Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Iniziare a Programmare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Iniziare a Programmare

Salve a tutti , sono un giovincello di 16 anni con la passione dell'informatica , ho iniziato a programmare con il pascal un anno fa con la scuola e ora mi sono fermato .
    Vorrei riprendere programmando app per iphone , vorrei sapere tutti i passi che dovrei seguire per riuscire nel mio intento ( se siete cosi gentili da indicarmi anche manuali vari , il piu possibile freeware )
    grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Iniziare a Programmare

La prossima volta però fai una ricerca nel forum perchè ci sono già un sacco di domande identiche alla tua. Comunque per programmare per iphone devi conoscere Object-C. Per una prima carrellata generale questo può esserti utile Guide Teoriche per l’Object-C e per la Programmazione con SDK by iSpazio - iSpazio – IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone e sull'iPod Touch di Apple con recensioni di Applicazioni e Giochi App Store e Guide al Jailbreak

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma cmnq per pubblicare sull'App Market della Apple mi sembra che devi avere la licenza da sviluppatore, che è tipo di 99$ se non mi ricordo male.
    Poi sempre se non sbaglio, magari è cambiato qualcosa dall'ultima volta che hpp guardato, XCode 4 e relativi strumenti funzionano solamente sul Mac.
    E và che per IPhone si programma ad oggetti, cioè un'altra storia rispetto al Pasquale.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Devrak Visualizza Messaggio
    Ma cmnq per pubblicare sull'App Market della Apple mi sembra che devi avere la licenza da sviluppatore, che è tipo di 99$ se non mi ricordo male.
    Poi sempre se non sbaglio, magari è cambiato qualcosa dall'ultima volta che hpp guardato, XCode 4 e relativi strumenti funzionano solamente sul Mac.
    E và che per IPhone si programma ad oggetti, cioè un'altra storia rispetto al Pasquale.
    no, non è cambiato nulla

ci vuole l'iscrizione al programma developer e macos lion per installare l'ultima versione di xcode, altrimenti non puoi programmare per ios 5

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su