Salve a tutti!!!
Intanto volevo farvi i miei complimenti per il forum! E' stato molto utile in passato per gli acquisti che dovevo fare e penso che lo sarà anche ora.
Premetto che ho provato ad usare la famigerata funzione cerca ma non ho trovato le informazioni che cercavo. Se ho sbagliato mi scuso per chi si legge tutta questa pappardella per niente.
Il mio problema è che si sono rotte le cuffie che avevo e dopo aver provato le Logitech G35 di un mio amico ho deciso di prendere un nuovo paio di cuffie. Ero abbastanza convinto di prendere le G35 fino a quando ho scoperto che il 7.1 è simulato, non reale. Da quel momento ho cominciato a leggere di tutto e di più su vari siti e forum, compreso questo. La confusione è immane! Siti che dicono che le cuffie USB sono da cestinare, altri che dicono che le G35 sono fantastiche, ecc..
Districandomi in questa giungla avevo preso in considerazione le Roccat Kave che hanno un 5.1 reale, anche spinto da questa discussione (http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=162550) nella quale EbbAndBlow nella seconda pagina fa un confronto tra i due modelli (possiede sia le G35 e che le Kave) e, se ho capito bene visto che il mio inglese non è il massimo, dice che le Kave sono meglio. (Precisamente il messaggio è questo).
Ma la convinzione è durata poco perché oggi ho trovato questo video (http://www.youtube.com/watch?v=wC7uDdjaarA&feature=related) nel quale mettono a confronto varie cuffie e alla fine le G930 (che dovrebbero essere le G35 wireless) arrivano prime e le Kave arrivano al 6° posto su 7.
Ora vorrei un consiglio da voi. Il mio budget è 120-150€ (se si riesce a stare sui 100€ meglio) e sono disposto a prendere una scheda audio se dite che ne vale la pena a patto di rimanere dentro il budget per cuffie + scheda audio. A questo proposito avevo adocchiato la Asus Xonar DS. Avete qualche altro consiglio?
Altre informazioni che forse ritenete utili sono che le cuffie le userei per giocare e guardare film. Preferirei che fossero surround a meno che non mi diciate che non ne vale la pena. Il look non mi interessa più di tanto. Ne voglio un paio che funzionino bene! E neanche il fatto che siano wireless. Sarebbero comode ma molto spesso ho letto che non sono il massimo come qualità.
PS: Ho visto che proprio oggi è stata aperta una discussione simile da un altro utente. Questo utente però non vuole la scheda audio, quindi ho pensato che fosse meglio aprire una nuova discussione. Se ho sbagliato scusatemi.
Scusatemi anche per la lungaggine.. E grazie per le risposte!!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks