Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Driver per sb live! 5.1 player x winxp: quale?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Driver per sb live! 5.1 player x winxp: quale?

Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Carlo e sono siciliano.
    Mi auguro di condividere con voi belle esperienze e di scambiare simpaticamente opinioni e quant'altro.
    Mi presento (ahime') subito con un problema. Possiedo la sb live! 5.1 player e uso Windows XP SP2 come s.o.
    Il mio problema è il seguente.
    Win XP riconosce automaticamente la mia scheda audio e la installa con i suoi driver, che sono del tutto privi delle tante belle utility che invece fornisce il CD di installazione della live.
    Ho provato ad installare tali utility dal CD della Creative e, così facendo, vengono sosituiti anche i driver di XP con quelli Creative.
    Al riavvio della macchina, il PC si impalla inesorabilmente, facendo sballare diverse applicazioni, come l'antivirus, e in più la scheda audio non viene riconosciuta. In definitiva, quindi, ho una situazione di totale assenza di audio e il PC inesorabilmente lento e malfunzionante!
    Che posso fare per avere dei driver aggiornati, che possano almeno darmi gli strumenti indispensabili per sfruttare al meglio la mia live, e che siano compatibili con sp2?
    Ringrazio anticipatamente
    Ciao!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

http://it.europe.creative.com/support/downloads/ scarica da quel link il driver necessario. Sperando che risolva il problema, ti do il benvenuto.
    Ciao, facci sapere

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve Manolo!
    Grazie per il tuo suggerimento e per l'accoglienza in questo bel forum!
    Ho seguito il tuo link e, riguardo alla mia scheda (live! 5.1 player) non ho trovato nulla. Ho trovato aggiornamenti che riguardano solo live 5.1, 5.1 digital e live! normale, ma della 5.1 player niente driver!!! Mi chiedo: ma è possibile che un produttore così importante di marchio Creative non si sia ancora deciso a fornire aggiornamenti su una scheda dalle notevoli potenzialità audio come la mia? Ho perlustrato a fondo il sito, anche nella versione internazionale (che spesso è più ricca di aggiornamenti), ma nulla! Solo aggiornamenti ai programmi contenuti nel CD fornitomi insieme alla scheda quando l'ho acquistata. Ho visto che nella sezione della live! normale, c'è un aggiornamento di circa 24 mb chiamato LiveDrvUni-Pack(ITA). Potrebbe essere buono anche per la mia? E, se tento di installarlo, potrei andare incontro a problemi seri?
    Ancora grazie per tutto
    Ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da charlie_pclover
    Salve Manolo!
    Grazie per il tuo suggerimento e per l'accoglienza in questo bel forum!
    Ho seguito il tuo link e, riguardo alla mia scheda (live! 5.1 player) non ho trovato nulla. Ho trovato aggiornamenti che riguardano solo live 5.1, 5.1 digital e live! normale, ma della 5.1 player niente driver!!! Mi chiedo: ma è possibile che un produttore così importante di marchio Creative non si sia ancora deciso a fornire aggiornamenti su una scheda dalle notevoli potenzialità audio come la mia? Ho perlustrato a fondo il sito, anche nella versione internazionale (che spesso è più ricca di aggiornamenti), ma nulla! Solo aggiornamenti ai programmi contenuti nel CD fornitomi insieme alla scheda quando l'ho acquistata. Ho visto che nella sezione della live! normale, c'è un aggiornamento di circa 24 mb chiamato LiveDrvUni-Pack(ITA). Potrebbe essere buono anche per la mia? E, se tento di installarlo, potrei andare incontro a problemi seri?
    Ancora grazie per tutto
    Ciao
    non vorrei dire una caxxata ma la player se ricordo bene e' una sound blaster live 5.1 ( digital se nn sbaglio ) venduta in versione bulk e prendeva il nome di player

prova a installare i driver della 5.1 digital dovrebbero essere compatibili al 100 % e sfruttarla appieno ( scarica la suite completa con i programmi )

ciao
    Luca

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao Luca (o blasterr, come preferisci)
    Ti ringrazio tanto per questa delucidazione!
    Ho cercato, nel sito di supporto della Creative, quella suite (programmi+driver) che mi hai consigliato, ma non ne ho trovato tracce.
    L'unica traccia, e credo proprio che sia la sola, è quella che avevo già citato prima, cioè l'aggiornamento chiamato LiveDrvUni-Pack(ITA). In più, ho mandato una richiesta alla Creative specificando il problema quì menzionato. Proverò ad installare quell'aggiornamento e poi, quando la Creative mi risponderà, se c'è qualcosa di utile lo farò sapere, in modo da accontentare anche altri che magari hanno il mio stesso problema.
    Intanto, una soluzione per 'accomodare' un tantino, l'ho già trovata.
    Siccome mi sembra valida (anche se un po' "camurriusa", come diciamo in
    Sicilia, ossia pallosa), la vorrei esporre.
    L'ho suddivisa in questi semplici passi:
    1) In Gestione Periferiche - Controller audio video e giochi, disattivare (NON disinstallare) la Live installata da XP;
    2) Inserire il CD della Creative e avviare l'installazione del pacchetto Live (tanto odiato dal sp2!!). Al termine, il Setup tornerà a Windows. Attendere fino a quando avrà finito di leggere dal CD. Quando tutto tace, spegnere il PC.
    (Queste sono le operazioni da fare solo per l'installazione).
    (Da quì in poi, le operazioni da fare SEMPRE):
    3) Avviare in Modalità Provvisoria;
    4) Andare in Gestione Periferiche - Controller audio video e giochi, e disattivare nuovamente la live (che stavolta ha i driver della Creative), dopo spegnere il PC;
    5) Avviare Windows normalmente, e attendere che vengano caricati tutti i
    software;
    6) Andare nuovamente in Gestione Periferiche e attivare la Live; nel sys-tray ci sarà AudioHQ e EAX. Se manca l'icona del volume, per farla apparire: pannello di controllo, suoni e periferiche audio, togliere il segno di spunta su
    "Icona volume sulla barra delle applicazioni", applica, rimettere il segno di spunta, nuovamente applica, dare ok, icona volume presente
    7) apprezzare tutto quello che i driver del sp2 si sognano di dare, e che invece danno quelli della Creative;
    8) Chiudere Windows normalmente, senza disabilitare la Live prima di uscire, altrimenti il PC va in tilt!!

Per un corretto funzionamento, quindi, occorre applicare dal punto 3 in poi
    Spero di non aver esagerato e, comunque, non sgradisco eventuali scorciatoie

Ciao

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aggiornamenti Sound Blaster 5.1

Ciao posseggo anch'io una Sound Blaster Live Platinum 5.1 per riuscire a farla funzionare con XP ho dovuto disinstallare il vecchio driver ed installare il pacchetto LiveDrvUni-Pack(ITA).exe scaricabile dal sito http://it.europe.creative.com/ Del vecchio driver non deve rimanere più niente.
    Clicca su Assistenza/Download e NON su Assistenza/Aggiornamento software altrimenti ti s'impalla il pc dopo aver fatto questo inanzitutto ti funzionerà il drive bay (la facciata con gli ingressi) e poi per avere altri software aggiuntivi puoi provare a scaricare ed installare quest'altro download : http://files2.europe.creative.com/ma...digy%204%20Pro
    Non so dirti come va perchè io non l'ho ancora installato.
    Per qualsiasi altro problema ti conviene rivolgerti all'assistenza http://it.europe.creative.com/suppor.../emailform.asp
    Sono gentili e rispondono nel giro di 3/7 giorni.
    Spero di esserti stata utile
    Ciao
    Maria

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)