Originariamente Scritto da
serassone
Quoto e confermo, il tuo caso rientra tra quelli per cui è consigliato aggiornare il bios. Tra l'altro anch'io avevo quasi l'intenzione di prendere una P5Q3 come la tua, ma il mio rivenditore di fiducia me l'ha sconsigliato, e una rapida ricerca in rete nei vari forum mi ha fatto capire il perché: troppi problemi con le ram...
Rispondo ai tuoi quesiti:
1) dopo aver aggiornato il bios si può togliere la chiavetta: però io aspetterei di tornare dentro Windows, inutile avere fretta...

2) EZ Flash riavvierà automaticamente; al boot entra nel bios e controlla, a volte (se il nuovo bios non è troppo differente) le vecchie impostazioni rimangono: a questo punto non dovrai far altro che salvare con F10 e proseguire. Se il nuovo bios è troppo differente ti darà un messaggio del genere: "CMOS Checksum error, press F1 to enter setup, press F2 to load setup default"; ti conviene fare F1 e entrare, impostare nuovamente i valori e salvare.
3) Se il bios non va si può sempre tornare indietro.
Aggiungo un consiglio:
non lasciare "AI Overclock Tuner" su "Auto" ma imposta tutti i valori a mano, specialmente quelli della ram; le schede Asus hanno il vizio di overcloccare i bus, e questo potrebbe a volte creare problemi. Uno può anche tentare l'overclock, ma con cognizione di causa, cioè provando i vari valori a mano, non lasciare fare alla scheda... Sono sicuro che anche altri utenti sono del mio parere.