiene la funzione getch() using namespace std; int main() { system("cls"); cout<<"Inserisci il numero e l'esponente (separati da uno spazio)"<<endl; double num,esp,potenza; cin>>num>>esp; potenza = pow(num,esp); cout<<"Il numero "<<num<<" elevato alla "<<esp<<" e' uguale a "<<potenza<<endl; getch(); // Fermo il programma in modo da leggere il risultato return main(); }
Se non è chiaro qualcosa , non esitare a chiedere
Grazie a tutti e 2, avevo già provato io a scrivere qualcosa anche se era sbagliato..ora mi avete illuminato![]()
Non rispondo a PM riguardanti delucidazioni su problemi del vostro PC.
VENDO MATERIALE LIQUID COOLING - VENDO WATERBLOCK EK PER GIGABYTE P67 UD7
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)