Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Temperatura del " Pentium4 "

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Temperatura del " Pentium4 "

Salve a tutti, vi spiego in poche parole cosa ho fatto....
    Allora io ho un processore pentium 4 da 3.40 GhZ e il fatto e che quando gioco mi arriva anche oltre i 60°!
    Una volta lo portai da un tecnico e ci smontò il procio per vedere una cosa, e non ci mise la pasta termica...
    Adesso non so se devo aquistare la pasta termica e applicarla.... anche perchè l'ho appena smontato e ho visto che la pasta termica c'è ma non è che sei molto fresca(ho smontato il procio :S).....
    Ah oltretutto ho apportato una modifica al pc... in pratica tra il processore ho due ventole che mandano l'aria verso una direzione, adesso una l'ho girata in modo tale che vanno tutte e due verso il procio...(l'ho fatto perchè l'aria calda veniva sbattuta contro la scheda video e di conseguenza i giri della scheda diminuivano)credo che dovrebbe andare un po meglio...
    Per farvi capire meglio quando ho tempo vi posto un disegnino fatto su paint..

Ciao a tutti spero che abbiate capito e possiate aiutarmi!!

http://imageshack.us/photo/my-images/827/procio.png/

QUINDI è NORMALE CHE UN PROCIO ARRIVI AD UNA TEMPERATUYRA DI 60 GRADIE PASSA?
    Ultima modifica di sc4pp4; 12-02-2012 alle 17:50

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Temperatura del " Pentium4 "

Posta una foto del case se riesci....La pasta termica se è secca è obbligatorio sostituirla...o il coefficiente di calore tra cpu e dissi diminuirebbe drasticamente ovvero le temperature del processore si alzerebbero notevolmente!!!
    60 gradi non sono temperature d'allerta...se non ricordo male il Pentium 4 soffre sopra i 65 gradi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

LE due ventole devi fare in modo che spingano l'aria nella stessa direzione, e se sono uguali è molto meglio. Altrimenti si creerebbero delle turbolenze e rovineresti le stesse ventole. Poi il dissipatore dovrebbe essere girato in modo o che mandi l'aria verso la ventola posteriore(così da far uscire l'aria calda all'esterno del Case) oppure verso l'alto del case nel caso ci siano delle ventole superiori in espulsione. Ricorda che l'aria calda va verso l'alto.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DeStRuCtIoN Visualizza Messaggio
    Posta una foto del case se riesci....La pasta termica se è secca è obbligatorio sostituirla...o il coefficiente di calore tra cpu e dissi diminuirebbe drasticamente ovvero le temperature del processore si alzerebbero notevolmente!!!
    60 gradi non sono temperature d'allerta...se non ricordo male il Pentium 4 soffre sopra i 65 gradi...
    Grazie per aver risposto...Quindi quando posso la aquisterò in un negozio di pc(la pasta termoconduttiva)...anche se me la faranno pagare sui 10 euro perchè sono infami già lo immaggino...(costa 2 euro un tubetto su un sito -.-)
    Comunque si adesso posto una foto

---------- Post added at 18:30 ---------- Previous post was at 18:29 ----------

Citazione Originariamente Scritto da stibuz95 Visualizza Messaggio
    LE due ventole devi fare in modo che spingano l'aria nella stessa direzione, e se sono uguali è molto meglio. Altrimenti si creerebbero delle turbolenze e rovineresti le stesse ventole. Poi il dissipatore dovrebbe essere girato in modo o che mandi l'aria verso la ventola posteriore(così da far uscire l'aria calda all'esterno del Case) oppure verso l'alto del case nel caso ci siano delle ventole superiori in espulsione. Ricorda che l'aria calda va verso l'alto.
    E infatti ho provato il procio a tirarlo su modern warfare e ho sentito come dei contocircuiti

---------- Post added at 18:38 ---------- Previous post was at 18:30 ----------

[IMG]http://images03.olx.in/ui/17/55/83/1...t-Rs-6250-.jpg[/IMG]
    Non è il mio case però l'interno è così
    Ultima modifica di sc4pp4; 12-02-2012 alle 18:41

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si in negozio la vendono sui 8-9 euro...anche se di applicazioni ne fai abbastanza con un tubetto....Cmq come ha detto stibuz posiziona una ventola o dietro il dissipatore della cpu o sopra...in espulsione mi raccomando...e una in basso in aspirazione cioè porta aria fredda all'interno del case ovviamente se è possibile!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DeStRuCtIoN Visualizza Messaggio
    Si in negozio la vendono sui 8-9 euro...anche se di applicazioni ne fai abbastanza con un tubetto....Cmq come ha detto stibuz posiziona una ventola o dietro il dissipatore della cpu o sopra...in espulsione mi raccomando...e una in basso in aspirazione cioè porta aria fredda all'interno del case ovviamente se è possibile!!
    non è possibile però aquisterò la pasta al più presto... grazie di tutto!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non c'è di che!!!Per le ventole vedi te come metterle...quella dietro la cpu in estrazione mi raccomando!!! occhio a non mettere troppa pasta e a non rovinare la cpu

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche io ho il tuo stesso procio, e ti assicuro che le temp sono quelle con il dissi stock, non cè molto da fare i p4 (soprattutto i prescott a quelle frequenze) scaldano abbestia. anche cambiando pasta per me non riscolvi molto..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo è vero...anche io prima avevo il P4 prescott da 3.2 GHz overckloccato a 3.4....e scaldava parecchio con dissi stock...ho risolto tenendo aperto il case forever e cambiando pasta

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Va bhé una differenza di 10 gradi ci dovrebbe essere ? o no ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No vabbè non esageriamo...10 gradi sono un enormità con le stesse fraquenze di continuità...potrei darti ragione passando da un dissi stock a un liquido....con la pasta fresca se tiri giù 2 gradi sono tanti....e comunque 2 gradi sono parecchi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ma è possibile che son l'unico che col dissi stock è riuscito pure a overcloccare di 700MHz il suo P4 stando sotto i 55°C di temp in full?

le ventole non metterle in modo che spingano una contro l'altra, devono spingere entrambe nello stesso senso. cioè verso l'esterno del case
    Addio Germano, ci mancherai!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse sei fortunato!!! Io il mio vecchio P4 l'avevo portato da 3.2 a 3.8 col dissi stock...ma siccome era l'unico pc di casa ci ho rinunciato molto presto

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su