Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho voluto provare il cavo audio digitale ottico...siccome ho l'amplificatore in sala mi sono munito di un cavo HDMI per collegare il PC
al tv del salotto e il cavo ottico per portare il suono dal PC all'amplificatore.
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad abilitare l'uscita sul PC e metterla come predefinita, ma il mio amplificatore riceveva sempre il segnale stereo.
Ho provato con diverse applicazioni (Media Player Classic e Windows Media Player), ho aperto vari formati video (un .mkv e un DVD vero e proprio) ma nulla...l'amplificatore rilevava sempre e solo due casse.
La cosa strana è che se vado in "Pannello di controllo->Hardware e suoni->Gestisci dispositivi audio->Realtek Digital Output->Formati supportati" e abilito le voci "DTS Audio" e "Dolby Digital" e premo il tasto "Prova" l'amplificatore mi suona tutte e 5 le casse!!
Se però vado in "Avanzate" in "Formato predefinito" leggo in tutte le opzioni la voce "Canali: 2, ecc...".
Ho provato anche ad aprire Call Of Duty MW 2 e a cambiare nelle impostazioni audio da stereo ad un sistema 5.1...ma nemmeno così funziona...sempre e solo stereo!!
Di seguito la mia configurazione:
-Windows 7 Ultimate
-MSI Platinum P45
-Driver audio ACL888 versione 6.0.1.6013 HD Audio

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
), e alla voce che hai detto tu effettivamente non erano selezionati nè DTS nè Ac3, ora li ho spuntati e attendo una nuova prova!