Originariamente Scritto da
wasky
Perchè a differenza di molti, i diffusori li tratto per lavoro e faccio misurazioni di Ambiente

e su Diffusori di appassionati, oltre a costruire proprio diffusori, forse ho un orecchio un pò più allenato ?
Questo è un impianto al volo di un discografico che frequenta un forum dove scrivo di Audio

cielo non ha le Bose
Con 3000 € permettimi mi prendo le Chario Pegasus Constellation usate

non delle Bose
il ragazzo del post non ha 3000 € in bugdet ma 400 e cmq anche con 3000 € a disposizione non avrei consigliato Bose
L'ultima Bose seria e credo tu non la ricorderai neppure, fù prodotta negli Anni 80 e si chiamava 601 Tilt Axial poi fù il vuoto per bose e si è buttata su altri prodotti
Non si sono mai visti diffusori prodotti con Elettrolitici sul segnale come nel caso di Bose o altro simil commerciale che invece alla media di questo forum e di altri sembra piacere, ma sai di cosa stò parlando ?
Questo mio non per contrastare il tuo ascolto e il tuo post anche se, permettimi era un pò spocchioso nonostante si evince poca conoscenza dell'argomento dalle tue parole visto che si parlava di ascolto musicale e mi tiri fuori un 7.1, essendo l'ascolto appunto soggettivo non posso dirti nulla ma, fidati comincia a sentire anche altro

con quelle cifre ci sono i colossi in giro vedi Focal o Proac e altro ancora.
@ Frans
con 475 € prendi Sub Fostex con regolazione della fase 0-180°, low cut da 30 a 120 hz mi sembra e 150 bei wattoni in classe AB
e alle sue uscite dedicate ci mette in serie due monitor AUDIO TOOLS AS62A da concerto con woofer da 8" 50 watt cadauna
Proprio a far lo sborone il prossimo mese prendi un EQ berhinger con DAC 24/96 e FBQ per il setting delle frequenze a 209 €
Alternativa spendendo un pò meno
TASCAM VL-A4 Studio Monitor a 2 vie Biamplificati (coppia)
€159,00
TASCAM LF-S8 Subwoofer Attivo per serie VL-A
€199,00
E FBQ6200 della behringer e viene 189 €
Però c'è sempre Bose
buona musica a tutti
wasky