Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Edifier s330d o papocchio?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Edifier s330d o papocchio?

Salve a tutti,
    dispongo di una scheda audio xonar dx e stavo pensando di abbinargli un edifier s330d, spesa sui 100 neuri.

Però un mio amico mi regala due casse Sony ss-h177 prese da un vecchio sistema sony fh-b177. Questo è un piccolo manuale che ho trovato in giro sulle due casse:
    http://dl.dropbox.com/u/1570339/manual5765.pdf

Avevo in mente di alimentarle tramite lo Scythe Kama Bay Amp SDA-1100 ma non so se il risultato può essere decente o quanto meno paragonabile all'acquisto del suddetto sistema Edifier, che costerebbe sui 50 euro in più.

Pareri?
    Offese in pvt.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Edifier s330d o papocchio?

Io posso parlare solo per lo scythe (che ho in accoppiata alle sue casse kro kraft) e devo dire che da quando l'ho abbinato alla xonar dx sono ancora più contento..per quello che costa secondo me è un'ottimo affare ma forse è meglio aspettare il parere di Smith; certo è che se hai già 2 casse che magari suonan bene potresti riutilizzarle però attendiamo gli esperti.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da narcobracco Visualizza Messaggio
    Io posso parlare solo per lo scythe (che ho in accoppiata alle sue casse kro kraft) e devo dire che da quando l'ho abbinato alla xonar dx sono ancora più contento..per quello che costa secondo me è un'ottimo affare ma forse è meglio aspettare il parere di Smith; certo è che se hai già 2 casse che magari suonan bene potresti riutilizzarle però attendiamo gli esperti.
    Lo scythe che hai tu è il 1100? Ce la fa a spingere le casse discretamente?
    Per il resto effettivamente la questione è cercare di capire se la casse che mi ritrovo siano decenti o meno, altrimenti prenderei l's330d e via...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si si, io avevo preso il bundle con le casse anni fa a poco meno di 100€ e non mi son mai trovato male..però aspettiamo gli esperti in merito perchè io non conosco l'edifier nello specifico, so solo che come marca è buona ma un confronto non te lo saprei proprio fare.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok grazie per l'interessamento, aspettiamo i capoccioni

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Carine le Sony, ma temo fortemente che riusciresti a farle muovere, non essendo ad alta efficienza avresti bisogno di più spinta, che con tutto il rispetto per l'accessorio, non riusciresti a fare con lo Scythe Kama. Non ho mai ottenuto buoni risultati prendendo casse Hi-Fi collegandole ad altri amplificatori. Personalmente opterei per una soluzione più concreata, hai buona scheda audio, le Edifier andranno benissimo.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ecco vedi, te l'avevo detto che bisognava aspettare il parere di Smith!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie ragazzi.

Aggiorno la situazione.
    Ieri ho provato a collegarle ad uno scassatissimo stereo audiovox per capire se funzionavano e sembra che vadano anche se la configurazione era accroccatissima in quanto ho dovuto collegare l'uscita della scheda audio al microfono dello stereo. Ovviamente l'ampli non ce la fa appena si alza un attimo, quindi lunedì ritenterò con un amplificatore majestic pb63 di cui dispongo per vedere come vanno, anche se sarà solo una configurazione di prova poichè credo che opterò per l's330d oppure l'r1600t plus sempre Edifier. Quest'ultimo mi piace per il fatto di avere la regolazione Treble/Bass sulla scocca e da utente Linux siccome spesso il Pulse audio equalizer fa le bizze, avere quei controlli sulle casse è tanta roba.

Vi tengo aggiornati...ciao!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prima di fare il test, stavo osservando questo ampli: sony xm-gtx6020 che Amazon vende in offerta a 66 euro spedito.
    Ce la farebbe secondo voi a spingere decentemente quelle due casse Sony da 50w?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' un amplificatore per auto.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì ma potrei usarlo anche in casa su pc o sbaglio? Ha 4 uscite per casse stereo, alimentazione e 2 ingressi rca

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo puoi usare, se ci capisci abbastanza e hai tempo da perdere. Non capisco onestamente a cosa ti possa servire una soluzione del genere.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I collegamenti sono molto semplici, bisognerà solo andare un po di saldatura e cablatura, soprattutto bisognerà trovargli il posto.

La soluzione che propongo mi permette di sfruttare dei componenti che già ho, quali casse passive ed amplificatore Majestic pb63 rimediato da mio fratello. Quindi con una spesa di una 20ina di euro prendo l'alimentatore switching da 20A (o 30A) ed ho un sistema audio decente, potendo anche un domani cambiare solo le casse ed aggiungere un subwoofer per migliorare l'esperienza, visto che i restanti componenti sarebbero ancora all'altezza.

In realtà forse potrei alimentarlo anche con l'atx del pc visto che calcolando l'assorbimento con un amperometro di un mcHammer da più di 1000w nominali ed impostandolo ad un volume alto sto largamente entro i 10A. Io in appartamento dubito che riuscirò mai a fargli assorbire più di 4-5A.
    Ma comunque per paura di fruscii preferisco dedicargli un'alimentazione separatamente.

Se lo faccio magari posto qualche foto del risultato.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come preferisci, facci sapere.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho fatto il test di cui parlavo in precedenza.

Come prima prova ho usato un amplificatore Sonavox alimentato da un atx 500w; in standby assorbono 14w, a volume alto 20w.

Come seconda prova ho utilizzato un alimentatore Majestic, max output 400w, alimentato dallo stesso atx; in standby assorbono 20w, a volume alto 26w.

Come terza prova ho utilizzato il Majestic alimentato con una batteria rimediata da un UPS.

I risultati ottenuti sono stati estremamente soddisfacenti, le casse sono molto silenziose in standby, non ho riscontrato alcun disturbo o interferenza.
    Non ho inoltre notato differenze tra batteria e atx, in entrambi i casi le casse non evidenziano problemi di natura elettrica.
    Attualmente utilizzo l'ampli Sonavox con un trasformatore 12V 1A, non scalda, il misuratore di consumi alla presa mi segna 0.1A di assorbimento a volume alto.

Considerando che venivo da un 5.1 Logitech, sono molto soddisfatto del risultato finale.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)