Ciao ragazzi, non so se ve ne siete accorti ma in quasi tutte le casse acustiche chiuse c'è dell'ovatta. Ad esempio nelle Creative T7700... ma a cosa serve?? Toglierla non dovrebbe solo aumentare la qualità dell'audio?![]()
Ciao ragazzi, non so se ve ne siete accorti ma in quasi tutte le casse acustiche chiuse c'è dell'ovatta. Ad esempio nelle Creative T7700... ma a cosa serve?? Toglierla non dovrebbe solo aumentare la qualità dell'audio?![]()
Originariamente Scritto da System.of.a.dow
assolutamente no, devi lasciarla!!! è fonoassorbente, serve ad rendere piu' omogeneo e fedele il suono!!! bhe a livelli minimi nel tuo caso!!!
![]()
mmmeppure a delle altre casse (non creative) l'ho tolta e ho sentito dei miglioramenti, perchè il suono rimbomba meglio dentro se non c'è nulla.. spt i bassi.... bhà!!
![]()
se ce la mettono vuol dire che serve.....
LG M2280DEmpire PS-2120D 102W
prossimo acquisto : Asus Xonar DX o superiore
L'ovatta nelle casse chiuse (senza il "buco" detto bass reflex) serve a rendere il suono più cristallino e per filtrare le frequenze "sporche"...nelle casse Hi-Fi l'ovatta è sostituita da lana di vetro, che ha la proprietà di non deteriorarsi nel tempo. Non preoccuparti per i bassi, affidati al sub, visto che i satelliti servono solo per le frequenze medio-alte...In poche parole lascia le casse così come sono, perchè se togli "l'imbottitura" potresti ottenere si bassi più potenti, a discapito però della qualità del suono...![]()
Infatti l'ovatta nelle casse serve per ammorbidire il suono,l'impatto con una superfice rigida al contrario rende anche il suono rigido e puó ,dipende dalle casse, spaccare la membrana,risultato casse inutilizzabili.E poi quoto anche l'intervento di Lupo_Alberto e jack2.
Grazie ragazzi, provvederò immediatamente a mettere la lana nelle casse da cui l'avevo tolta, sperando sempre che mia madre non l'abbia messa nei cuscini!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)