Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Casse wireless e router WiFi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Casse wireless e router WiFi

Buongiorno a tutti,
    ho acquistato una cassa wifi, che opera tramite una chiavetta usb che trasmette a frequenza 2,4 ghz (qui le specifiche del produttore).
    Il problema è che fa interferenza con la frequenza del segnale del router di Alice! Quando la chiavetta usb è connessa il pc non riesce a connettersi a internet via WiFi...
    La chiavetta ha 8 diversi canali di trasmissione (c'è un bottone per cambiarli) e il router ne ha 13 più "automatico", ma purtroppo non riesco a cambiare il canale del router (fa l'operazione poi tornando a controllare non è cambiato nulla).

Qualcuno di voi sa gentilmente quale combinazione dei canali può evitare fastidi? Sempre che sia quella dei canali sia la soluzione.
    Ne ho provate un po' random ma niente da fare per ora purtroppo questo rende le casse sostanzialmente inutilizzabili...

Grazie in anticipo!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UPDATE:
    forse non è neanche un problema di interferenze, perchè mettendo un altro PC identico al mio nel raggio di azione della chiavetta-trasmettitore, questo pc si collega perfettamente ad internet.
    Allora a questo punto può essere che la chiavetta mi vada a toccare qualcosa sulla scheda di rete del pc?

Grazie di nuovo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi nessuno riesce a darmi una dritta?
    salvatemi!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il router non centra nulla con le casse...
    Le casse dovrebbroa vere una chaivetta usb da collegare al pc.
    Bene il pc tramite la chiavetta manda il segnale direttamente alla casse che dovrebbe avere all'interno un ricevitore wifi appunto.

Speifica meglio il problema. installati i driver della pennetta?
    Rode Nt1-a - Emu 0404USB - Akg k141 -Poweplay Pro-Xl - Empire r1000 - Empire ps2120d

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto grazie.
    Il problema sostanzialmente è che: con la chiavetta inserita e collegata (wireless) alla cassa, internet smette di funzionare.

Non riesco a capire con certezza se è un problema "interno" al pc, o se è un'interferenza di segnale tra internet in wifi e chiavetta+cassa in wifi.

I driver si sono autoinstallati appena ho inserito la chiavetta.
    Spero di essere stato chiaro!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emiazz Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie.
    Il problema sostanzialmente è che: con la chiavetta inserita e collegata (wireless) alla cassa, internet smette di funzionare.

Non riesco a capire con certezza se è un problema "interno" al pc, o se è un'interferenza di segnale tra internet in wifi e chiavetta+cassa in wifi.

I driver si sono autoinstallati appena ho inserito la chiavetta.
    Spero di essere stato chiaro!
    Penso che ci dovrebbe essere almeno un CD nella confezione delle casse, non penso che basti un plug&play...al massimo prova a trovare qualcosa come software o driver sul sito ufficiale. Prova a cambiare porte USB prova quelle frontali.... cambia slot alla scheda di rete, riavvia il pc con la chiavetta inserita, prova a fare queste cosee facci sapere ^^
    Mobo:Asus Crosshair IV Formula AM3 890FX CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz BE COOLED by: CoolIT ECO Advantage Liquid Cooling GPU:Sapphire HD5970 2GB GDDR5 Clock 725 MHz 1000 MHz (4GHz) RAM: Corsair XMS3 8GB Kit PC3 16000 2000Mhz DDR3 Scheda Audio: X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Alimentatore: Corsair HX 850W Pro Series SSD:G.Skill Phoenix Pro 60GB 2.5" HD: x1 WD Caviar Green 2Tb x2 Western Digital 500GB WD5000AAKS CASE: Cooler Master HAF912 Fan x2 200mm x1Silenx 120mm x1 120mm Cooler Master x1 Coolit Eco Radiator's Fan Front Panel: Lamptron FC Touch Fan Controller Unità Ottica: LG H22NS40-50 22x Silicon Kit: Viti e quarnizioni AntiVibrazioni >>OC IN PROGRESS<<

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto già tentato...
    La confezione originale non contiene CD, il sito internet non ha SW nè driver per il prodotto.
    Ho provato ad avviare già pluggato, ho provato a cambiare porta, niente!
    Cambiare slot alla scheda di rete non so cosa voglia dire, ma è possibile con un netbook?

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)