Originariamente Scritto da
serassone
Per Autocad in realtà non serve un PC potentissimo, comunque è bene prenderne uno aggiornato già che si fa la spesa.
Se non hai un super budget, io mi rivolgerei comunque al Core i5 750, quei 60 € li investirei in qualcos'altro, e stai tranquillo che è già un bel processore. Poi non hai specificato che modello di Core i7 vorresti prendere: 860 o 920? Il primo modello è socket 1156, il secondo socket 1366.
Dato per scontato che intendi il 920, viste le schede madri proposte, io ti indicherei il modello Asus, oppure il modello Gigabyte proposto dal tuo rivenditore.
A proposito del fatto che il modello UD3 ha soli 4 slot per la ram, la cosa non ti piace e poi indichi un kit da due moduli? È una contraddizione... Per le schede X58 ci sono i kit formati da
3 moduli, e potresti prenderne uno da 3x2 GB ddr3 1333.
Ricapitolando:
Processore: Core i7 920
Scheda madre: Asus P6T-SE o la Gigabyte proposta, visto che è facilmente reperibile
Memoria: 3x2 GB ddr3 1333.
Questo secondo le tue proposte.
Io invece ti proporrei questo:
Processore: Core i5 750 o Core i7
860
Scheda madre: Asus P7P55D o Gigabyte P55A-UD3 o UD4
Memoria: 2x2 GB ddr3 1333.
Secondo me con quest'ultima configurazione risparmieresti dei soldi e avresti ugualmente un PC molto prestante.

Tutte le schede in questione sono compatibili con il tuo hard disk sata, ma dovrai comunque installare ex novo il sistema operativo, ed è consigliabile un sistema a 64 bit come Windows 7 x64.