Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Consiglio scheda audio,cuffie e casse.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Consiglio scheda audio,cuffie e casse.

Buona sera ragazzi, é da tempo che sogno l'audio di qualità e sono riuscito a convincere i miei genitori a farmi fare questa spesa (hanno accettato perchè anche a loro piace la musica )

quindi come da titolo vorrei comprare una scheda audio, cuffie e casse.
    Io con il PC ci gioco,ascolto musica e qualche volta guardo film;

le cuffie le userò maggiormente per giocare e le casse per la musica,quindi, in base a queste esigenze cosa mi consigliate?

Budget=500/600€

Buon 2012 a tutti! e grazie in anticipo .

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio scheda audio,cuffie e casse.

Principalmente cosa usi di più, casse o cuffie?
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Passo più tempo ad ascoltare musica che a giocare,quindi userei di più le casse...però vorrei qualità per entrambe,budget permettendo.
    Ultima modifica di MarioTreTreTre; 02-01-2012 alle 00:35

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con un budget così mi viene voglia di stravolgere i piani, amplficatore e diffusori da pavimento.
    Tornando sul pianeta terra, direi anzi tutto di investire sulla scheda audio. Visto il costo, abbordabile, direi Xonar Essence ST, che oltre le caratteristiche di prima scelta, vanta condensatori Nichicon Fine Gold, il che non è poco in una scheda del genere. Quindi, ci risparmiamo la spesa di un amplificatore per cuffia (se di fascia alta), con la ST hai la possibilità di gestire alte impedenze con qualità notevole.

Per quanto riguarda gli altoparlanti dobbiamo decidere, o si punta a due casse monitor di qualità medio/alta, oppure dobbiamo limitarci a un sistema 2.1, Empire/Edifier, Altec Lansing. Il discorso delle studio monitor attive l'ho affrontato un paio di volte, se hai bisogno di un range di frequenza più distinto e un basso presente è un conto, se invece prediligi la gamma medio/alta, è un altro. Per trovare un giusto compromesso dobbiamo investire più sugli altoparlanti che sulle cuffie, anche per cercare di risparmiare qualcosa.

PS: Non per essere pignolo ma, tra 500 e 600€ c'è una bella differenza, sei disposto ad esaurire tutto il budget? Preferisci risparmiare su una cosa piuttosto che su un'altra? Più informazioni ci darai, meglio è. Buona serata.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Smith Visualizza Messaggio
    Con un budget così mi viene voglia di stravolgere i piani, amplficatore e diffusori da pavimento.
    Tornando sul pianeta terra, direi anzi tutto di investire sulla scheda audio. Visto il costo, abbordabile, direi Xonar Essence ST, che oltre le caratteristiche di prima scelta, vanta condensatori Nichicon Fine Gold, il che non è poco in una scheda del genere. Quindi, ci risparmiamo la spesa di un amplificatore per cuffia (se di fascia alta), con la ST hai la possibilità di gestire alte impedenze con qualità notevole.

Per quanto riguarda gli altoparlanti dobbiamo decidere, o si punta a due casse monitor di qualità medio/alta, oppure dobbiamo limitarci a un sistema 2.1, Empire/Edifier, Altec Lansing. Il discorso delle studio monitor attive l'ho affrontato un paio di volte, se hai bisogno di un range di frequenza più distinto e un basso presente è un conto, se invece prediligi la gamma medio/alta, è un altro. Per trovare un giusto compromesso dobbiamo investire più sugli altoparlanti che sulle cuffie, anche per cercare di risparmiare qualcosa.

PS: Non per essere pignolo ma, tra 500 e 600€ c'è una bella differenza, sei disposto ad esaurire tutto il budget? Preferisci risparmiare su una cosa piuttosto che su un'altra? Più informazioni ci darai, meglio è. Buona serata.
    Allora il budget potrebbe salire anche a 1000 piano piano senza comprare tutto d'un botto,

magari comprando prima le cuffie poi le casse...ecc

Per quanto riguarda le casse escludo subito le soluzioni preconfezionate, visto che le userei per ascoltare musica;sul discorso dei medio/alti e i bassi non ti so dire perchè non nè capisco tanto, se può servire ascolto maggiormente musica rock,dance e elettronica.

Le cuffie invece non sò se per giocare siano meglio stereo o surround...ma comunque più di 150€ per le cuffie non li vorrei spendere ( ma credo che con questa cifra potrò comprare delle ottime cuffie )

E' da un paio di settimane che mi sto informando sulle schede audio,amplificatori,diffusori ecc... ma non ci capisco nulla

Grazie per l'aiuto che mi stai dando

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Soluzioni Home Theater inscatolate non l'ho prese in considerazione.
    Per ora resterei su quella che è la soluzione migliore e più ovvia, puntare troppo in alto subito non ti darà soddisfazioni. Sarà più il tempo che perderai a fare i collegamenti o a chiedere informazioni sul forum (non che non voglia dartele) che a sentirti la musica. Il consiglio che ti do è spendere sulla scheda audio, per le cuffie possiamo anche abbassare il budget. In un secondo momento, se mai vorrai fare un upgrade, potrai comprare un Sintoamplificatore da collegare al PC tramite Digitale (ottico/coassiale) e collegare due diffusori da pavimento, o quello che preferisci.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Soluzioni Home Theater inscatolate non l'ho prese in considerazione.
    Per ora resterei su quella che è la soluzione migliore e più ovvia, puntare troppo in alto subito non ti darà soddisfazioni. Sarà più il tempo che perderai a fare i collegamenti o a chiedere informazioni sul forum (non che non voglia dartele) che a sentirti la musica. Il consiglio che ti do è spendere sulla scheda audio, per le cuffie possiamo anche abbassare il budget. In un secondo momento, se mai vorrai fare un upgrade, potrai comprare un Sintoamplificatore da collegare al PC tramite Digitale (ottico/coassiale) e collegare due diffusori da pavimento, o quello che preferisci.
    Mi hai letto nel pensiero...infatti io vorrei comprare prima scheda audio e cuffie e poi dopo pensare alle casse,
    sia per non spendere troppo tutto insieme sia perchè altrimenti non capirei più niente XD

Allora per quanto riguarda scheda audio e cuffie cosa mi consigli?

E grazie ancora!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per la scheda audio rimango su Xonar Essence, ST o STX.
    La qualità dei componenti è identica (se escludiamo il Clock Tuning), la differenza sta nella connessione, PCI nella prima e PCI-Express nel secondo caso. Io andrei sulla ST, senza tanti dubbi. Per le cuffie ci aggiorniamo domani, buon proseguimento di serata.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per la scheda audio rimango su Xonar Essence, ST o STX.
    La qualità dei componenti è identica (se escludiamo il Clock Tuning), la differenza sta nella connessione, PCI nella prima e PCI-Express nel secondo caso. Io andrei sulla ST, senza tanti dubbi. Per le cuffie ci aggiorniamo domani, buon proseguimento di serata.
    Ok allora a dopo buona serata anche a te.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ragazzi ho letto che la ST è "migliore" della STX, quindi credo di comprare quella anche perchè costa una 20 ina di € in meno...però mi ferma il fatto che sia PCI non è che tra qualche anno la tolgono da mezzo e non potrò cambiare scheda madre?

Per quanto riguarda le cuffie sto vedendo un pò le sennheiser,tritton ma ci capisco poco; attendo vostri consigli.

Grazie in anticipo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tieni conto poi che con le essence sei obbligato a cuffie stereo e comunque se intendi attaccare sia cuffie che casse alla essence dovresti ogni volta staccare e riattaccare il tutto a meno di non usare il cavo ottico o quell'altro (coassiale? in questo non sono ancora molto ferrato). Per le cuffie andrei di siberia v2 o sennheiser dato che le siberia sono ottime come qualità audio ma come tutte le stereo non hanno i suubwoofer (fisicamente parlando) se però ci devi giocare probabilmente le migliori stereo sono le sennheiser 360 G4ME che costano sui 150 euro mi pare. Per la scheda audio direi che ce ne sono altre ottime che ti posso consigliare però magari non al livello della essence, tipo queste: HT Omega - Claro halo XT oppure le auzentech.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Syrio Greysword Visualizza Messaggio
    tieni conto poi che con le essence sei obbligato a cuffie stereo e comunque se intendi attaccare sia cuffie che casse alla essence dovresti ogni volta staccare e riattaccare il tutto a meno di non usare il cavo ottico o quell'altro (coassiale? in questo non sono ancora molto ferrato). Per le cuffie andrei di siberia v2 o sennheiser dato che le siberia sono ottime come qualità audio ma come tutte le stereo non hanno i suubwoofer (fisicamente parlando) se però ci devi giocare probabilmente le migliori stereo sono le sennheiser 360 G4ME che costano sui 150 euro mi pare. Per la scheda audio direi che ce ne sono altre ottime che ti posso consigliare però magari non al livello della essence, tipo queste: HT Omega - Claro halo XT oppure le auzentech.
    Ci capisco veramente poco...quindi non riesco a capire quale sia la migliore scheda audio,
    ho paura che la essence st o prodotti simili non siano adatti per i giochi,sono nell'indecisione totale XD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bah la essence st è quasi totalmente audiofila quindi per la qualità audio quindi in genere stereo e appunto è una scheda stereo che se però attacchi l'audio con l'uscita ottica (mi pare) puoi virtualizzare il surround. Ma comunque è più indicata per chi ascolta musica e film. Poi aspetta smith che ti dice che è più esperto di me.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Syrio Greysword Visualizza Messaggio
    bah la essence st è quasi totalmente audiofila quindi per la qualità audio quindi in genere stereo e appunto è una scheda stereo che se però attacchi l'audio con l'uscita ottica (mi pare) puoi virtualizzare il surround. Ma comunque è più indicata per chi ascolta musica e film. Poi aspetta smith che ti dice che è più esperto di me.
    OK, tu per giocare consiglieresti cuffie stereo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sinceramente si, io stesso sono passato da delle kave a delle fatal1ty MKII (stereo) per giocare perchè le kave sono scomode, tieni conto che se le usi tanto prevale di più la comodità al surround, se poi ascolti tanta musica o che le stereo sono meglio, inoltre non tutti i giochi hanno il 5.1 e alcuni neanche lo sfruttano a dovere. Tra le stereo le mie preferite sono le siberia V2

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)