Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Scheda audio, Headset e Auricolari

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scheda audio, Headset e Auricolari

Il budget è illimitato (quello che compro ora mi deve rimanere per parecchi anni)
    Gli speaker non li uso mai, sto sempre o con gli auricolari o con l'headset.
    L' Headset mi servirebbe solo e esclusivamente per gaming e film. Ci tengo a dire che per me la comodità viene prima di tutto, perché può capitare che mi sparo una maratona di film o di giochi e non voglio smettere solo perché mi da fastidio l'headset. (Non mi deve far sudare le orecchie, non deve essere scomodo, non deve essere pesante ecc.)
    Gli auricolari invece sono solo e esclusivamente per la musica. Per auricolari intendo come quelli che sto usando ora, cioè i senneiser mx470, perché quelli in-ear mi danno fastidio e non li supporto. Naturalmente con questi senneiser mx470 mi trovo benissimo ma se conoscete di meglio fatemelo sapere.
    Per la scheda audio lascio a voi la scelta (anche perché non ne capisco nulla), però desidererei un compromesso di alta qualità fra gaming e musica, ma se devo proprio scegliere, preferisco la musica rispetto al gaming.

Grazie dell'aiuto!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Scheda audio, Headset e Auricolari

Fino ad ora hai ascoltato questi dispositivi con quale sorgente?
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Smith Visualizza Messaggio
    Fino ad ora hai ascoltato questi dispositivi con quale sorgente?
    Che intendi dire?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con che scheda audio? Esterna, integrata, lettore portatile etc.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah integrata della scheda madre asrock p67 pro3 però presto mi compro il pc nuovo che mi da lo spazio per inserirne una dedicata.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non investirei cifre folli, partiamo da questo presupposto. Visto e considerato che ti piace molto giocare e non vuoi rinunciare alla qualità audio, potresti puntare sulla ASUS Xense, una scheda audio sviluppata in collaborazione con Sannheiser, infatti c'è proprio un pacchetto che prevede scheda + headset. Per quanto riguarda la scheda audio hai senza dubbio buone qualità e caratteristiche, poche distorsioni e frequenze di campionamento tipiche di una scheda di ottimo livello. Sopratutto per quanto concerne la sezione di amplificazione delle cuffie, questo vuol dire che non avrai problemi nel collegare cuffie ad alta impedenza, tipiche di modelli Hi-Fi.

Parliamo comunque di una scheda più indicata ai gamer che agli entusiasti della musica, ma comunque rappresenta un compromesso secondo me apprezzabile viste le qualità e il prezzo. Tornando alle headset, come ho detto la scheda viene venduta anche insieme alle molto apprezzate Sennheiser PC 350. Definita come cuffia da gioco vanta delle qualità che secondo me facilmente si rispecchiano in una tipica cuffia per l'ascolto di musica, visto che parliamo di una cuffia stereo e non di un finto/scandente Surround.
    Questo per quanto riguarda Scheda Audio e Cuffia da gioco.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tornando alle headset, come ho detto la scheda viene venduta anche insieme alle molto apprezzate Sennheiser PC 350. Definita come cuffia da gioco vanta delle qualità che secondo me facilmente si rispecchiano in una tipica cuffia per l'ascolto di musica, visto che parliamo di una cuffia stereo e non di un finto/scandente Surround.
    Questo per quanto riguarda Scheda Audio e Cuffia da gioco.
    Io con l'headset non ascolto la musica, guardo solo film e gaming. Mentre la musica l'ascolto con gli auricolari (come ho già detto se ne conosci migliori dei senneiser mx470 fammelo sapere). Non mi conviene qualcosa 5.1 o 7.1 invece di stereo? (sto chiedendo giusto per avere le idee un po' più chiare)

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho detto che ci devi ascoltare musica, era solo per dire. In questi giorni stiamo parlando nel forum delle nuove Razer Tiamat 7.1 che usciranno entro la fine del mese, se ti interessa un bel Surround in cuffia potresti aspettare che escano, leggere qualche recensione, per ora ci sono buone premesse. Abbinate ad una scheda audio con buone caratteristiche, per i giochi sei apposto. Per gli auricolari ti occorrono infrarurali o anche in-ear?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo che ci farò un pensierino. Se dovessi comprare queste tiamat 7.1 che scheda audio posso affiancarli? (possibilmente una presa dal sito ******* visto che lì faccio assemblare il mio futuro pc)
    Per gli auricolari io uso questo tipo perchè gli in-ear mi danno fastidio all'orecchio

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riguardo quel modello di auricolare, onestamente mi spiazzi. Pensavo si trovasse ancora molto materiale a riguardo invece noto con dispiacere che gran parte dei modelli che conoscevo sono stati rimpiazzati dalle in-ear, sicuramente con qualità superiori, però come giustamente ci fai notare non tutti le indossano volentieri. Rispetto alle tue MX c'è il modello superiore, MX 581, ma non si differenzia dall'altro a parte qualche lieve cambiamento nella frequenza di risposta, ma non credo lo noteresti. Comunque è fin troppo evidente che si tratta di una tipologia di trasmissione destinata ai lettori portatili di vecchia generazione, dove erano presenti maggior problemi di impedenza nominale.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riguardo quel modello di auricolare, onestamente mi spiazzi. Pensavo si trovasse ancora molto materiale a riguardo invece noto con dispiacere che gran parte dei modelli che conoscevo sono stati rimpiazzati dalle in-ear, sicuramente con qualità superiori, però come giustamente ci fai notare non tutti le indossano volentieri. Rispetto alle tue MX c'è il modello superiore, MX 581, ma non si differenzia dall'altro a parte qualche lieve cambiamento nella frequenza di risposta, ma non credo lo noteresti. Comunque è fin troppo evidente che si tratta di una tipologia di trasmissione destinata ai lettori portatili di vecchia generazione, dove erano presenti maggior problemi di impedenza nominale.
    Oddio mi dai una notizia orribile
    Grazie cmq dell'aiuto.

Ritornando a scheda audio e headset, cosa ne pensi delle schede audio esterne? C'è n'è qualcuna adatta alle tiamat 7.1? Perché il pc nuovo è rimandato finché i prezzi degli hard disk non ritornano come prima e non so quanto tempo ci vorrà, potrebbero volerci settimane o mesi, quindi per adesso potrei già da ora comprare headset e scheda audio esterna così da poter alleggerire le spese future. Che mi consigli?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah, schede audio esterne non le consiglio mai, a meno che non si tratti di connessioni FireWire, per chi Suona o Registra sono valide. Per il resto la soluzione migliore resta una buona scheda fissa interna, PCI o PCI-Express, anche per questioni di prezzo. Per le Razer credo che ci vorrà una buona sorgente, ma aspettiamo a dirlo, per ora solo solo mie ipotesi.

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)