Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli casse audio

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consigli casse audio

ciao ragazzi,dovrei acquistare un sistema 2.1 per ascoltare principalmente musica(poco gioco)e anche film...budget scarso 60€
    ho visto queste logitech z523,cosa mi consigliate?
    http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=9781
    quali marche usano il mdf cioè il miglior metodo di costruzione(se sbaglio correggetemi)e quando dovrei spendere minimo per un 2.1 o un 2.0(si sentono i bassi???) fatto usando questo materiale???

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho fatto un po di ricerche...i top 5 secondo voi?
    LOGITECH Z523
    PHILIPS CASSE 2.1 100W MPO PHILIPS SPA5300
    PHILIPS CASSE spa7360/10 2.1
    Hercules XPS 2.1 40 slim
    Hercules XPS 2.1 35
    Sony SRS-D25
    ALTEC LANSING Altoparlanti VS2721
    Creative Casse Inspire S2
    Creative Inspire T3130 2.1 Nero
    CREATIVE Altoparlanti 2.1 I-Trigue 3000
    JBL Casse 2.1 Creature III

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con 60 € non penso sia possibile trovare nulla in mdf (al suo posto per i satelliti viene usata la plastica che non è certamente l'ideale per la qualità del suono, per il sub qualcosa di simile al legno però presuppongo di qualità bassa, tuttavia con questo budget probabilmente non è il problema principale, perché anche la qualità dell'altoparlante è modesta) e neppure parlare di buona qualità, al massimo si può trovare il miglior rapporto qualità/prezzo con qualità comunque accettabile considerando il basso budget a disposizione.

Ti consiglio un 2.1 piuttosto che un 2.0, perché altrimenti perderesti i bassi, soltanto 2.0 molto più costosi e con altoparlanti di dimensioni più grandi riuscirebbero a fornirti anche i bassi nella musica, ma comunque non nei giochi e nell'home cinema.

Secondo me, a prescindere dal modello scelto, con Creative e Logitech per il 2.1 viene garantito sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Quindi ti consiglierei di scegliere tra Creative e Logitech il modello che si avvicina di più al tuo budget di 60 €.

Sicuramente ci sono altre ottime marche, però non conoscendone la qualità non posso consigliartele.

PS: per qualcosa di qualità sebbene non hi-fi (ma non sono sicuro se sia mdf, comunque è un qualcosa che sembra legno), servirebbero per un 2.1 almeno 220 € (amplificatore + diffusori).

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex_80 Visualizza Messaggio
    Con 60 € non penso sia possibile trovare nulla in mdf (al suo posto per i satelliti viene usata la plastica che non è certamente l'ideale per la qualità del suono, per il sub qualcosa di simile al legno però presuppongo di qualità bassa, tuttavia con questo budget probabilmente non è il problema principale, perché anche la qualità dell'altoparlante è modesta) e neppure parlare di buona qualità, al massimo si può trovare il miglior rapporto qualità/prezzo con qualità comunque accettabile considerando il basso budget a disposizione.

Ti consiglio un 2.1 piuttosto che un 2.0, perché altrimenti perderesti i bassi, soltanto 2.0 molto più costosi e con altoparlanti di dimensioni più grandi riuscirebbero a fornirti anche i bassi nella musica, ma comunque non nei giochi e nell'home cinema.

Secondo me, a prescindere dal modello scelto, con Creative e Logitech per il 2.1 viene garantito sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Quindi ti consiglierei di scegliere tra Creative e Logitech il modello che si avvicina di più al tuo budget di 60 €.

Sicuramente ci sono altre ottime marche, però non conoscendone la qualità non posso consigliartele.

PS: per qualcosa di qualità sebbene non hi-fi (ma non sono sicuro se sia mdf, comunque è un qualcosa che sembra legno), servirebbero per un 2.1 almeno 220 € (amplificatore + diffusori).
    grazie per la spiegazione
    ho ristretto la lista:
    creative inspire s2
    dell ay410
    logitech z523
    philips spa5300
    philips 7360
    come qualità del suono considerando frequenze,decibel e quant altro serve quali sono le migliori tra queste?
    grazie
    p.s ho letto che le logitech hanno dei buoni bassi ma la voce non è nitida e chiara...in base alle specifiche tecniche appunto tu quali mi consigli?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me non conviene guardare molto le specifiche tecniche per la scegliere il migliore, perché spesso possono ingannare, la soluzione migliore sarebbe poterle ascoltare.

Secondo me con 60 € non si può sperare di avere un 2.1 di ottima qualità audio (neanche buona), perciò bisogna saper accettare dei compromessi (a meno di non poter spendere di più), cercando il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo, comunque la qualità è soggettiva, infatti lo stesso prodotto a qualcuno può sembrare di qualità insufficiente e a un altro di qualità ottima.

Per quanto riguarda l'affermazione "le logitech hanno dei buoni bassi ma la voce non è nitida e chiara" secondo me più o meno è lo stesso problema che hanno tutti i 2.1 da 60 €, anche se tutto è relativo, un 2.1 hi-fi fa' sentire una voce più nitida e chiara di un qualsiasi kit-all-in-one per PC (anche da 200 €) .

Concludendo ti consiglierei Creative Inspire S2 o Logitech z523: purtroppo questi 2 modelli non li ho mai provati, però penso che non ci sia grande differenza in questa fascia di prezzo.

PS:
    sarebbe meglio evitare la quotatura quando si riferisce al messaggio precedente e in ogni caso sarebbe meglio che la quotatura fosse limitata soltanto alla parte del messaggio indispensabile .

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)