anch'io sono indeciso nella scelta delle cuffie e non ho capito delle cose:
1) prendiamo ad esempio le steelseries siberia v2 , come possono delle cuffie con un singolo jack stereo essere 7.1 virtual e non avere un chip interno?
2) ho provato oggi con la x-fi (ho la x-fi extreme music) il surround dell'elicottero usando il CMSS-3D e attivando la modalità cuffia, perchè disattivandolo e settando 5.1 speakers (quindi il mio impianto audio di default) ovviamente sulle cuffie stereo sento solo il canale anteriore destro e sinistro.
La domanda è: se comprassi le siberia funzionerebbe il 7.1 anche senza abilitare il CMSS-3D?
3) ho intenzione di acquistare delle cuffie APERTE o SEMIAPERTE (quindi per questo ho scartato le rokkat e le g35 logitech), 5.1 o 7.1 con controllo microfono sul cavo, a parte le siberia v2 avete dei suggerimenti in merito?
Attendo risposte, spero che riusciate a rispondermi e non mi ignoriate come in altri post su questo forum, siccome ho intenzione di acquistarle per natale e il tempo stringe veramente.
Grazie in anticipo delle risposte e buone feste
p.s. ah ultima cosa, 4) che differenza c'e' tra cuffie5.1 e 7.1 e cuffie certificate dolby?
http://www.dolby.com/consumer/produc...set/index.html
a parte le g35 i prezzi delle altre sono un po fuori dalla mia portata...
p.s.s. le g35 anche se sono chiuse mi fanno gola appunto perchè alla mia portata e dolby certified.. peccato siano chiuse, però non sono ancora scartate del tutto..