Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito empire r1000:mi è bastat cambiar il cavoRca.in dotazione era difettoso

risolto!
    Ultima modifica di steve784; 14-01-2010 alle 13:18

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Può sembrare ovvio...hai controllato il bilanciamento? Se conosci qualche audiofilo fagliele ascoltare!

Utente Attivo
    Mi Piace
    21
    Specifiche del sistema

Predefinito

le mie suonano uguali.... nn credo sia normale.
    Rode Nt1-a - Emu 0404USB - Akg k141 -Poweplay Pro-Xl - Empire r1000 - Empire ps2120d

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Personalmente non conosco queste casse.Ma se hanno i controlli solo una cassa e quindi un solo amplificatore x tutte e 2.Dovrebbe essere normale prova a parare usando il bilanciamento
    come ha detto Green Lizard.
    Ciao

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TranceWave Visualizza Messaggio
    Ma se hanno i controlli solo una cassa e quindi un solo amplificatore x tutte e 2
    Per qualsiasi coppia di casse amplificate da pc, gli amplificatori sono per forza 2.

I potenziometri (volume, toni, ecc.) sono singoli esternamente, ma sullo stesso albero ce ne sono 2 internamente (2 potenziometri diversi, uno per ciascun canale, comendati dallo stesso albero).

Se l'amplificatore fosse uno solo per 2 canali, le casse sarebbero mono e non stereo.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

scusatemi ma non conoscevo questi monitor.Allora si essendo progettate per uso monitor sono biamplificate.Ma la maggior parte delle casse che si usano tipo 2.1 x intenderci hanno un solo amplificatore però non capito il mono che centra ? isomma l'effetto stereo si ottiene controllando 2 tracce mono infase di produzione usando panning o il cosiddetto stereolize per distribure l'audio sui canale L R .Il fatto che ci sia un amplificatore solo non vuol dire che venga controllato solo una canale cioè se io attacco un finale di potenza o amplificatore al mio impiantino audio lui sarà in grado di splittare i 2 canali L R e quindi di distribuirli sulle 2 casse in mono per ognuna formendo cosi l'effetto stereo : insomma mica uso un amplificatore per ogni cassa e allora per i 5.1 ci sono 6 amplificatori?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TranceWave Visualizza Messaggio
    scusatemi ma non conoscevo questi monitor.Allora si essendo progettate per uso monitor sono biamplificate.Ma la maggior parte delle casse che si usano tipo 2.1 x intenderci hanno un solo amplificatore però non capito il mono che centra ? isomma l'effetto stereo si ottiene controllando 2 tracce mono infase di produzione usando panning o il cosiddetto stereolize per distribure l'audio sui canale L R .Il fatto che ci sia un amplificatore solo non vuol dire che venga controllato solo una canale cioè se io attacco un finale di potenza o amplificatore al mio impiantino audio lui sarà in grado di splittare i 2 canali L R e quindi di distribuirli sulle 2 casse in mono per ognuna formendo cosi l'effetto stereo : insomma mica uso un amplificatore per ogni cassa e allora per i 5.1 ci sono 6 amplificatori?
    Ti assicuro che in quaalsiasi coppia di casse 2.1 ci sono 2 amplificatori separati di potenza, uno per canale.

Non ti so dire per i 5.1, ma per le 2.1 è così.

La bi amplificazione che menzioni è una cosa diversa: è biamplificazione quando si usano amplificatori seperati ad esempio per bassi e alti. ma non per canale.

Utente Attivo
    Mi Piace
    21
    Specifiche del sistema

Predefinito

No, Le empire r1000 hanno un solo amplificatore (cassa destra) e quindi NON sono Biamplificate.

Per la questione mono o stereo in base agli amplificatori mi sembra strana, non ne so molto di questo, quindi nn entro in merito.

EDIT: ho letto ora che hai risolto cambiando i cavi rca.. ok
    Rode Nt1-a - Emu 0404USB - Akg k141 -Poweplay Pro-Xl - Empire r1000 - Empire ps2120d

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

No, ne hanno 2 di amplificatori.
    Nella cassa dx ci sono l'alimentatore e 2 amplificatori.
    E' riportato anche nelle specifiche:

Potenza d'uscita: Watt RMS 8 X 2

Come puoi vedere qui:
    http://images.google.it/imgres?imgur...a%3DX%26um%3D1
    monta un tda7269 che è un amplificatore doppio, da 10 +10 watt (2 amplificatori in un chip)

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)