Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio 2.1 o 2.0??

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito consiglio 2.1 o 2.0??

Ciao a tutti,io per Natale ho raccolto 250 euro e vorrei comprare un bel sistema 2.1,perche io ne ho uno di 100w e ormai è andato,però guardando un pò sul web alcuni lo sconsigliano e dicono che è meglio un 2.0 e io sono indeciso ...quindi datemi un vostro parere e anche i vari modelli...tenete in consoderazione il mio budget di 250 euro e soprattutto vi dico che mi servirebbe per ascoltare musica e mi serve MOLTA potenza,da 200 watt a 300 watt.
    io avevo guardato per delle corsair sp2500 o logitech z623 o le edifier s730(ma prezzo troppo alto)...aiutatemi vi prego
    Ultima modifica di xmaster23; 30-12-2011 alle 21:51

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: consiglio 2.1 o 2.0??

Citazione Originariamente Scritto da xmaster23 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,io per Natale ho raccolto 250 euro e vorrei comprare un bel sistema 2.1,perche io ne ho uno di 100w e ormai è andato,però guardando un pò sul web alcuni lo sconsigliano e dicono che è meglio un 2.0 e io sono indeciso ...quindi datemi un vostro parere e anche i vari modelli...tenete in consoderazione il mio budget di 250 euro e soprattutto vi dico che mi servirebbe per ascoltare musica e mi serve MOLTA potenza,da 200 watt a 300 watt.
    io avevo guardato per delle corsair sp2500 o logitech z623 o le edifier s730(ma prezzo troppo alto)...aiutatemi vi prego
    le logitech z623 fanno schifo, hanno un suono molto duro e poco pulito,
    le corsair sp 2500 le possiedo personalmente, hanno un suono pulito, definto, bassi secchi, ma non sono molto lineari come frequeze, pare che il subwoofer tenda a coprire le mancanze dei satelliti.
    prova edifier s530d che hanno un suono equilibrato e più bilanciato rispetto al sp 2500
    ma hanno i bassi pastosi e poco definiti e anche i tweeter sono poco presenti.
    considera pure l'empire s-5500 che è un 2.0, monitor da studio con ottimi medi ma bassi più carenti...ti consiglio di aspettare il parere di utenti esperti come smith.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sconsigliati da chi e perchè, datemi qualche buona ragione. Al contrario io invece sconsiglierei casse monitor se non si hanno esigenze particolari e senza un buon hardware che le sostengano, considerando poi che, essendo sprovviste di un subwoofer (abbinabile volendo), hanno una resa molto diversa rispetto a quello che siamo abituati a sentire. Questo vuol dire che spendere 100€ in due casse monitor, non sarà meglio che prendere un 2.1 allo stesso presso. La qualità dei singoli componenti può essere discussa è vero, ma a livello pratico (nell'orecchio), si apprezza di più un mediocre tre vie che in due vie di poco superiore.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie mi hai convinto...prenderò un 2.1 quindi mi potresti consigliare qualcosa che abbia da 200 a 250 watt e non oltre i 250 euro...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Smith Visualizza Messaggio
    Sconsigliati da chi e perchè, datemi qualche buona ragione. Al contrario io invece sconsiglierei casse monitor se non si hanno esigenze particolari e senza un buon hardware che le sostengano, considerando poi che, essendo sprovviste di un subwoofer (abbinabile volendo), hanno una resa molto diversa rispetto a quello che siamo abituati a sentire. Questo vuol dire che spendere 100€ in due casse monitor, non sarà meglio che prendere un 2.1 allo stesso presso. La qualità dei singoli componenti può essere discussa è vero, ma a livello pratico (nell'orecchio), si apprezza di più un mediocre tre vie che in due vie di poco superiore.
    su molti forum effettivamente si sconsiglia il 2.1 in favore del 2.0; "l'accusa" sarebbe che i 2.1 hanno un buco nella gamma bassa dei toni medi dovuto ai satelliti piccoli e più i bassi sono pompati più pare che il buco sia mostruoso(il subwofer tende coprire il tutto con troppi bum bum!)cmq interessante quello che hai detto sono più convinto ora di aver preso un 2.1.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me sei fuori con i Watt, sono troppi per un 2.1 di buona qualità.
    Se vuoi qualcosa di qualità superiore rimani entro i 100 Watt RMS, è sufficiente.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quindi mi sconsigli le logitech z623 e le corsair sp2500??

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sarebbero male le Corsair SP2500, ma che scheda audio per curiosità?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non sono un esperto cm ti consiglio o le corsairs sp2500 o le edifer c3 che hanno pochi watt ma suonano bene (all'orecchio di un nn audiofilo come me) e hanno l'ampli separato.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho una asus xonar d1...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche le Edifier non sono male, personalmente però in questo caso opterei per le Corsair. La scheda audio non è il massimo ma sicuramente meglio di un'integrata.

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)