Lista Utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Prestazioni pc limitate dalla MB?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io la penso come red e max ... Difficilmente con un 6000+ e una 4850 si è cpu limited, nel senso che se non giochi a più di 1600x1200 è proprio strano... Col mio vecchio core duo motogp lo giocavo ( e lo gioco ancora ogni tanto ) al max pure con i filtri attivati e ho una 8800 (ancora per poche ore credo) che a livello di prestazioni è simile alla tua scheda...
    Gli hd sono i maggiori indiziati per il tuo problema... A me il pc aveva dato un problema simile al tuo in presenza di avast antivirus, nel senso che i giochi avevano un framerate decisamente discontinuo e basso e giravano peggio del solito, e non ho mai scoperto cosa fosse di preciso, ma so per certo che evidentemente l'antivirus costringeva il mio hd a fare del lavoro che lo metteva in crisi... Anche con caspersky avevo lo stesso problema... Allora avevo messo avg e sinceramente andava molto meglio... Alla fine ho tolto anche quello, tanto se prendo un virus lo tolgo a mano, poi con la versine 64bit di xp non ho mai preso un virus...
    Quindi prova a fare un formattone e ad aggiornare i driver, tutti, bios della mobo compreso e vedere come vanno quei giochi... Se vanno ancora lenti potrebbe essere che il tuo radeon non stia utilizzando tutti i canali pci-e dello slot, cosa che sarebbe molto strana ma che ho letto su una rivista potrebbe capitare...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al di là della formattazione e l'installazione del SO con solo i games come ti avevo consigliato (no antivirus e programmini in generale),i dischi SATA ti offrirebbero un miglioramento prestazionale,visto che tutto il resto del sistema è superiore a quello dei dischi che hai.
    In parole povere:prendi in considerazione nel futuro questo consiglio.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai perfettamente ragione... solo che non credo sia solo quello... perchè oltre ai riavvii improvvisi, mi da l'impressione che ogni rallentamento (ripeto la maggior parte del tempo si rallenta, e ogni tanto si velocizza) non ce la faccia, ma poi si sblocca e riparte per altri 2-3 minuti e così via...
    Ps. gli HD sono sata2.
    Grazie mille intanto!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spyke88 Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione... solo che non credo sia solo quello... perchè oltre ai riavvii improvvisi, mi da l'impressione che ogni rallentamento (ripeto la maggior parte del tempo si rallenta, e ogni tanto si velocizza) non ce la faccia, ma poi si sblocca e riparte per altri 2-3 minuti e così via...
    Ps. gli HD sono sata2.
    Grazie mille intanto!
    Ma tutte le volte che il frame rate si abbassa noti il led dei dischi che lampeggia con frequenza?Prova a farci caso.
    Se hai troppi programmi,programmini utility su tutto il disco,non è un "toccasana" per la fluidità dei giochi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spyke88 Visualizza Messaggio
    Ps. gli HD sono sata2.
    Grazie mille intanto!
    A me questi tipi di scatti mi sanno molto di hd malfunzionante o troppo pieno e frammentato... In generale consigliano di avere circa il 15% del disco vuoto...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GangstaGiano Visualizza Messaggio
    A me questi tipi di scatti mi sanno molto di hd malfunzionante o troppo pieno e frammentato... In generale consigliano di avere circa il 15% del disco vuoto...
    Si almeno il 15% ce l'ho vuoto!
    Non saprei, appena riesco a tornare al mio pc, faccio delle prove e vi faccio subito sapere...
    Speriamo! limitero i programmi al minimo e farò in modo di frammentare!
    Vi tengo aggiornati.
    Grazie mille

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)