Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio cuffie

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio cuffie

Salve a tutti,
    sapreste consigliarmi un paio di cuffie (in-ear o circumaurali) per ascoltare musica sul mio ipod touch4. Ascolto prevalentemente musica rap ed hiphop quindi preferirei delle cuffie con ottimi bassi. Budget di circa 100 euri probabilmente sforabile di qualcosa .
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di gidan92; 21-12-2011 alle 13:57

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio cuffie

Come al solito mi sento quasi costretto a dover consigliare modelli come Sennheiser, Creative o AKG, e mi dispiace, non perchè siano di scarsa qualità, ma perchè ce ne sono molti altri che però qui in Italia si trovano con difficoltà. Speravo che le Shure SE210 fossero scese di prezzo, invece costano ancora una fortuna, guarda comunque su qualche sito, la baya magari. Sul modello inferiore invece, SE110, non ho trovato un prezzo di riferimento. Su qualche sito estero ho trovato le Audio-Technica ATH-CK7, poco meno di 100€, sarebbero ottime. Qualche modello in questa fascia di prezzo: Shure SE115

Comunque considerando che ascolti musica in un dispositivo che di sua natura non riesce a sfruttare sempre le potenzialità dell'hardware, "qualsiasi" modello andrebbe bene, basta puntare su marchi affidabili, un buon SPL è sufficiente per orientarsi nella scelta. Non conosco gli iPod, c'è modo di lavorare su l'equalizzatore? Un altro bel modello: Denon C551, per meno di 100€ sono un affare. Dirette concorrenti sono le Sennheiser CX 95, che consiglio un po meno però.

Ora mi chiederai: hai scritto tanto, ma è solo confusione, che cosa mi consigli? Phonak Audeo PFE 012, che ovviamente non si riescono a trovare (spulcia qualche sito o la baya). Punterei sulle Beyerdynamic DTX 101, costano meno di cento euro e si fanno sentire. Disponibili in due colori diversi, vedi tu! Ciao.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho trovato entrambe i modelli sull'amazzone: 90 le Phonak audeo e a 68 le Beyerdinamic. Cosa mi conviene?? Che differenze ci sono tra questi due modelli?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Phonak Audeo, risposta in frequenza più bassa, SPL di poco superiore alle Beyerdinamic, che comunque oltre ad essere ottime pesano qualche grammo di meno, se la cosa ti può interessare. L'impedenza è invece differente, 32 ohms contro i 12 delle DTX 101, meglio il primo caso secondo me, visto che le usi con l'iPod. Modesta opinione, opterei quindi per le Phonak.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per il consiglio Tuttavia opterò per le Beyerdinamic perchè il filo che passa dietro l'orecchio mi da tremendamente fastidio. Le Beyer necessitano del Burn-in? E se si come si fa?
    Ultima modifica di gidan92; 28-12-2011 alle 15:27

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Male non fa, essendo una cuffia di buona qualità potrebbe tornare utile.
    Falle suonare per un centinaio di ore senza stressarle troppo.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)