ciao a tutti,
prima di scrivere ho cercato il mio problema, ma non l'ho trovato...
ho una scheda madre asus p5q se/r su cui sono montati 3 HD sata:
- il primario da 250 GB, con windows xp professional sp3 installato e funzionante.
- due HD da 500 GB e di marche diverse (un Maxtor e un WD).
Voglio mettere su un sistema raid 1 sui due HD da 500 GB, ovviamente senza reinstallare windows.
Ho seguito le istruzioni della scheda madre, ho impostato a RAID dove diceva "SATA as" e ho premuto ctrl + I all'avvio, impostando i due dischi in raid 1.
salvo, esco, il sistema si riavvia, parte windows, ma durante l'avvio (quando compare la schermata nera con il logo di windows e una specie di barra di progressione sotto, a centro schermo), mi compare per un attimo il classico blue screen con messaggio di errore (troppo svelto per leggere il contenuto, anche solo delle prime parole) e il sistema si riavvia...
la cosa va avanti finchè non mi decido a ripristinare l'impostazione dei dischi come non raid...
qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
,nel senso che devi spingere F8 solo per arrivare alla schermata delle opzioni di avvio,una volta che ci 6 dovresti vedere tra le voci di quel menù "disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema" lo selezioni e premi invio,così i prossimi riavvi ti si bloccheranno alla fatidica BLUE SCREEN OF DEATH con i suoi simpatici codici di errore che ci possono far individuare le cause.