Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Headset Musica/Gaming ~ 40/50€

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Consiglio Headset Musica/Gaming ~ 40/50€

Ciao a tutti, dopo una giornata intera passata a leggermi recensioni ho deciso di chiedere un consiglio (considerate che dispondo di una Xonar D1 e una ALC 892 integrata)

Cerco un headset attorno ai 40/50€ le cui caratteristiche primarie devono essere:
    _ con cavo e possibilmente non USB
    _ ottima riproduzione audio musicale, ascolto dal post-rock/ambient alla dubstep/trance/hardstyle ecc e molto spesso tutto in FLAC, quindi gradirei ottimi bassi ma anche audio cristallino (ok, so che sto parlando di cuffie HI-FI, ma quello che vorrei è il giusto compromesso se possibile
    _ buona riproduzione in gaming
    _ prediligo cuffie con 2 ottimi altoparlanti piuttosto che 5.1 o simili
    _ un microfono decente da usare su Team Speak o simili
    _ buona qualità costruttiva (insomma niente plastiche che si rompono nel giro di un anno o simili)
    _ comode da indossare (lo devo anche scrivere ? )

Queste sono le opzioni che ho trovato, se ne avete altre vi prego di propormele e se vedete che alcune di quelle da me trovate non corrispondono ai miei criteri sentitevi liberi di depennarle subito

_ Creative Sound Blaster Tactic3D Alpha (escludo le sigma in quanto sembrano offire la stessa qualità audio delle alpha)
    _ Creative Fatal1ty HS-1000
    _ Creative Draco HS-850
    _ Platronics Gamecom 777
    _ Platronics Gamecom 367
    _ Steel Series Steelsound 4H
    _ ROCCAT KULO

Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di Aurox; 16-01-2012 alle 04:33

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio Headset Musica/Gaming ~ 40/50€

Ciao, io ho comprato da meno di un mese le Siberia V2 bianche non USB e mi ci trovo benissimo!! Comodissime anche dopo ore che le uso, ottima qualità sia audio che di materiali, e le uso spesso su skype e Team speak senza problemi, oltretutto il microfono è retrattile a tuo piacimento.
    Sono però leggermente fuori budget, su trovaprezzi il + basso è 68€. Io presi un'offerta su amazon a 61€ sped.incluse e le reputo il miglior headset stereo musica/gaming che ho mai avuto e ne ho provati anche parecchi.
    Come te anche io ho una Xonar D1 e va tutto alla grande. Ti consiglio a questo punto di provare a fare un "sacrificio" in più e prenderle perchè davvero non te ne pentirai.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao e grazie della tua risposta, si ho puntato tutto ieri el siberia, veramente belle e qualitativamente ciò che cerco, anche se ho letto e visto di alcuni a cui si è rotto l' "elastico" che va ad appoggiarsi alla testa, purtroppo non ho intenzione di spendere 70€ e prenderle verdi (colore orrido ), inoltre vorrei farci scappare fuori anche le spese di spedizione (vedi siti come amazon e altri che hanno spese ridottissime) nella cifra da me proposta.
    Oppure potrei aspettare e vedere di prendermi queste siberia v2 in un colore decente ad un prezzo accettabile ... mumble muble
    CPU: AMD Phenom 2 X4 955BE|MB: ASUS M4A89GTD PRO|RAM: G.SKILL RIPJAWS 1600 2x2GB CL7|VGA: ZOTAC GTX260 AMP!2|PSU: CORSAIR TX650W|CASE: ANTEC Three Hundred (+Schyte Fans)|HD: SAMSUNG Spinpoint F3 500GB|DVD: SONY NEC Optiarc AD-7260S|MONITOR: SAMSUNG VH242H|SPEAKERS: LOGITECH X-530|AUDIO: ASUS Xonar D1

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel budget non mi sembra ci sia spazio per tutte queste qualità. Ovviamente avrai un tuo standard qualitativo, per tanto il consiglio che ti do, senza entrare nei particolari più tecnici, è di cercare semplicemente una cuffia stereo con cavo tradizionale, meglio se con driver da 50 mm (visto l'utilizzo), magari oltre i 32 Ohm di impedenza. Per quello che riguarda la risposta in frequenza, anche se a questi livelli conta veramente poco, orientati sulle SteelSeries, quasi sempre più generose.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A questo punto per un fattore di impedenza, qualità e prezzo contenuto penso di ripiegare sulle Steelseries 4H
    CPU: AMD Phenom 2 X4 955BE|MB: ASUS M4A89GTD PRO|RAM: G.SKILL RIPJAWS 1600 2x2GB CL7|VGA: ZOTAC GTX260 AMP!2|PSU: CORSAIR TX650W|CASE: ANTEC Three Hundred (+Schyte Fans)|HD: SAMSUNG Spinpoint F3 500GB|DVD: SONY NEC Optiarc AD-7260S|MONITOR: SAMSUNG VH242H|SPEAKERS: LOGITECH X-530|AUDIO: ASUS Xonar D1

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono ancora titubante sull' aquisto in quanto ho letto in alcune recensioni che queste 4H non sono portate per niente per la musica.

Sto sondando nuovamente il terreno con la possibilità di prendere le koss HQ2 o SB45 che ne pensate ? Delle prime non riesco a trovare recensioni anche se sembrano essere pensanti per via delle batterie e le seconde sembrano avere problemi al microfono che prima o poi si brucia

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le HQ2 hanno caratteristiche molto standard, non ne vedo emergere qualità adatte all'ascolto musicale, ma non credo sia questo un fattore di rimprovero. Anche se poi i magneti al neodimio non suonano male e si adattano bene. Non so quanto sia grande il driver. Le SB45 invece non mi attirano per niente.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)