Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema gestione surround 5.1

Utente Attivo
    Mi Piace
    94
    Specifiche del sistema

Predefinito Problema gestione surround 5.1

Ragazzi ho un problema con il mio surround 5.1 arrivatomi per natale "a dir la verita e' arrivato il 29 "
    E' un Logitech X-540 a cui ho accompagnato una Supreme FX X-Fi che mi e' stata fornita insieme alla scheda madre .
    Il sistema e' composto da : 2 satelliti posti ai lati del monitor , 1 satellite posto SUL monitor , 2 satelliti posti ai lati della scrivania e 1 subwoofer.

Installo prima i driver SoundMax che trovo sul sito di asus , sono alla versione 6.10.2.6590 , preciso che a un mio amico insieme a i driver SoundMax si e' ritrovato una console installata "gestione suoni , bassi ecc ecc" io nada.
    Successivamente installo i driver Creative della mia scheda audio , anch'essi trovati sul sito asus.
    Riavvio e setto sia da windows che dai driver creative Surround 5.1 , quando clicco sul tasto PROVA che fa emettere un suono a ogni satellite "subwoofer" il satellite centrale come anche il subwoofer non emettono alcun suono.
    Ieri mi sono visto un film che supportava il Surround5.1 , all' avvio del film e' comparso in basso a destra Dobly Digital 5.1 e ne andavo molto fiero , poco dopo mi accorgo che nel film NON si sentono le voci ma solamente la musica che accompagna la scena iniziale.
    Settando l'audio su stereo e quindi spegnendo 3 satelliti e il sub mi sono potuto vedere il film.
    Dove sta il problema secondo voi ? Allego uno screen con i miei settaggi

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Controlla prima di tutto le connessioni fra scheda audio e gli altoparlanti...a me con gli X-540 non mi suonavano i laterali dx e sx semplicemente perchè le scritte sulle connessioni della Xonar non erano congruenti con quelle delle connessioni sugli altoparlanti...

Utente Attivo
    Mi Piace
    94
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ieri per sicurezza ho smontato e rimontato tutto , nada , la cavetteria e' montata correttamente , sia quella sul subwoofer che quella sul pc

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bart Simpsons Visualizza Messaggio
    Ieri per sicurezza ho smontato e rimontato tutto , nada , la cavetteria e' montata correttamente , sia quella sul subwoofer che quella sul pc
    Sicuro? Io forse mi sono spiegato male...a me sul sub c'era scritto "rear" e collegando su "rear" della scheda audio non suonavano affatto i "posteriori"...li ho dovuti collegare più correttamente su "side" della scheda audio, visto che è un 5.1 (che ha quindi i laterali) e non un 7.1 (che ha sia laterali che posteriori)...occhio!

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Canaro Visualizza Messaggio
    Controlla prima di tutto le connessioni fra scheda audio e gli altoparlanti...a me con gli X-540 non mi suonavano i laterali dx e sx semplicemente perchè le scritte sulle connessioni della Xonar non erano congruenti con quelle delle connessioni sugli altoparlanti...
    Anche a me è successo con un creative t7000 o qualcosa del genere, alla fine i jack non corrispondevano a i colori della scheda, mi sembra che ho risolto invertendo centrale e subwoofer.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ieri proprio ho montato le mie nuove logiteck x-530 del tutto simili alle tue...e allinizio si sentivano sole le 2 casse centrale sinistra e destra + il woofer...mentre la centrale e le lateralissime non si sentivano. cavetteria collegata correttamente, verificato e riverificato.
    Alla fine il problema era nel settaggio della scheda video era impostato come di norma il 2 +1 e non 5+1.
    Buona fortuna e se hai bisogno contattami.
    ciao ciao

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)