Chi c*** sotto a neve,pure se fà a buca e poi a copre,quando a neve se scioje,a m**** viè sempre fori.
Te lo riassumo in pochissime parole.
1) In valore assoluto nessuna integrata regge il confronto con una discreta dai 50 euro in su. A titolo di esempio... ho un muletto con una gigabyte g31 (audio integrato realtek 888) un giorno ho trovato una terratec aureon 5.1 buttata in un cassetto (valora credo sui 20-25 €) e tanto per giocare l'ho montata e la terratec suona meglio (scheda vecchia almeno 4 anni ed economica). Poi se a te basta un suono qualunque allora tieniti l'integrata.
2) Ci sono infinitesime differenze tra le xonar pci e pci-e in termini di qualità sonora (posso dirti che esistono minime differenze anche tra lotti diversi della stessa scheda). Alcune schede pci-e in realtà sono nativamente delle pci per cui la conversione pci-e pci avviene onboard. Ma non so nello specifico se vale per la dx (credo valga per la d2x). La vera differenza sta nella tua disponibilità di slot e, cosa da non trascurare mai, nel layout della tua scheda madre. Potresti renderti conto che, per come sei organizzato nel case, montare la scheda su uno slot potrebbe addirittura essere impossibile (ram tra i piedi o altro.) Una volta che tutto è montato dal lato user non dovrebbe cambiare altro. Se intendi tenerela per 10 anni valuta anche che il pci prima o poi sparisce (poi.. poi...).
Se cerchi qualità professionale ad un buon prezzo prenditi una 1212m della EMU
supporta AES/EBU con Sync Clock External e A-Dat fino a 6 canali compresa LFE
Supporto ASIO - KS - Wasapi e upsampling fino a 24 bit 192 khz anche in Sync Clock e SLAVE mode
Ottima GUI e DAC usato sul digidesign H192 che non costa poi due lire
120 db di range dinamico e ingressi e uscite DC Coupled che non è poco
E-MU 1212M v2 PCI - Schede Audio PCI e PCIe - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
E-MU Systems - 1212M PCI - PCI Digital Audio System
cmq il massimo è una scheda firewire/USB esterna che possa funzionare anche stand alone
Roberto
My Gallery on Deviant ART
Vendo Pre Valvole e Finale 60+60 watt"Teoricamente", l'impianto stereo dovrebbe servire ad ascoltare la musica. Diego Nardi
io sarei orientato su una pci-e ma è proprio il discorso che facevi tu che voglio capire prima di acquistarla e possibilmente senza aprire il case...cercavo proprio pareri su questo...ho una asus m3a78m pro e monto 2 banchi di ram ddr2 dual channel da 2 GB l'uno ed una asus zotac geforce 8800 GT, gli slot disponibili li ho elencati nel messaggio a cui hai risposto originariamente
CABINET Pointofview MIDDLE Turbine 54 ventola25cm ALIMENTATORE Lc-power metatron prophecy 2 750 w MB ASUS M3A78 PRO HDMI 780G DDR2-1066 PCI CPU AMD Phenom II X4 965 BE sapphire 6870 RAM DDRII 4GB PC800 DUAL CHANNEL HD 500Gb STM-Maxtor Sata-2 32MB - MAST. DVD ASUS DRW-2014L1T 20x Lightscribe Dual Layer MONITOR 20"LCD SAMSUNG 2032BW WIDE 1680x1050 2ms 3000:1 DVI DESKTOP MICROSOFT WireLess 700 Tastiera+Mouse optical
Secondo me vi state facendo troppe seghe mentali!
Le schede audio da 50-60€ sono tutte uguali, una vale l'altra.. non è perchè cè scritto 192khz o 24bit allora avete audio di alta qualità.. no. soprattutto quando ci collegate casse economiche, come me, sentirete poca differenza tra scheda audio integrata e una pci-e da 60€.... io con la mia emu 0404 (200€) non sento differenze enormi. giusto in pulizia del segnale e volume piu alto.stop.
Anzi tra poco la cambierò con una seria ...
Quindi rispetto alla scheda integrata conviene prendere una schedozza audio, ma non credete che ci sia questa immensa differenza...
Almeno nel mio caso le impressioni sono queste.
Rode Nt1-a - Emu 0404USB - Akg k141 -Poweplay Pro-Xl - Empire r1000 - Empire ps2120d
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)