Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema driver scheda audio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema driver scheda audio

Salve a tutti;

E' gia da secoli e secoli che provo a cercare dei driver funzionanti per la mia scheda audio (SupremeFX X-FI) compatibili con Windows 7 64bit.

Ho fatto i seguenti tentativi più e più volte ma niente da fare: Provato il metodo più semplice, ovvero, installarli da CD, ma niente da fare; Ho provato a scaricarli dal Web, ma niente da fare ancora (Non riesco a trovarne di funzionanti) e in conclusione, ho provato a vedere sui siti ASUS e ROG, senza trovare, ahimè, ciò che mi interessava.

Di recente ho scoperto un programma che si chiama: "SoundBlaster X-Fi" ma codesto richiede o una licenza da acquistare oppure un periodo di prova. La licenza non ce l'ho (Anche se la scheda audio l'ho presa assieme alla scheda madre) e mi richiederebbe un codice prodotto (un seriale o roba del genere) che non ho, anche se la scheda audio l'ho pagata! Detto ciò ho provato a scegliere l'opzione:"Versione di prova" ma quest'ultima scelta mi da uno strnao errore, è come se non ci fosse nessuna periferica supportata, quando il mio impianto audio supporta al 100% questi tipi di schede audio! Ergo, non riesco neanche ad usare il software in versione di prova, quindi l'ultima opzione sarebbe il serial.

Il mio impianto acustico è un 5.1 della Creative, e senza i driver che fanno funzionare tutti gli altoparlanti, viene sfruttato solo una parte dell'impianto, tale da essere un 2.1.

Quindi, il problema è molto semplice: O sono impedito o troppo cieco a trovare i driver, oppure non saprei. Quindi chiedo gentilmente, se qualcuno può darmi o un link oppure trovare una soluzione a questo mio problema. E' da un annetto che non riesco a tirarci fuori i piedi e non posso assicurarvi che non sono stato l'unico a fallire.

Grazie mille in anticipo!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non penso che il programma "SoundBlaster X-Fi" possa risolvere il tuo problema, perché sembrerebbe che da quello che dici non usi propri driver ma si appoggi a driver esterni.

La soluzione migliore penso sia quella di trovare driver per la tua scheda compatibili con Windows 7 64 bit, purtroppo sul sito Asus sembrerebbe non sia disponibile nessun driver per la scheda audio "SupremeFX X-FI" (se si chiama esattamente così e se la marca è Asus)

I driver che hai trovato sul CD per quali sistemi operativi sono dichiarati compatibili?

Sai quando è stata prodotta o almeno potresti dirmi quando l'hai acquistata (per capire le probabilità che possano esserci driver compatibili con Windows 7)?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille, per la risposta, ma ormai ci ho gia rinunciato. Sembra che l'unico modo sia quello di comprare nuovamente la scheda audio con i driver compatibili.

Grazie comunque per l'interessamento e per avermi risposto.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)