Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema gestione surround 5.1

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema gestione surround 5.1

Ragazzi ho un problema con il mio surround 5.1 arrivatomi per natale "a dir la verita e' arrivato il 29 "
    E' un Logitech X-540 a cui ho accompagnato una Supreme FX X-Fi che mi e' stata fornita insieme alla scheda madre .
    Il sistema e' composto da : 2 satelliti posti ai lati del monitor , 1 satellite posto SUL monitor , 2 satelliti posti ai lati della scrivania e 1 subwoofer.

Installo prima i driver SoundMax che trovo sul sito di asus , sono alla versione 6.10.2.6590 , preciso che a un mio amico insieme a i driver SoundMax si e' ritrovato una console installata "gestione suoni , bassi ecc ecc" io nada.
    Successivamente installo i driver Creative della mia scheda audio , anch'essi trovati sul sito asus.
    Riavvio e setto sia da windows che dai driver creative Surround 5.1 , quando clicco sul tasto PROVA che fa emettere un suono a ogni satellite "subwoofer" il satellite centrale come anche il subwoofer non emettono alcun suono.
    Ieri mi sono visto un film che supportava il Surround5.1 , all' avvio del film e' comparso in basso a destra Dobly Digital 5.1 e ne andavo molto fiero , poco dopo mi accorgo che nel film NON si sentono le voci ma solamente la musica che accompagna la scena iniziale.
    Settando l'audio su stereo e quindi spegnendo 3 satelliti e il sub mi sono potuto vedere il film.
    Dove sta il problema secondo voi ? Allego uno screen con i miei settaggi

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Controlla prima di tutto le connessioni fra scheda audio e gli altoparlanti...a me con gli X-540 non mi suonavano i laterali dx e sx semplicemente perchè le scritte sulle connessioni della Xonar non erano congruenti con quelle delle connessioni sugli altoparlanti...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri per sicurezza ho smontato e rimontato tutto , nada , la cavetteria e' montata correttamente , sia quella sul subwoofer che quella sul pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bart Simpsons Visualizza Messaggio
    Ieri per sicurezza ho smontato e rimontato tutto , nada , la cavetteria e' montata correttamente , sia quella sul subwoofer che quella sul pc
    Sicuro? Io forse mi sono spiegato male...a me sul sub c'era scritto "rear" e collegando su "rear" della scheda audio non suonavano affatto i "posteriori"...li ho dovuti collegare più correttamente su "side" della scheda audio, visto che è un 5.1 (che ha quindi i laterali) e non un 7.1 (che ha sia laterali che posteriori)...occhio!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Canaro Visualizza Messaggio
    Controlla prima di tutto le connessioni fra scheda audio e gli altoparlanti...a me con gli X-540 non mi suonavano i laterali dx e sx semplicemente perchè le scritte sulle connessioni della Xonar non erano congruenti con quelle delle connessioni sugli altoparlanti...
    Anche a me è successo con un creative t7000 o qualcosa del genere, alla fine i jack non corrispondevano a i colori della scheda, mi sembra che ho risolto invertendo centrale e subwoofer.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ieri proprio ho montato le mie nuove logiteck x-530 del tutto simili alle tue...e allinizio si sentivano sole le 2 casse centrale sinistra e destra + il woofer...mentre la centrale e le lateralissime non si sentivano. cavetteria collegata correttamente, verificato e riverificato.
    Alla fine il problema era nel settaggio della scheda video era impostato come di norma il 2 +1 e non 5+1.
    Buona fortuna e se hai bisogno contattami.
    ciao ciao

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)