Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito Acquisto scheda audio per Logitech Z906 5.1 DolbyDigital DTS

Salve a tutti,
    allora, qualche giorno fa, la mia ragazza mi ha regalato le Logitech z906 che subito ho montato e collegato al PC..

Purtroppo la mia scheda madre Asus M4A89GTD-Pro\USB3 pare abbia qualche problemino di audio.. cercando sul web molti riscontrano problemi quando si va oltre il semplice jack singolo per le casse...
    Infatti quando ho collegato i 3 spinotti jack sul retro, praticamente le casse non si sentivano..

Ho installato gli ultimi driver Realtek HD audio, ma neanche così ho risolto... ho impostato a 2.1 e 5.1 per fare le prove, ma nulla... curioso che a 7.1 le due casse frontali si sentono (nelle prove)...
    Per ora ho risolto usando il cavo ottico (funziona tutto bene ma nelle impostazioni audio Realtek non mi fa scegliere se 2.1 o 5.1 etc) ma mi è parso di capire che in questo modo non sfrutto a pieno ne il Dolby ne il DTS...

Cambierò MoBo perchè mi da anche altri problemi, ma per ora vorrei acquistare un scheda audio (INTERNA) che mi permetta di avere un audio di buon livello, ma onestamente non so proprio come muovermi..

Che consigli mi date??? il budget gira al massimo sui 100 euro.... ma questo poi si vede....

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Di solito a casa mia... ma anche sotto i ponti, se capita.
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito Re: Acquisto scheda audio per Logitech Z906 5.1 DolbyDigital DTS

Asus Xonar DX a circa 50 euro.
    Intel Core i5 2500k @ 4,5 Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Asus P8Z68 V-PRO/GEN3 - 8 Gb (4+4) G.Skill Sniper F3 1600 Mhz (9-9-9-24) - SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb + 2 HDD Seagate 500 Gb + HDD Seagate 1 Tb - + Samsung Spinpoint F1 1 Tb - 2 x Sapphire HD 7970 DualX @ Gpu 1050 Mhz /Ram 1500 Mhz - Corsair TX PSU 850 Watt - Windows 7 Ultimate 64 Bit - COOLERMASTER HAF 932 Advanced - Cuffie Roccat Kulo Virtual 7.1 - Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe - HT: Marantz SR6006 + Marantz PM7004 + 7.2 Infinity Primus II + Lettore Blu-Ray 3D Sony BD-PS580B - Musica: Yamaha A-S500 + Dynavoice DF-6 + Musical Fidelity V-DAC II

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Grazie... essendo io completamente digiuni in materia, non sapevo che Asus facesse schede audio...

Allora, ho visto nelle spec sulla pagina del sito, che supporta vari formati ma non il DTS (che trovo spessissimo nei bluray)... diciamo che vorrei quantomeno sfruttare al meglio l'impianto audio quindi punterei anche su qualcosa di migliore..

Le domande che mi vengono sono due:

1) al livello di qualità prezzo la Xonar D2X non sarebbe meglio??? mi pare che supporti più formati (compreso il DTS) e magari mi darebbe quel qualcosa in più (credo)...

2) il fatto che cmq sia entrambe le schede abbiano ingressi Analogici, ossia jack, non influisce sulla qualità??? ho sempre pensato che il cavo ottico portasse maggiore qualità... se devo scegliere qualcosa, al di là del prezzo, vorrei il miglior collegamento possibile....
    Ma se in jack funziona bene lo stesso, allora meglio così

Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo9999 Visualizza Messaggio
    Grazie... essendo io completamente digiuni in materia, non sapevo che Asus facesse schede audio...

Allora, ho visto nelle spec sulla pagina del sito, che supporta vari formati ma non il DTS (che trovo spessissimo nei bluray)... diciamo che vorrei quantomeno sfruttare al meglio l'impianto audio quindi punterei anche su qualcosa di migliore..

Le domande che mi vengono sono due:

1) al livello di qualità prezzo la Xonar D2X non sarebbe meglio??? mi pare che supporti più formati (compreso il DTS) e magari mi darebbe quel qualcosa in più (credo)...

2) il fatto che cmq sia entrambe le schede abbiano ingressi Analogici, ossia jack, non influisce sulla qualità??? ho sempre pensato che il cavo ottico portasse maggiore qualità... se devo scegliere qualcosa, al di là del prezzo, vorrei il miglior collegamento possibile....
    Ma se in jack funziona bene lo stesso, allora meglio così
    Partiamo dal presupposto che il collegamento analogico è migliore di quello digitale. Il DTS ti serve solo nel caso vorresti collegarti in digitale e non fa altro che prendere il segnale stereo e trasformarlo in 5.1 con una qualità inferiore al 5.1 nativo che otterresti col collegamento tramite analogico. La DX comunque dovrebbe avere il DDLive che è simile al DTS. La D2X è sicuramente superiore alla DX ma se la usi in digitale perderesti il vantaggio di avere una scheda migliore in quanto la decodifica del segnale in digitale è sempre demandata al DAC interno alle casse e non alla scheda audio. Quindi il miglior collegamento possibile, per la migliore qualità audio resta sempre quello analogico che fa lavorare la scheda audio.
    Intel Core i5 2500k @ 4,5 Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Asus P8Z68 V-PRO/GEN3 - 8 Gb (4+4) G.Skill Sniper F3 1600 Mhz (9-9-9-24) - SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb + 2 HDD Seagate 500 Gb + HDD Seagate 1 Tb - + Samsung Spinpoint F1 1 Tb - 2 x Sapphire HD 7970 DualX @ Gpu 1050 Mhz /Ram 1500 Mhz - Corsair TX PSU 850 Watt - Windows 7 Ultimate 64 Bit - COOLERMASTER HAF 932 Advanced - Cuffie Roccat Kulo Virtual 7.1 - Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe - HT: Marantz SR6006 + Marantz PM7004 + 7.2 Infinity Primus II + Lettore Blu-Ray 3D Sony BD-PS580B - Musica: Yamaha A-S500 + Dynavoice DF-6 + Musical Fidelity V-DAC II

6. MrMat ringrazia per questo messaggio

Specifiche del sistema
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

anche perchè se non sbaglio con il digitale si bypassa la scheda audio del pc
    AMD Phenom II X6 1090t @ 3.8 GhZ Cooled by CM Hyper 212 plus+2*CM Blademaster - Asus Crosshair IV Formula - Corsair Dominator 1600 CL8 4 GB (2*2GB) - Sapphire HD 7870 XT Edition - Seagate Barracuda 1 TB 7200.12 - WD Caviar Green 2 TBW20EARX - Corsair Force 3 120 GB - BitFenix Shinobi XL Windowed White- Lamptron FC Touch - Corsair TX650M - Windows 7 64 bit SP1 -LG IPS234V-PN -
    Creative X-Fi HD USB - Philips SHP1900 - Empire S-600 - Tt esports Challenger - Roccat Kova[+] -
    SteelSeries QcK mini

↙Se ti son stato utile clicca ringrazia o mi piace

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Citazione Originariamente Scritto da riccardik Visualizza Messaggio
    anche perchè se non sbaglio con il digitale si bypassa la scheda audio del pc
    si infatti una volta che ho collegato con l'ottico, praticamente nelle opzioni dell'audio Realtek, sono scomparse tutte le finestre tranne quelle degli effetti e del formato predefinito.... in pratica si gestisce da solo...

allora, ho modificato in quanto ora ho capito un po meglio....

premettiamo che la connessione analogica è migliore in quanto sfrutta un "vero" 5.1 mentre la digitale tende a "trasformare" l'audio simulando un 5.1 o surround che sia....

Sul mixerino delle casse, c'è anche scritto "DECODE", che sarebbe??? questa è l'ultima dai che domani parto..

cmq sia, per me non è necessario usare la connessione ottica, era solo una mia convinzione sbagliata che convenisse.. o almeno conviene forse con impianti meno potenti e/o con specifiche e caratteristiche inferiori..

Per cui sicuramente userò l'analogico e quindi mi conviene prendere la D2X, così da essere a posto..

Specifico che il mio PC deve diventare praticamente un mega-mediacenter.. devo solo prendere il lettore bluray dato che ho venduto la ps3... motivo per cui non ho avuto ancora modo di provare un bel film come IO comando

Grazie ancora per l'attenzione....
    Ultima modifica di MrMat; 21-08-2012 alle 13:40

Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Nella scheda audio trovi degli adattatori con i 3 jack colorati. Quindi non dovresti avere nessun problema di connessioni. Al massimo fai riferimento al manuale di istruzioni della scheda audio per capire come devi connettere i cavi.

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su