Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto per Asus Xonar DX

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Unhappy Aiuto per Asus Xonar DX

Ciao mi è appena arrivata la Asus Xonar DX e, dopo aver disinstallato la "vecchia" Creative, pulito per bene il registro e montata la Xonar, ho installato i driver versione V6.12.8.17.38 scaricati dal sito Asus. Ebbene, in apparenza và tutto ok, salvo che improvvisamente al riavvio del pc si sentono soltanto i canali frontali (il Dx e il Sx), mentre sono muti il centrale, il sub ed i posteriori. Poi riavviando magari và tutto bene. Chi mi può aiutare? Da cosa può dipendere? Dai driver? Forse è meglio se installo quelli contenuti nel cd a corredo della scheda? Oppure mi conviene formattare? Mi sa tanto che si sono incasinati i driver vecchi Creative con questi della Asus! Io uso Vista Home Premium. Vi prego aiutatemi, non so dove sbattere la testa. Ciao.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ciao. Credo che tu abbia dei conflitti software fra driver diversi. Non mi è mai capitato con la mia xonar. Avevo installato i driver del cd e dopo qualche giorno quelli del sito. Anch'io ho vista home. Mai un problema.
    Tu usi la connessione analogica o digitale?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Talking Risolto!!!!

Scusate ragazzi, ho risolto, praticamente sbagliavo impostando il "Tasso di campionamento" su 192Khz, invece mettendo su 44,1Khz tutto và alla grande!! Differenza MOSTRUOSA con la "vecchia Creative "X-Fi X-Treme Music l'ho già potuta notare con l'uscita digitale coassiale con un suono più potente, definito e pulito... grandiosa scheda..... Ciao....

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ah. tutto a posto allora. Io la tengo su 96 khz e va ottimamente. Teoricamente dovrebbe avere una qualità audio migliore rispetto a 44.1.
    Comunque sono contento che condividi le mie impressioni su questa scheda.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Ambedue!!

Ciao come puoi leggere più su ho risolto. Sbagliavo un'impostazione.... Guarda io la uso sia in analogico collegata ad un kit 5.1 Logitech (le Z-5300), sia con cavo caossiale (purtroppo non incluso nella confezione e pagato 15€) collegato ad un ampli Onkyo (pagato 700 e passa €); ebbene ti posso assicurare, come ho detto sopra, che in quest'ultima situazione c'è una differenza enorme tra la Xonar e la Creative X-Fi, il suono esce più potente e pulito allo stesso tempo. Invece con il collegamento analogico, ho notato sinceramente poche differenze.... Comunque ringrazio tutti voi, amici del forum, che mi avete consigliato questa piccola bomba sonora Un'ultima cosa, tu come usi il tasso di campionamento ? Fammi sapere ok? Ciao e grazie .

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rhodry Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ho risolto, praticamente sbagliavo impostando il "Tasso di campionamento" su 192Khz, invece mettendo su 44,1Khz tutto và alla grande!! Differenza MOSTRUOSA con la "vecchia Creative "X-Fi X-Treme Music l'ho già potuta notare con l'uscita digitale coassiale con un suono più potente, definito e pulito... grandiosa scheda..... Ciao....
    a parte chen il default su vista con una scheda del genere dovrebbe essere 48khz @16-bit (qualità dvd), con una scehda come quella cmq non dovresti avere alcun problema a 192khz @24-bit. Figurati che io con la mia audigy2 value tengo @ 96khz e 24-bit in windows e l'audio è pulitissimo (anche rispetto a settaggi inferiori..)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Thumbs up Ok

Per Baxx:

Non tenere conto dell'ultima domanda.... mi hai già risposto... impostata pure io su 96Khz e tutto va a meraviglia... Ciao.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Wink Niente da fare

Ciao Dark Radeon, no se la imposto su 192Khz non mi va bene, in pratica si sentono solo i laterali frontali, mentre il centrale, il sub e i posteriori sono muti... poco male perchè su 96Khz và benissimo, si sentono tutti i diffusori ed il suono è ottimo pure con dei semplici MP3 . Ciao.

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rhodry Visualizza Messaggio
    Ciao Dark Radeon, no se la imposto su 192Khz non mi va bene, in pratica si sentono solo i laterali frontali, mentre il centrale, il sub e i posteriori sono muti... poco male perchè su 96Khz và benissimo, si sentono tutti i diffusori ed il suono è ottimo pure con dei semplici MP3 . Ciao.
    192khz @ 24bit in multicanale in effetti è insolito per una scheda da gioco... fa niente... assicurati sempre e cmq che i driver siano aggiornati ASUSTeK Computer Inc.-Support-

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)