Vai indietro   Forum di Tom's Hardware Italia > Hardware > Schede grafiche
Aspettando le altre ATI DX11 Aspettando le altre ATI DX11
Rispondi

LinkBack Strumenti Vota Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2009, 17:57   #31 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Deve

ubicazione: Lodi

Sistema

predefinito

speriamo

I Miei affari ( ben diverso dagli affari miei )
Deve ora è in linea   Rispondi quotando
Link Sponsorizzato
Vecchio 08-10-2009, 18:05   #32 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di blotus

ubicazione: in un Ångström della terra

Sistema

Invia un messaggio tremite MSN a blotus
predefinito

belle schedozze.....mmh..attenderò ovviamente per un upgrade quando usciranno anche le controparti nvidia e i prezzi si saranno livellati

4850Toxic CrucialBallistix 2x2GB case nuovo : HAF 922 Q9550 E0
blotus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 19:02   #33 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Deve

Sistema

predefinito

già.. speriamo che si livellino per benino

PS : grazie Xfire sempre presente

Vecchio 08-10-2009, 20:20   #34 (permalink)
Utente Registrato

Sistema

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ottobre_23 Visualizza il messaggio
Non richiederanno alimentazione esterna come le 58xx vero??
Si richiederà 1 alimentazione ausiliaria 6 pin, contro le 2 delle 58xx.

Le prestazioni... Pari a una GTX275... Speravo meglio
A sto punto mi convinco di più della 5850.
ShadowTS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 20:51   #35 (permalink)
Utente Registrato

Sistema

predefinito

[Short Benchmark] GIGABYTE ATI Radeon HD5770 1GB - VRForums - IT & Singapore Lifestyle Community
Vecchio 09-10-2009, 07:55   #36 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Peppe_1994

ubicazione: Bari

Sistema

Invia un messaggio tremite MSN a Peppe_1994
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ShadowTS Visualizza il messaggio
Si richiederà 1 alimentazione ausiliaria 6 pin, contro le 2 delle 58xx.

Le prestazioni... Pari a una GTX275... Speravo meglio
A sto punto mi convinco di più della 5850.
Guarda che dipende dal prezzo che avrà ... ma se consideri già che va quanto una schede di attuale fascia medio-alta, però consumando molto meno e con margini di oc maggiori (gddr5) per me può essere un buon acquisto.

P.S: Se prendo un LCD 22" ( ris.1680*1050 ) la 5770 potrà andare bene o ci vuole almeno una 5850 ?
Peppe_1994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 11:43   #37 (permalink)
Utente Registrato

Sistema

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppe_1994 Visualizza il messaggio
Guarda che dipende dal prezzo che avrà ... ma se consideri già che va quanto una schede di attuale fascia medio-alta, però consumando molto meno e con margini di oc maggiori (gddr5) per me può essere un buon acquisto.

P.S: Se prendo un LCD 22" ( ris.1680*1050 ) la 5770 potrà andare bene o ci vuole almeno una 5850 ?
Il prezzo x una reference sara' 130 su web, non meno. Comw dici tu va come schede di attuale facia medio-alta ma costa di piu, xke una sapphire reference hd4850 costa 100 ormai!

Secondo me devono inserire un nuovo prodottp tra i 220 euro della hd5850 e i 150 della hd5770, una sorta di 5830!

Lo schermo da 22 con quella riaoluzione sarebbe esattamente come il mio!
Penso che alla fibe se scegliero uesta scheda sara solo xke fornisce gia un guadagno sufficiente (doppio i prestazioni) riapetto alla mia, nn per rapporto qualita/prezzo perche la qualita scarseggia....
Vecchio 10-10-2009, 14:54   #38 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Deve

Sistema

predefinito

Quote:
Il prezzo x una reference sara' 130 su web, non meno. Comw dici tu va come schede di attuale facia medio-alta ma costa di piu, xke una sapphire reference hd4850 costa 100 ormai!
si, è vero che una HD4850 costa un centone... ma queste vanno come le HD4890

Vecchio 10-10-2009, 15:54   #39 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Peppe_1994

Sistema

predefinito

Infatti 30 euro in più però ho la 5770, che lascia mangiare la polvere alla 4850.
Vecchio 11-10-2009, 01:16   #40 (permalink)
Utente Registrato

Sistema

predefinito

Quote:
Infatti 30 euro in più però ho la 5770, che lascia mangiare la polvere alla 4850.
Falso, secondo i bench attuali si colloca a metà tra 4850 e 4870 (più vicino alla 70) e a metà tra GTX260 e GTX275 (piuttosto lontana dalla seconda).
L'unica cosa positiva è il DX11, ma è comunque un azzardo perchè poi magari tra 1 anno scopri, AD ESEMPIO, che la tesselation (scusate se lo scrivo sbagliato ma non so esattamente la parola) richiede una potenza di calcolo astronomica (come se mettessi 32x di antialiasing per sparare un idea) e che quindi con tutta la generazione attuale sarebbe di fatto non sfruttabile per la potenza di calcolo troppo bassa.

A prescindere da tutto ciò resta il fatto che per me e peppe (con sistemi abbastanza simili) passare da una HD4670 a HD5770 è un raddoppio netto di punti bench e FPS. E che le nostre CPU ci limitano un poco, contando pure che la mia non è clockata (ma punto a clockarla leggerissimamente a breve, 2,66 sarebbe quanto aspiro).
Vecchio 11-10-2009, 07:36   #41 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Peppe_1994

Sistema

predefinito

Quote:
Falso, secondo i bench attuali si colloca a metà tra 4850 e 4870 (più vicino alla 70) e a metà tra GTX260 e GTX275 (piuttosto lontana dalla seconda).
L'unica cosa positiva è il DX11, ma è comunque un azzardo perchè poi magari tra 1 anno scopri, AD ESEMPIO, che la tesselation (scusate se lo scrivo sbagliato ma non so esattamente la parola) richiede una potenza di calcolo astronomica (come se mettessi 32x di antialiasing per sparare un idea) e che quindi con tutta la generazione attuale sarebbe di fatto non sfruttabile per la potenza di calcolo troppo bassa.

A prescindere da tutto ciò resta il fatto che per me e peppe (con sistemi abbastanza simili) passare da una HD4670 a HD5770 è un raddoppio netto di punti bench e FPS. E che le nostre CPU ci limitano un poco, contando pure che la mia non è clockata (ma punto a clockarla leggerissimamente a breve, 2,66 sarebbe quanto aspiro).
Forse hai ragione tu cmq vedremo quando uscirà definitivamente le prestazioni che avrà. (considera anche i driver acerbi, quindi magari dopo potrebbe andare anche meglio di una gtx 275)
cmq occhio all'alimentatore che mi sembra troppo stretto.
P.S: se dai una buona cloccatina al Q6600 (3GHz bastano) non ti limita nulla. Anche se io probabilmente assieme alla scheda compro un dissipatore per sbatterlo sui 3,4GHz ...
Vecchio 11-10-2009, 17:36   #42 (permalink)
Utente Registrato

Sistema

predefinito

Quote:
Forse hai ragione tu cmq vedremo quando uscirà definitivamente le prestazioni che avrà. (considera anche i driver acerbi, quindi magari dopo potrebbe andare anche meglio di una gtx 275)
cmq occhio all'alimentatore che mi sembra troppo stretto.
P.S: se dai una buona cloccatina al Q6600 (3GHz bastano) non ti limita nulla. Anche se io probabilmente assieme alla scheda compro un dissipatore per sbatterlo sui 3,4GHz ...
Si spero anche io che con driver maturi arrivi a parità con la GTX275 e superi la 4870 avvicinandosi alla 4890, in tal caso compro all'istante.
Il mio ali lo so è stretto, il tuo ci va benissimo invece. Comprerò un 450W assieme alla scheda per stare tranquillo anche per un eventuale upgrade futuro nel caso la scheda non mi convinca.
Per il Q6600 purtroppo non ho un assemblato ma un preassemblato (HP) quindi non posso clockare un bel niente or ora. Punto a cambiare la VGA e l'ali e magari una clockatina via sw se riesco (2,66). Dopodiche valuterò se comprare una nuova mobo + case e smembrare da questo ali, vga, procio, hd e ram (anche se la ram tanto vale cambiarla): il problema di questo smembraggio sarebbero 2:
1) mi fido a istallare nuovo un processore, ma toglierlo non mi fido a farlo da solo = costi tecnici.
2) la licenza di win vista non posso portarla con me con questo smembramento quindi mi manca l'OS che è una bella mazzata nelle palle comprarsi una licenza di un Win7 o Vista che sia.

La mi indecisione tra HD5770 e HD5850 sta appunto in questo: se effettuerò poi lo smembramento e riassemblemento converrebbe più la seconda a sto punto. Invece se non smembro nulla tanto vale l'inferiore per risparmiare per un pc nuovo futuro.
Vecchio 12-10-2009, 09:59   #43 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Vismund

predefinito

Quote:

In teoria il tesselation dovrebbe permettere resa qualitativa superiore con un peso computazionale inferiore.
Vismund non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 10:19   #44 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Peppe_1994

Sistema

predefinito

Quote:
Si spero anche io che con driver maturi arrivi a parità con la GTX275 e superi la 4870 avvicinandosi alla 4890, in tal caso compro all'istante.
Il mio ali lo so è stretto, il tuo ci va benissimo invece. Comprerò un 450W assieme alla scheda per stare tranquillo anche per un eventuale upgrade futuro nel caso la scheda non mi convinca.
Per il Q6600 purtroppo non ho un assemblato ma un preassemblato (HP) quindi non posso clockare un bel niente or ora. Punto a cambiare la VGA e l'ali e magari una clockatina via sw se riesco (2,66). Dopodiche valuterò se comprare una nuova mobo + case e smembrare da questo ali, vga, procio, hd e ram (anche se la ram tanto vale cambiarla): il problema di questo smembraggio sarebbero 2:
1) mi fido a istallare nuovo un processore, ma toglierlo non mi fido a farlo da solo = costi tecnici.
2) la licenza di win vista non posso portarla con me con questo smembramento quindi mi manca l'OS che è una bella mazzata nelle palle comprarsi una licenza di un Win7 o Vista che sia.

La mi indecisione tra HD5770 e HD5850 sta appunto in questo: se effettuerò poi lo smembramento e riassemblemento converrebbe più la seconda a sto punto. Invece se non smembro nulla tanto vale l'inferiore per risparmiare per un pc nuovo futuro.
Per smontare il procio ci vogliono 10 secondi, l'ho fatto io per la prima volta sul pc che ho in firma, e non esploso nulla, quindi figurati ...
cmq se una 5770 adesso va quanto una gtx 260 è già superiore ad una 4870, poichè quest'ultima è un pò più lenta di una GTX 260 (niente di drammatico cmq)
Cambiarei anche la mobo a questo punto, via software non riesci a occare nulla, se il bios è bloccato. Parlo per esperienza personale, ho provato e fallito.
Vecchio 13-10-2009, 20:12   #45 (permalink)
Utente Registrato

Sistema

predefinito

Il nuovo articolo di TOM's non promette rose e fiori...

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20091013
Rispondi