Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 5.1 reale o simulato [Headset]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 5.1 reale o simulato [Headset]

ragazzi mi serve qualcuno di voi che mi spieghi come funziona il 5.1 simulato all'interno delle cuffie, e se regge il confronto con le cuffie che hanno realmente più speaker all'interno del padiglione...

ve lo chiedo perché sto per acquistare delle cuffie e l'unica nota dolente è che hanno il 5.1 simulato anziché reale, quidni se la differenza non fosse cosi abissale le comprerei senza troppi indugi...

Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allra nel simulato ai suoni vengono aggiunti degli echi in base alla provenienza del suono ricreando l'effetto rimbombo che ci sarebbe in una stanza tipo.. Se cerchi in google Dolby Headphone dovresti trovare una spiegazione più completa della cosa..

Le differenze con un reale sono poche se guardi il solo effetto surround anche se ci sono.. Ma normalmente le cuffie con surround simulato sono 2.0 quindi, rispetto alle Roccat Kave ad esempio che sono 5.1 reale, hai dei bassi che non sono neanche confrontabili.. Nelle Kave se metti i bassi al massimo ti vibra la testa nelle esplosioni! E poi il Dolby Headphone se proprio vuoi puoi usarlo anche nelle 5.1 reale se hai una scheda audio che te lo permette..

Che modello stavi pensando di prenderti tu?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uccio Duri Visualizza Messaggio
    Allra nel simulato ai suoni vengono aggiunti degli echi in base alla provenienza del suono ricreando l'effetto rimbombo che ci sarebbe in una stanza tipo.. Se cerchi in google Dolby Headphone dovresti trovare una spiegazione più completa della cosa..

Le differenze con un reale sono poche se guardi il solo effetto surround anche se ci sono.. Ma normalmente le cuffie con surround simulato sono 2.0 quindi, rispetto alle Roccat Kave ad esempio che sono 5.1 reale, hai dei bassi che non sono neanche confrontabili.. Nelle Kave se metti i bassi al massimo ti vibra la testa nelle esplosioni! E poi il Dolby Headphone se proprio vuoi puoi usarlo anche nelle 5.1 reale se hai una scheda audio che te lo permette..

Che modello stavi pensando di prenderti tu?
    Grazie per la risposta senti avrei una domanda un po tecnica riguardo le

risposte in frequenza:

se non ho capito male la risposta in frequenza è la gamma dei suoni che un dispositivo audio è in grado di riprodurre nel nostro caso le cuffie.....

quindi io dando per scontato che quello che ho scritto sopra sia esatto ho pensato che più il range delle frequenze sia largo più la qualità delle cuffie è migliore.

Però con questa teoria mi ritrovo con delle discrepanze allucinanti nell'atto pratico: (sotto spoiler l'esempio)

Come è possibile che cuffie da 50€ come le PX 100-II abbiano risposta in frequenza di tanto migliore rispoetto alle AX-pro o alle Kave 5.1????

Comunque per quanto riguarda la tua domanda io stavo pensando di prendere le Tritton AX pro

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono esperto neanch'io in queste cose.. Però so che cmq non sia il solo parametro importante..
    Poi cmq cercando in internet ho trovato questo link:
    Corso Audio Multimediale - Percezione del suono: Lo spettro delle frequenze udibili - Ingegneria del suono - Audiosonica
    Le frequenze udibili sono dai 20Hz ai 20kHz, quindi frequenze fuori da questo range sono inutili perchè non si possono udire.. Almeno queste sono le mie conclusioni..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uccio Duri Visualizza Messaggio
    Non sono esperto neanch'io in queste cose.. Però so che cmq non sia il solo parametro importante..
    Poi cmq cercando in internet ho trovato questo link:
    Corso Audio Multimediale - Percezione del suono: Lo spettro delle frequenze udibili - Ingegneria del suono - Audiosonica
    Le frequenze udibili sono dai 20Hz ai 20kHz, quindi frequenze fuori da questo range sono inutili perchè non si possono udire.. Almeno queste sono le mie conclusioni..
    ok grazie cercherò di informarmi meglio..

nel frattempo qualcun'altro sa spiegarmi questo fatto??

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anke io le razer chimaera 5.1 formich93 ti ho mandato un pm ma non so xkè non li riesco ad inviare. formich se sei disponibile vorrei poterti kiedere 2 o 3 cose. se hai skype possiamo metterci d'accordo (vorrei scriverti il mio nick in pm ma nn vorrei darlo a tutti xD)

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)