Lista Utenti taggati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 121

Discussione: temperature i7 3770k

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito Re: temperature i7 3770k

Citazione Originariamente Scritto da miguel Visualizza Messaggio
    per zago: il dissipatore che sto utilizzando è l'hyper 612s.

Per teskyo: quindi tu mi stai consigliando il metodo del chicco di riso al centro del processore senza spalmarlo perchè sarà la pressione del dissipatore a stendere la pasta termica?
    Stavo controllando il serraggio delle viti sul backplate conj l'apposito avvita bulloni in dotazione e ho notato che 3 dadi arrivano a fine corsa e poi non è più possibile serrare ulteriormente anche perchè c'è una molla che impedisce, uno dei 4 invece si avvita, visivamente vedo che arriva in fondo come gli altri ma anzichè bloccarsi gira sempre a vuoto! Che mi consigliate di fare?
    ho anche io un problema del genere, con il 212+, ma ciò non porta ad un aumento di temperatura.
    le heatpipe del dissi sono calde?
    AMD Phenom II X6 1090t @ 3.8 GhZ Cooled by CM Hyper 212 plus+2*CM Blademaster - Asus Crosshair IV Formula - Corsair Dominator 1600 CL8 4 GB (2*2GB) - Sapphire HD 7870 XT Edition - Seagate Barracuda 1 TB 7200.12 - WD Caviar Green 2 TBW20EARX - Corsair Force 3 120 GB - BitFenix Shinobi XL Windowed White- Lamptron FC Touch - Corsair TX650M - Windows 7 64 bit SP1 -LG IPS234V-PN -
    Creative X-Fi HD USB - Philips SHP1900 - Empire S-600 - Tt esports Challenger - Roccat Kova[+] -
    SteelSeries QcK mini

↙Se ti son stato utile clicca ringrazia o mi piace

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Quelle temp le raggiungo dopo 10 cicli di maximus su ibt ma con un 3770K @4.5GHz (il mio daily).....purtroppo è così tra caronte e questi ivy bridge = forno....appena ho tempo su consiglio di naruto acquisto la artic mx 4 e provo con quella...

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

non so cosa è l'heatpipe nè come fare a vedere se sono calde.. Per quanto riguarda il dado che va a vuoto speriamo non mi dia problemi anche perchè cmq si avvita... speriamo bene!!

Ho appena ordinato l'artic mx4 (giovedi prossimo la vado a ritirare) e seguirò il consiglio di teskyo di metterne un chicco di riso sul procio e lasciarla spalmare dalla pressione del dissipatore quando lo avvito. Avendo un finestra dietro la mobo (ho il case 500r) cercherò di disinstallare l'hyper 612s senza smontare la scheda madre e i suoi componenti pertanto l'applicazione della pasta senza doverla spalmare io mi faciliterà il compito..
    Un altro utente in privato, che ha il mio stesso dissipatore, mi ha detto che ha risolto il problema delle temperature con il metodo di lasciare spalmare la pasta termica dalla pressione del dissipatore..
    Ultima modifica di miguel; 02-07-2012 alle 14:45

Specifiche del sistema
    Mentioned
    643 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    1

puoi postare una foto dell interno del case?
    NON MANDATEMI PM, per qualsiasi motivo. Mettetevi in testa che li cestino direttamente. Non ho nessun interesse ad aiutarvi singolarmente, il forum esiste per questo. Accetto pm solo per proposte del mercatino o in caso di segnalazioni GRAVI riguardo il mancato rispetto del regolamento. Grazie per l' attenzione.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

temperature i7 3770k-imag0290.jpg

eccola qui....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate temperature i7 3770k-imag0289.jpg  
    Ultima modifica di miguel; 03-07-2012 alle 01:08
    Procio Intel i7 3770k @3.5GHz VGA MSI HD 7950 Twin Frozer OC MOBO AsRock Z77 Extreme 4 RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 4x4GB @1600MHz HDD1 Western Digital Caviar Black 1TB HDD2 Western Digital Caviar green 2TB SSD Crucial M4 128GB CASE Carbide 500r White Masterizzatore blu-ray Sony BD-5300S Alimentatore XFX Pro 550W Dissipatore Cooler Master Hyper 612s Monitor Dell U2312HM Tastiera Logiteck USB K200 nera Mouse Logitech G400

Specifiche del sistema
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

le heatpipe sono quei tubicini di rame a contatto col processore
    AMD Phenom II X6 1090t @ 3.8 GhZ Cooled by CM Hyper 212 plus+2*CM Blademaster - Asus Crosshair IV Formula - Corsair Dominator 1600 CL8 4 GB (2*2GB) - Sapphire HD 7870 XT Edition - Seagate Barracuda 1 TB 7200.12 - WD Caviar Green 2 TBW20EARX - Corsair Force 3 120 GB - BitFenix Shinobi XL Windowed White- Lamptron FC Touch - Corsair TX650M - Windows 7 64 bit SP1 -LG IPS234V-PN -
    Creative X-Fi HD USB - Philips SHP1900 - Empire S-600 - Tt esports Challenger - Roccat Kova[+] -
    SteelSeries QcK mini

↙Se ti son stato utile clicca ringrazia o mi piace

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

ok... come si fa a vedere se sono calde mettendoci un dito?

Aspettiamo la risposta di mr.frizz per quanto riguarda la foto del case che mi ha chiesto..
    Procio Intel i7 3770k @3.5GHz VGA MSI HD 7950 Twin Frozer OC MOBO AsRock Z77 Extreme 4 RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 4x4GB @1600MHz HDD1 Western Digital Caviar Black 1TB HDD2 Western Digital Caviar green 2TB SSD Crucial M4 128GB CASE Carbide 500r White Masterizzatore blu-ray Sony BD-5300S Alimentatore XFX Pro 550W Dissipatore Cooler Master Hyper 612s Monitor Dell U2312HM Tastiera Logiteck USB K200 nera Mouse Logitech G400

Specifiche del sistema
    Mentioned
    643 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    1

hai poca aria in immissione
    metti l hard disk in basso con l altro e rimuovi la gabbia centrale...
    NON MANDATEMI PM, per qualsiasi motivo. Mettetevi in testa che li cestino direttamente. Non ho nessun interesse ad aiutarvi singolarmente, il forum esiste per questo. Accetto pm solo per proposte del mercatino o in caso di segnalazioni GRAVI riguardo il mancato rispetto del regolamento. Grazie per l' attenzione.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

gli hard disk li ho messi separati perchè mi è stato detto che deve circolare l'aria tra ognuno in quanto l'aria stagnante li rovina, non sei d'accordo? Ho tre hard disk che ho suddiviso in due cestelli (ogni cestello può ospitare tre hdd).
    Nel cestello superiore (posizione intermedia) ho messo il caviar black che è quello più caldo dei tre; nel cestello inferiore ho messo nella parte più bassa l'SSD e in quella più alta il caviar Green lasciando la posizione intermedia libera.

Per quanto riguarda le ventole in immissione, oltre alle due sul frontale, ne esiste una terza da 200mm sul pannello laterale in immissione (non si vede dalle foto perchè l'ho rimosso per fotografare gli interni) per il raffreddamento della vga. Non credi che siano sufficienti?

Per la cronaca, aggiungo infine, che ci sono altre tre ventole in estrazione, due collocate nel top e una dietro.
    Ultima modifica di miguel; 04-07-2012 alle 04:30

Specifiche del sistema
    Mentioned
    643 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    1

l ssd non scalda una ceppa,mettilo in mezzo ai 3,il caviar black sopra e il caviar green sotto,vedrai che non avrai grossi problemi di temp
    l aria della ventola laterale mi sa che se la ciuccia tutta la vga,quindi poi quella che sale è solo aria calda

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

temperature i7 3770k-icon_img_corsair-carbide-500r-foto45_8597338172272355611.jpg

questo è il mio case. Preinstallate ho le due ventole frontali da 120mm in immissione, una ventola posteriore in estrazione e la grande ventola da 200mm laterale in immissione per la vga.

Io ho aggiunto due ventole in estrazione per il top. Come vedi dalla figura ne potrei aggiungere una/due in immissione che consiglio mi daresti? Se riesci a rispondermi subito faccio in tempo a modificare un ordine in corso (l'artic mx4) aggiungendo una/due ventola/e.
    Considera che per una questione estetica le ventole sul top non le vorrei rimuovere... Vedendo l'immagine si potrebbe teoricamente aggiungere una ventola in immissione da 140 sul fondo del case (anche se poi l'aria la sparerebbe principalmente sulla vga) oppure una ventola da 120 all'interno del case dietro la ventola frontale superiore.

Per quanto riguarda gli hdd seguirò il tuo consiglio rimuovendo il cestello centrale. Non credo di avere problemi con le temperature perchè il cestello inferiore (dove ci andranno i tre hdd) sarà colpito in pieno dall'aria della ventola frontale inferiore..

p.s l'alimentatore è collocato in fondo al case con la ventola rivolta verso il basso
    Ultima modifica di miguel; 04-07-2012 alle 17:27

Specifiche del sistema
    Mentioned
    643 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    1

il cestello centrale praticamente blocca tutta l aria immessa dalla ventola,quindi blocca il flusso d aria dell intero case
    anche senza aggiungere altre ventole,secondo me rimuovendo il cestello risolvi

Specifiche del sistema
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Ho appena montato il 3770k oggi con dissi stock. Pasta termica artic silver stesa bene. Dissipatore messo bene.
    Eppure ho temperature spaventose in idle. la ventola del dissi stock è su auto.
    Non capisco se le temperature sono normali o è il mio che ha problemi. Qualcuno sà aiutarmi?

Non ho ancora overcloccato niente e non ho ancora installato giochi, ma a volte parte il turbo boost fino a 3,9 e le temperature arrivano a 58-61°. E normale?

http://imageshack.us/photo/my-images...1441gradi.png/
    Ultima modifica di itreboiz; 31-07-2012 alle 22:56

Specifiche del sistema
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Apri un nuovo topic, postando anche qualche screen di hwmonitor e intel burn test in azione
    Non rispondo a PM per problemi/domande che potete risolvere nel forum.

VENDO COMPONENTI IMPIANTO A LIQUIDO

Progetto "TopGun" --- La mia postazione

Trattative concluse positivamente con:

Specifiche del sistema
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Apri un nuovo topic, postando anche qualche screen di hwmonitor e intel burn test in azione
    Ho postato qua in fretta perche ero molto preoccupato, visto che in Skyrim ho toccato gli 82 gradi in turbo boost.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su