Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Audio gracchiante

L'avatar di axelzzz85
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Angry Audio gracchiante

Ciao a tutti!
    Vorrei porvi questo problema che mi fa facendo impazzire da qualche giorno.
    Praticamente la scheda audio ha iniziato a gracchiare... mi spiego meglio:
    con qualsiasi player multimediale (winamp,itunes,vlc ecc.) l'audio di tutte le canzoni e dei video è gracchiante, si sentono degli strappi come succedeva anni fa quando si guardavano i video con un computer vecchissimo...
    Anche inserendo le cuffie o sentendo la musica direttamente dagli altoparlanti del pc non cambia nulla. La cosa strana è che questo problema compare a random, dei periodi lo riscontro e dei periodi no...
    Non ho installato codec pack o robe varie, solo i driver della scheda audio, che ho provato anche a disinstallare e reinstallare, ma non è cambiato niente! La scheda è IDT High Definition Audio.
    Suggerimenti su come posso risolvere 'sto fastidiosissimo problema!?
    Grazie!!Vi allego (non so se posso...) un file registrato col microfono esterno ...

http://www.fileden.com/files/2007/12...//gracchia.mp3

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Rick
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Provato ad aggiornare i driver audio?
    A me la vecchia scheda faceva cosi e mi è bastato agioranre i driver.
    Rode Nt1-a - Emu 0404USB - Akg k141 -Poweplay Pro-Xl - Empire r1000 - Empire ps2120d

L'avatar di axelzzz85
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Si guarda le ho provate proprio tutte.... potrebbe essere un problema hardware?!

L'avatar di Saival_87
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Io proverei a installare i codec pack o magari installa direttamente VLC e vedi se il problema si risolve

L'avatar di _Gra_
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Vlc mi sembra che abbia detto che ce l'ha già...
    Comunque, questa cosa si è presentata di punto in bianco ?
    Non è che hai installato qualche programma potenzialmente in grado di alterare codec e simili ? (tipo skype per esempio) ...
    Il pc è quel notebook che hai in firma ?
    Se è così potrebbe essere un problema di configurazione ... Alterata da qualche programma... Per esempio, prova a disattivare il microfono o la preamplificazione del microfono e a vedere se il problema si presenta ancora

L'avatar di axelzzz85
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Ciao!questa cosa capita a caso proprio..di punto in bianco...
    di programmi tipo skype ne ho installati qualcuno,ma come fanno a essere quelli!?sì il notebook è quello!
    Ho già contattato l'assistenza HP ma non sono stati molto di aiuto..mi hanno detto di vedere se capita con o senza batteria inserita oppure se in gestione periferiche c'era qualche avviso...cmq ho già disabilitato sia microfono interno che esterno!Oddio xchè sempre a me le cose che non succedono mai a nessuno?!help

L'avatar di _Gra_
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axelzzz85 Visualizza Messaggio
    Ciao!questa cosa capita a caso proprio..di punto in bianco...
    di programmi tipo skype ne ho installati qualcuno,ma come fanno a essere quelli!?sì il notebook è quello!
    Ho già contattato l'assistenza HP ma non sono stati molto di aiuto..mi hanno detto di vedere se capita con o senza batteria inserita oppure se in gestione periferiche c'era qualche avviso...cmq ho già disabilitato sia microfono interno che esterno!Oddio xchè sempre a me le cose che non succedono mai a nessuno?!help
    Non capita solo a te... Io sto cercando di risolverlo su un notebook msi (non mio) e a me sembra un problema software, ma non voglio formattare per scoprirlo... E siccome il problema è sorto dopo l'installazione di Skype assieme a programmi potenzialmente in grado di alterare codec e configurazione, io ho collegato le cose... Però non ho ancora provveduto a rimuoverli, dunque rimango col dubbio che sia un problema hardware (io credo di no comunque)

L'avatar di Robby921242
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Hai pensato che magari le casse si sono bruciate, o fanno contatto?

Dal suono che mi hai linkato mi pare di capire, però, che è un problema software. Pare quasi che si verifichi un buffer underflow, il data rate del disco non è sufficiente a reggere il carico della riproduzione musicale o multimediale continua.
    Anche il processore può essere incriminato in questi tipi di problemi, controlla innanzitutto dal task manager se l'utilizzo della CPU è elevato mentre riproduci file audio, o controlla la spia di utilizzo del disco.

Per escludere un problema hardware ti consiglio di scaricarti una live di Ubuntu e avviarla. Vedi se funziona bene l'audio in quel caso.

Alternativamente può essere un problema alla scheda audio. Non ho avuto belle esperienze con le integrate Realtek: sul mio vecchio PC la scheda audio, una classica RTL202 (AC'97) ha perso la capacità di riprodurre il canale destro, nel connettore verde... Inutile dire che ho provato a dissaldare il connettore e a cambiarlo, provato con altri sistemi operativi, XP, Vista, Ubuntu, OpenSolaris ma nada... In un altro computer ho notato che la sua Realtek ALC883 (HD Audio) ha totalmente smesso di funzionare, veniva rilevata, le ho provate tutte, altri sistemi operativi, cambiati cavi, aggiornato driver ma niente di niente... L'unica scheda che sta ancora tenendo botta è la mia attuale ALC662.

Ciao
    Desktop: Asrock 970 Extreme 4 - AMD FX-6100 @ 4 GHz cooled by Alpine 64 Pro - Crucial Ballistix 8 GB DDR3-1600 - Palit Nvidia Geforce GT 630 2 GB GDDR3 - HDD 640+320+640+500 GB SATA - Corsair TX 650 V2 80+ - Benq V2400 LED 24" 1080p - Case Nox Media II - Windows 8 x64 - Notebook: Sony Vaio VPCSA3J1E/Xi (i5-2430M - 8 GB - 128 GB Samsung 830 + 500 GB Seagate Momentus XT - AMD Mobility Radeon HD 6630 - 13,3 1600x900) - HTC 8X 16 GB Black

L'avatar di axelzzz85
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

non credo che siano le casse,ho provato a registrare il suono direttamente dalla scheda audio,col microfono spento attraverso il missaggio stereo (non so se mi spiego...) e lo registra comunque con quei disturbi!l'HP mi ha detto che essendo ancora nel primo anno di garanzia verrebbero a prenderlo col corriere e lo mettono a posto in una settimana lavorativa...a quanto pare credono anche loro nel problema hardware!anche alla mediaworld sostenevano ciò...che dite,provo a darlo a loro?!
    non ho capito in che senso skype altera il suono?!se il programma è chiuso come fa a modificare il suono?non ho visto se quando capita l'utilizzo del processore aumenta,nei prossimi giorni sto attento e poi vi riferisco.
    Ps:oggi il suono si sente bene,ieri tutto il giorno male...misteri...

L'avatar di Robby921242
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Se continua così dai un'occhio con una Live di Ubuntu... Driver diversi, sottosistema audio diverso... In questo modo capisci se è un problema software o hardware.
    Desktop: Asrock 970 Extreme 4 - AMD FX-6100 @ 4 GHz cooled by Alpine 64 Pro - Crucial Ballistix 8 GB DDR3-1600 - Palit Nvidia Geforce GT 630 2 GB GDDR3 - HDD 640+320+640+500 GB SATA - Corsair TX 650 V2 80+ - Benq V2400 LED 24" 1080p - Case Nox Media II - Windows 8 x64 - Notebook: Sony Vaio VPCSA3J1E/Xi (i5-2430M - 8 GB - 128 GB Samsung 830 + 500 GB Seagate Momentus XT - AMD Mobility Radeon HD 6630 - 13,3 1600x900) - HTC 8X 16 GB Black

L'avatar di axelzzz85
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ragazzi...oggi l'audio va benissimo su windows,ho provato anche la live di ubuntu su usb e funziona normalmente!a sto punto allora non lo mando in riparazione.però se capita ancora fra qualche giorno lo spedisco dritto!

L'avatar di _Gra_
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axelzzz85 Visualizza Messaggio
    non credo che siano le casse,ho provato a registrare il suono direttamente dalla scheda audio,col microfono spento attraverso il missaggio stereo (non so se mi spiego...) e lo registra comunque con quei disturbi!l'HP mi ha detto che essendo ancora nel primo anno di garanzia verrebbero a prenderlo col corriere e lo mettono a posto in una settimana lavorativa...a quanto pare credono anche loro nel problema hardware!anche alla mediaworld sostenevano ciò...che dite,provo a darlo a loro?!
    non ho capito in che senso skype altera il suono?!se il programma è chiuso come fa a modificare il suono?non ho visto se quando capita l'utilizzo del processore aumenta,nei prossimi giorni sto attento e poi vi riferisco.
    Ps:oggi il suono si sente bene,ieri tutto il giorno male...misteri...
    Non è che lo altera quando è aperto, ma ho già detto che è POTENZIALMENTE (ossia, non necessariamente) in grado di alterare i codec necessari per la riproduzione e la registrazione del suono.

Comunque sono felice che abbia ripreso a funzionare, anche se di punto in bianco ... Solo che qui non si riesce a capirne la causa... Non so, magari qualche spostamento dei componenti all'interno del notebook... E chi lo sa.

L'avatar di BaRbAz
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

a me succedeva una cosa simile sul nuovo desktop dove avevo montato la mia vecchia audigy2 platinum...con i driver vecchi funzionava male così ho scaricato quelli nuovi ma ha iniziato a gracchiare così ho dovuto cambiare scheda

L'avatar di axelzzz85
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ciao! stasera l'audio s'è rimesso a gracchiare, ero già pronto a spedire una mail all'HP per farmelo mettere a posto quando m'è venuta l'idea di chiudere emule...l'avevo già fatto altre volte però ho letto in giro che a volte quando è aperto da qualche ora, emule è in grado di storpiare il suono, non so come...
    infatti adesso non gracchia più. l'ho riaperto ma ovviamente adesso che è aperto da poco non da problemi...che dite?!

L'avatar di Robby921242
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Abbassa nel mixer tutte le uscite e entrate che non usi, tipo Phone line, Line in, Aux, Input gain e via dicendo.
    Probabilmente si tratta di interferenze.
    Ho visto una cosa simile su una vecchia workstation Optiplex, quando aprivi alcuni programmi o riducevi ad icona una finestra si poteva sentire un suono dalle casse, tipo un fruscio...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware