Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Modding Corsair H60

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Modding Corsair H60

Salve,come suggeritomi da Mr.Frizz apro una nuova discussione .
    Dunque vorrei modificare il mio H60 (principalmente..non lo nego..per un puro aspetto estetico) ma cmq anche per abbassare di qualche grado la cpu..dato che la mia essendo un pò più dura nel salire..ha bisogno di vcore mediamente un pò + alti.Quindi riepilogando unirei l'utile al dilettevole
    Quindi ora le vie praticabili sono due..ossia..aggiungere al sistema vaschetta con fillport vero il top del case..oppure ,come suggeriva lo stesso Mr.Frizz nel vecchio topic,provare un "fillport artigianale" con un semplice raccordo a T e quindi l'unico problema (ma non trascurabile) sarebbe quello di tappare per bene il raccordo stesso.Ovviamente usando questa soluzione eviterei vaschetta e fillport una spesa di circa 30 euro..e sarebbe anche un modo per mantenere la soluzione compatta come nativamente propone la corsair con questi kit.
    Questp è il preventivo dei pezzi (da un famoso shop) che mi servirebbero per un impianto completo con tanica e fillport.

Ma come detto sarei tentato di optare per una soluzione più compatta e meno dispendiosa economicamente parlando ..avevo anche pensato di usare semplici fascette in plastica rigida al posto di quelle in acciaio.
    Cmq consigli..pareri?qualcuno ha moddato l h60 su questo forum?qualche ostacolo riscontrato durante lo smontaggio e sostituzione dei tubi?qualsiasi dritta o consiglio è ben accetto.

Utenti raccomandati compra\vendita:Theend.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Modding Corsair H60

se metti la tanica non serve il connettore a T basta abbia 3 buchi...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    se metti la tanica non serve il connettore a T basta abbia 3 buchi...
    Abbia 3 buchi?intendi la tanica???non ho ben capito scusa..la tanica è quella che ho messo nel preventivo..

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si ma usi il 3° buco in alto per rabboccare,senza smontare niente... e quelli in basso per in e out coi tubi
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    si ma usi il 3° buco in alto per rabboccare,senza smontare niente... e quelli in basso per in e out coi tubi
    Nella parte inferiore della tanica c'è solo un entrata da 1/4 per connettore dritto e cmq nel vecchio 3d avevo visto un immagine dove c'era un sistema di raffreddamento simulato con un unico tubo che andava alla tanica

---------- Post added at 13:44 ---------- Previous post was at 12:23 ----------

Dunque son arrivato alla conclusione che appunto al momento opterò per mantenere la struttura dell H60 Compatta..anche per motivi di eventuali trasporti futuri del case quindi ricapitolando..cercando anche di spremere le spese :

a questo aggiungo degli o-ring,fascette e tappo per turbo o direttamente per il raccordo a T (qualora esistesse)...tutto questo lo andrei a prendere in un ferramenta in zona..dunque credo si possa fare cosi

---------- Post added at 13:57 ---------- Previous post was at 13:44 ----------

volevo solo dei consigli su come rabboccare bene il sistema..avendo dunque questa sorta di "fillport" artigianale..x testare il sistema ho letto che basta unire il cavo verde dell ali con quello nero..esatto?quindi una volta collegati dovrei accendere l'alimentatore dal tasto on/off e partirebbe..o dico eresie?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiorno topic con il materiale comprato..manca un eventuale tappo per tubo o direttamente connettore dritto con chiusura collegato al raccordo a T..

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

già che c eri,avrei preso anche un rad migliore...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

prendeva tutto e faceva prima !
    Config. Pc [Ufficiale]Kit H2o All in one
    CPU: I5 2500k @4,5 Ghz COOLER: Antec kühler h2o 620 + Akasa Viper MOBO: Asrock Z68 Extreme 4 RAM: Corsair Venceange 8Gb (2x4Gb) DDR3 1600 Mhz CL9 1.5V VGA: Nvidia Gtx550Ti AUDIO Sound Blaster X-Fi Xtreme Music ALI: Corsair Enthusiast Series™ TX650 V2 — 80 PLUS® Bronze HDD: SSD OCZ Agility 3 Series 60 GB+ 640Gb WD Caviar Blue CASE: Thermaltake Xaser III Lanfire Vm2000 FAN CONTR.: Thermaltake Hardcano 9 MONITOR: Samsung SyncMaster™ TA550 24" S.O: Windows 7 Ultimate 64bit

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ripropongo la domanda..volevo solo dei consigli su come rabboccare bene il sistema..avendo dunque questa sorta di "fillport" artigianale..x testare il sistema ho letto che basta unire il cavo verde dell ali con quello nero..tramite una graffetta o cavetto di rame..esatto?quindi una volta collegati dovrei accendere l'alimentatore dal tasto on/off e partirebbe..o dico eresie? per il rabbocco devo semplicemente versare il liquindi dal connettore a t finchè non è tutto pieno giusto?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io nel mio h60 pensavo di mettere per il rabbocco la Danger Dent Tanica Fillport in un raccordo a T tra la pompa e il rad dell'h50m, penso ke vada bene anke nell'h60.
    Questa specie di vaschetta costa di media 15 € e ha un foro in alto che puo' essere tappato dopo il rabbocco senza problemi.
    quindi un raccordo della t la metti alla vaschetta che puoi usare per lo spurgo dell'aria e per rabboccare.
    Io cn un raccordo a t tappato alla - peggio nn accenderei il mio pc..
    Cmq l'ali collegando il filo verde cn quello nero dei pin 4-5 si avvia normalmente.
    Ma eventualmente si potrebbe liquidare anke la gpu ho la pompa nn c arriva?
    Ultima modifica di Joker98; 13-02-2012 alle 13:53

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Joker98 Visualizza Messaggio
    Io nel mio h60 pensavo di mettere per il rabbocco la Danger Dent Tanica Fillport in un raccordo a T tra la pompa e il rad dell'h50m, penso ke vada bene anke nell'h60.
    Questa specie di vaschetta costa di media 15 € e ha un foro in alto che puo' essere tappato dopo il rabbocco senza problemi.
    quindi un raccordo della t la metti alla vaschetta che puoi usare per lo spurgo dell'aria e per rabboccare.
    Io cn un raccordo a t tappato alla - peggio nn accenderei il mio pc..
    Cmq l'ali collegando il filo verde cn quello nero dei pin 4-5 si avvia normalmente.
    Ma eventualmente si potrebbe liquidare anke la gpu ho la pompa nn c arriva?
    Ordinati i pezzi per chiudere egregiamente il raccordo a t 1/4" ossia adattatore filettato continuo 1/4" che mi permetterà da un lato l introduzione del raccordo e dell'altro l inserimento del tappo ..quindi non son folle da chiuderlo alla meno peggio ...detto questo non so se la pompa dell h60 riesca a liquidare anche la gpu..a maggior ragione nel mio caso le gpu ..in ogni caso nasce semplicemente come una mod estetica tendente a tenere compatto il sistema di liquido nativo..+ in là magari penserò a sistemi pro..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bella soluzione.. ma hai aquistato un normale tappo un ferramenta ?
    Io i raccordi pensavo di prenderli in ferramenta, xke' nei negozio di informatica costano a mio avviso troppo.. vanno bene i raccordi per compressori cn la ghiera metallica ?
    Ultima modifica di Joker98; 13-02-2012 alle 20:34

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No no..gli ho acquistati in uno shop d informatica e modding...nn è semplice trovare determinati pezzi in un negozio d'idraulica..soprattutto per le dimensioni che cercavo io..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dmn c faro' un salto e te lo diro' se riesco a trovarli. Poi mio nonno questi raccordi ce li aveva ed penso ke li abbia presi li.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok..arrivato anche gli ultimi dure componenti che aspettavo per poter chiudere il raccordo a T..

mi servono giusto dei consigli su come rabboccare bene il sistema..come dovrei tenere l impianto nel momento in cui inizio il rabbocco..considerando l'introduzione del liquido dal connettore a T..che sta su uno dei due tubi che vanno dalla pompa al rad ??..vorrei essere sicuro di riempirlo per bene...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su