Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Trasferire video VHS sul PC

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Trasferire video VHS sul PC

ciao ragazzi ho una domanda per voi posso trsferire le i miei video in VHS sul pc per poi masterizzarli sul dvd?
    Non so se è possibile collegare il mio videoregistratore al pc e cosa serve al mio computer per fare tutto ciò (e se si può fare) so solo che se voglio fare questo esistono dei lettori dvd/vhs recording che però ho visto che partono dalle 400 euro oppure lo faccio fare dal fotografo che prende per ogni cassetta fino a 90 euro.
    Onestamente perchè spendere questi soldi se c'è la possibilità di farlo collegando il videoregistratore al computer?
    Anche perchè avrò si e no una trentina di cassette da passare che si stanno rovinando e sono dei ricordi importanti.
    Se qualcuno può aiutarmi lo rirgrazio sin da ora ciao Debora

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

con le video camere so che si puo fare, dovresti vedere se il tuo video registratore abbia l'uscite analogiche S-video da collegare dietro la scheda grafica. Con la video camera è piu facile che hanno le usb quindi il pc te lo legge come hard disk mi sembra

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danysm73
    con le video camere so che si puo fare, dovresti vedere se il tuo video registratore abbia l'uscite analogiche S-video da collegare dietro la scheda grafica. Con la video camera è piu facile che hanno le usb quindi il pc te lo legge come hard disk mi sembra

ciao sono andata a controllare, il videoregistratore ha oltre a due prese scart e il jak per l'antenna un'altra entrata dove c'è scritto L e H è questa?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da debora
    ciao sono andata a controllare, il videoregistratore ha oltre a due prese scart e il jak per l'antenna un'altra entrata dove c'è scritto L e H è questa?
    è l'attacco rca per caso? hanno i cerchietti bianco e l' altro giallo?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

no è simile a quello dell'antenna, mi sa che il videoregistratore è un pò vecchiotto

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

no è simile a quello dell'antenna, mi sa che il videoregistratore è un pò vecchiotto

puoi andare ad un negozio di elettronica e chiedergli un cavetto particolare da una parte ha la presa scart e finisce con un maschio di presa S-video e cosi dovresti risolvere, la scart nel video registratore e la s-video nella scheda grafica del pc....... a meno che non hai qualcuno che ti presta una video camera e fai con le porte usb ......... altrimenti ancora vai in un negozio di foto , molti lo fanno e te li mettono loro su dvd

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

puoi andare ad un negozio di elettronica e chiedergli un cavetto particolare da una parte ha la presa scart e finisce con un maschio di presa S-video e cosi dovresti risolvere, la scart nel video registratore e la s-video nella scheda grafica del pc....... a meno che non hai qualcuno che ti presta una video camera e fai con le porte usb ......... altrimenti ancora vai in un negozio di foto , molti lo fanno e te li mettono loro su dvd
    Ok per il cavetto (scart/s-video) poi che programma di video editing mi consigli, c'è ne vuole uno per fare il passaggio giusto?
    Magari da scaricare gratis dalla rete.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ok per il cavetto (scart/s-video) poi che programma di video editing mi consigli, c'è ne vuole uno per fare il passaggio giusto?
    Magari da scaricare gratis dalla rete.

prova a cercare virtual dub oppure aspetta qualcuno più ferrato in materia...... scusa ma ripensandoci non è che quella porta che dici simile all ' antenna sia un uscita s-video no?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

prova a cercare virtual dub oppure aspetta qualcuno più ferrato in materia...... scusa ma ripensandoci non è che quella porta che dici simile all ' antenna sia un uscita s-video no?
    infatti comunque con il cavetto che dici tu e il softwere x video editing dovrei farcela grazie per l'aiuto ciao

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

figurati è stato un piacere

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)