Per collegare le casse stereo non preamplificate al televisore so che mi serve un amplificatore; ad esempio potrei collegare le casse allo stereo e quest'ultimo alla TV?
In questo caso lo stereo potrebbe fungere da amplificatore?
Per collegare le casse stereo non preamplificate al televisore so che mi serve un amplificatore; ad esempio potrei collegare le casse allo stereo e quest'ultimo alla TV?
In questo caso lo stereo potrebbe fungere da amplificatore?
help please
up
Certo che può fungere da amplificatore. Basta che tu abbia delle prese aux libere sullo stereo...
..sarebbero?(scusa l'ignoranza in materia)
Sarebbero delle prese in cui puoi collegare il tuo tv. Può essere la presa per uno spinotto (tipo cuffie) o la coppia di prese RCA bianca e rossa.
In pratica un'ingresso audio libero. Se fai una foto del retro del tuo stereo posso indicartele...
Bene, sulla presa AUX ci siamo, mi sapresti dire in che modalità devo impostare lo stereo quando è collegato? Inoltre, con che tipo di cavo lo potrei collegare alla TV?
Beh, dipende da che prese aux hai...
Se hai gli rca standard sia sullo stereo che sulla tv ti basta un cavo con degli spinotti rca come questi:
http://www.zpluscable.com/images/pro...eo-rca-end.jpg
Se invece sulla tv non hai questi connettori, puoi usare la presa cuffia del tv.
In questo caso il cavo avrà da una parte la coppia bianco-rosso di rca e dall'altra un normale spinotto per cuffia.
Dopodichè imposti lo stereo su aux (in genere c'è un selettore per selezionare la fonte del suono: tape, cd, tuner, aux).
il fatto che sullo stereo ci sono solo tape, tuner e cd!in questo caso come potrei fare?
Se non puoi selezionare altri ingressi non c'è nulla da fare![]()
Confermo...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Sport e Motori