Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con Realtek HD Audio Input

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Question Problema con Realtek HD Audio Input

Salve a tutti.
    Ho un problema con la linea in ingresso della scheda audio integrata nella
    Motherboard.
    Secondo il pannello di controllo Realtek, la linea in ingresso è correttamente collegata (collegamento evidenziato nel rettangolo rosso):

.

Il problema è che non riesco in alcun modo a sentire alcunché in ingresso,
    né tanto meno a registrare. Ecco come appaiono il pannello di registrazione di Windows e il Mixer di Realtek:

Come si vede nei cerchietti rossi, tutte le opzioni di regolazione in entrambi i pannelli (tranne il volume di "Controllo registrazione", che nell'immagine è a zero ma anche aumentandolo non succede nulla) sono ombreggiate e
    quindi inaccessibili.
    Da cosa può dipendere? C'è qualche speranza di risolvere?
    WinXP SP3 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB SATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Audio Output

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ma cosa hai collegato?
    IL mio super case:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Un amplificatore.
    WinXP SP3 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB SATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Audio Output

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

allora hai sbagliato entrata, collegalo come se fosse una cassa cioè sul nero, grigio o verde, poi quando colleghi le casse all'ampli te le rileva
    IL mio super case:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Lightbulb

Non può essere, perché ho questa scheda già da un bel po' e in passato ho effettuato parecchie registrazioni. E anche con le schede precedenti, ho SEMPRE utilizzato quel tipo di ingresso (all'amplificatore sono collegati un piatto e una piastra). Però, erano diversi mesi che non ne facevo, nel frattempo ho cambiato un paio di cose al PC (anche se non credo che c'entri) e formattato-reinstallato XP e riconfigurato il tutto almeno tre volte. Ci ho riprovato ieri per la prima volta, e fino ad allora non avevo neanche collegato il jack alla presa.

Comunque, nel corso dell'altra notte ho cercato in giro e provato altre strade.
    Ho disinstallato scheda audio e software Realtek, pulito il registro e riavviato. Al riavvio, ho installato prima il Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio, che a quanto pare male non fa; indi, ho installato SOLO il driver più recente della scheda audio, senza il software di gestione.
    Ho riprovato ad aprire le finestre di prima insieme al programma che uso per registrare, e ora l'audio in ingresso si sente!

Per la verità, c'è ancora qualcosa che non quadra: in Controllo registrazione i 4 comandi dopo il primo a sinistra risultano ancora inaccessibili, mentre il volume di registrazione può essere controllato SIA da Controllo Registrazione (prima colonna, unica accessibile), SIA da Volume Linea in Volume Master. Questo non è normale.
    Inoltre, nella Console di registrazione di Nero Wave Editor, come si può vedere la Linea ingresso audio è "Volume CD" (mentre dovrebbe essere "Linea in ingresso"); infine, se provo a spuntare la casella "Monitoraggio digitale" il volume di registrazione si impenna, il suono comincia a distorcersi e a fare strane eco e disturbi vari, fino a quando non annullo la registrazione stessa.

Per fortuna, il problema più urgente è stato risolto, e ho pure potuto verificare che l'ingresso audio funziona; ma mi sembra evidente che ci sia qualche conflitto a livello software tra Windows e i driver Realtek.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)