Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: smontare ventola processore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito smontare ventola processore

Salve ragazzi, monto un processore AMD Athlon XP. Stamane volevo ripulire un pò il case ke è pieno di polvere, però non so come staccare la ventola del processore..ci sono quattro viti ke però servono per togliere la celletta davanti alla ventolina(cm vedete in foto), la ventola sembra tutto un blocco metallico col resto..ho paura di forzare..nn vorrei se ne venissie in mano tutto il processore!

http://img19.imageshack.us/img19/691...gine001oaj.jpg

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink

Citazione Originariamente Scritto da marcus.79 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, monto un processore AMD Athlon XP. Stamane volevo ripulire un pò il case ke è pieno di polvere, però non so come staccare la ventola del processore..ci sono quattro viti ke però servono per togliere la celletta davanti alla ventolina(cm vedete in foto), la ventola sembra tutto un blocco metallico col resto..ho paura di forzare..nn vorrei se ne venissie in mano tutto il processore!

http://img19.imageshack.us/img19/691...gine001oaj.jpg
    scusa ma se vuoi solo spolverarlo xkè vuoi togliere il dissipatore?puoi anke usare solo dell'aria compressa!
    se invece vuoi anke cambiare la pasta termica è un'altro discorso...xkè nn so se lo sai ma una volta smontato il dissipatore si deve anke pulire la base di entrambi e rimetterci la pasta termica...quindi se nn ce l'hai a portata di mano nn lo fare...cmq sia nn so come si smonta nn ho mai avuto amd
    ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se togli le viti, puoi rimuovere tutta la ventola, non solo la griglia: vedi che arrivano fino al dissipatore in alluminio?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella parte di sotto c'è una levetta che devi alzare e poi tirare indietro! Se lo devi fare metti prioma il case orizzontalmente e ricorda, come ha già detto billabong, che una volta smontato il dissy devi riapplicare la pasta termica...
    Processori acquistati negli ultimi 24 mesi:Athlon64 x2 4600+ (939), Athlon64 x2 4800+ (AM2), Athlon64 x2 5400+ (AM2), Athlon64 x2 5600+ (AM2), Phenom x4 9950 BE (AM2+), Athlon64 x2 7750 BE (AM2+), PhenomII x3 720 BE (AM3)...
    Denaro speso per passare dal primo all'ultimo della lista: 0€!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E soprattutto occhio perchè su questi processori non è presente la copertura metallica per il core..lo scheggi in un attimo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse non avete capito, lui vuole togliere solo la ventola, non tutto il dissipatore, e sarebbe anche il momento, ci sono le zolle dentro! smonta le viti e oltre alla griglia si staccherà anche la ventola, ovviamente la parte metallica rimane attaccata al processore, ma quella lasciala dove è...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi sn riuscito a smontare la ventola e ho fatto una bella pulizia! Grazie per i consigli! Però adesso sn nel panico più totale perkè nn mi ricordo com'era impostato il sistema di raffreddamento prima..o meglio ricordo in parte! Nel case ho tre ventole: quella dell'alimentatore(posteriore) ke butta l'aria fuori, poi quella del processore ke butta dentro, e infine una terza ventola fissata sopra, sul "tetto" del case, dv ho delle fessure, nn ricordo se deve buttare dentro o deve buttare fuori! aiutatemiii

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi sn riuscito a smontare la ventola e ho fatto una bella pulizia! Grazie per i consigli! Però adesso sn nel panico più totale perkè nn mi ricordo com'era impostato il sistema di raffreddamento prima..o meglio ricordo in parte! Nel case ho tre ventole: quella dell'alimentatore(posteriore) ke butta l'aria fuori, poi quella del processore ke butta dentro, e infine una terza ventola fissata sopra, sul "tetto" del case, dv ho delle fessure, nn ricordo se deve buttare dentro o deve buttare fuori! aiutatemiii
    quella sul tetto del case deve essere sempre in espulsione, xkè l'aria calda sale sempre verso l'alto!
    Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie dell'info!! Ma sarebbe il caso di aggiungere una quarta ventola per migliorare il sistema? Perkè sia la cpu ke gli hd scaldano nn poco! E dove potrei sistemarla una quarta ventola?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie dell'info!! Ma sarebbe il caso di aggiungere una quarta ventola per migliorare il sistema? Perkè sia la cpu ke gli hd scaldano nn poco! E dove potrei sistemarla una quarta ventola?
    l'unico posto (se non ci stanno) sono o sotto il case (ma se è sulla scrivania non serve a molto) oppure laterali in immissione.
    Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Puoi posizionarla nella parte posteriore del case, quella che vedi in foto dove ci sono già i buchi per il passaggio dell'aria..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì è vero ci sn già i buchi sembra proprio predisposto per metterci un'altra ventola..ma in immissione o in espulsione? L'ideale sarebbe piazzare una ventola vicino gli hd però nella parte anteriore del case mi sa ke nn c'è lo spazio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì è vero ci sn già i buchi sembra proprio predisposto per metterci un'altra ventola..ma in immissione o in espulsione? L'ideale sarebbe piazzare una ventola vicino gli hd però nella parte anteriore del case mi sa ke nn c'è lo spazio
    posteriore e superiore sempre in espulsione... laterali e anteriore sempre in immissione..

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)