spendiamo sti 70-80 euro
ragazzi con un budget cosi, qual'è il miglior dissipatore che posso acquistare?? liquido o aria? risp please è abbastanza urgente.. (p.s. di spazio nel case ne ho molto quindi non ci sono problemi per dissipatori grandi..
spendiamo sti 70-80 euro
ragazzi con un budget cosi, qual'è il miglior dissipatore che posso acquistare?? liquido o aria? risp please è abbastanza urgente.. (p.s. di spazio nel case ne ho molto quindi non ci sono problemi per dissipatori grandi..
Ultima modifica di e_ale92; 09-02-2012 alle 11:51
NOCTUA NH-C14...
Post Vendita car audio -- Post Ventita Router wi-fi -- Post Vendita Alimentatore DS/3DS -- Post Vendita Ram DDR2 -- Post Vendita F380
Non rispondo a pm risolvibili nel forum... UTILIZZATE IL TASTO CERCA IN ALTO ed eventualmente
Aprite un 3d apposta! Grazie!
Acquisti positivi: Moloch666 , Tecno789
Vendite positive: minato1985, liberodaniele
un h70 a liquido come lo trovate??? dico questo perchè il negozio sotto casa mia ha questo, ma lui è un negozio e deve guadagnare, dice di giocare a 26 °... io neanche spento sto a 26 °..XD
26° col PC nel frigo, forse.
Per quella cifra, se non hai problemi di spazio, NH-D14 o Silver Arrow ad aria ed hai il meglio, per abbassare ancora le temperature devi fare un impianto a liquido vero (niente kit insomma).
Alternative valide Thermalright Archoon o Macho (meglio il primo).
I kit a liquido hanno dalla loro la praticità di installazione e zero manutenzione, fino a quando vanno (poi quando si usura o rompe un componente devi cambiare tutto), di certo non le prestazioni che sono in linea con i colleghi ad aria.
Un H70 non credo abbia prestazioni molto differenti dal C14 che ti è stato consigliato, anzi... Con la differenza che il massimo dei problemi che può darti il Noctua saranno la ventola da sostituire tra un paio d'anni almeno....
Il mio Muletto
sotto i 26° io li raggiungo da spento..
IMHO raffreddare a liquido l'i7 non occato non "serve" particolarmente! Un ottimo raffreddamento ad aria come noctua va piu che bene..
Certo con il liquido abbassi le temperature notevolmente, ma "il gioco non vale la candela" in questo caso..
@Rotten .. Se hai un'ottima ventilazione nel case, aggiungi solamente il dissipatore ad aria che ti abbiamo consigliato e vai tranquillo..
Post Vendita car audio -- Post Ventita Router wi-fi -- Post Vendita Alimentatore DS/3DS -- Post Vendita Ram DDR2 -- Post Vendita F380
Non rispondo a pm risolvibili nel forum... UTILIZZATE IL TASTO CERCA IN ALTO ed eventualmente
concordo con gli utenti su e non aggiungo altro... i dissi consigliati da Alino sono ottimi e per il tuo uso vanno più che bene. se non occhi sono pure sprecati.
per quanto riguarda il titolo della tua discussione, questa volta ho editato io, la prossima volta no... cerca di usare un titolo che faccia capire dall'esterno di cosa stiamo parlando e non titoli così generici.
cmq vorrei fare l'oc... non ho mai detto che non lo farò... cmq d14 sia..
domanda per non aprire un nuovo thread...
secondo voi, è possibile che una cpu quando si riscalda troppo con l'apertura di giochi, questa sia dovuta magari all'alimentatore??? ad esempio io prima di prendere un tx 850 avevo un 230 W..XD
Ultima modifica di Rotten; 10-02-2012 alle 19:29
up
Assolutamente no, eventuale mancanza di potenza da parte dell'alimentatore non può in alcun caso far salire la temperatura della CPU, può dare tanti altri problemi ma questo proprio no. Certo potrebbe surriscaldarsi, e di conseguenza creare un accumulo di aria calda nel case, ma è una risposta un po tirata per i capelli...
Il mio Muletto
ragazzi ho comprato ed oggi montato il noctua d-14... sto giocando dove prima era a 98 gradi ora a 26 gradi... un grazie a tutti.. ps alino sei grande.. grazie mille...
ecco cosa non ho fatto lol.... -.-... ho due programmi per le temperature e mi danno dai 21 c° ai 23c° senza nulla aperto...circa 26-28 quando gioco.. giochi leggeri online, ma che prima mi arrivavano a 98 gradi, mentre con giochi tipo bf3 ora si aggira sui 33 gradi.. e dimenticavo, domani mi arriva l'alimentatore e dopo monterò la scheda video nuova, per adesso sto giocando con grafica media..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)