Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La scheda audio PCI-E 1x Supreme FX II è compatibile con la mia P5Q-E?

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Predefinito La scheda audio PCI-E 1x Supreme FX II è compatibile con la mia P5Q-E?

Ciao a tutti, ho un dubbio: questa scheda audio è in bundle con alcune schede madri ASUS, che hanno lo stesso chipset sia northbridge che southbridge della mia P5Q-E, che è sempre della ASUS.
    Vorrei comprare questa scheda: è compatibile con la mia mobo o no?

Grazie mille dell'aiuto
    Sergio94|PC nello spoiler|Sergio's Crysis Mod|Recensione Razer BlackWidow|MyChannel

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Mi Piace
    360
    Specifiche del sistema

Predefinito

Bella domanda... la Supreme FX è in bundle con alcune schede madri della serie ROG, e i modelli che la possiedono ovviamente non hanno codec audio integrati direttamente sulla scheda: ho però controllato e alcune funzioni della scheda audio, come il supporto all'HD audio, sono gestite direttamente dal bios della scheda madre, quindi parrebbe che non sia possibile installarla su modelli differenti; allo stesso tempo si tratta pur sempre di una scheda audio PCI Express 1x, quindi in teoria è possibile installarla anche su modelli differenti, l'unica sarebbe provare...
    Tieni però conto che le schede audio che puoi comprare da sole non sono identiche a questa data in bundle, sono schede installabili in qualsiasi sistema: quelle date in bundle si trovano solo col modello di scheda madre con cui sono vendute, a meno di non trovarne una usata.

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Bella domanda... la Supreme FX è in bundle con alcune schede madri della serie ROG, e i modelli che la possiedono ovviamente non hanno codec audio integrati direttamente sulla scheda: ho però controllato e alcune funzioni della scheda audio, come il supporto all'HD audio, sono gestite direttamente dal bios della scheda madre, quindi parrebbe che non sia possibile installarla su modelli differenti; allo stesso tempo si tratta pur sempre di una scheda audio PCI Express 1x, quindi in teoria è possibile installarla anche su modelli differenti, l'unica sarebbe provare...
    Tieni però conto che le schede audio che puoi comprare da sole non sono identiche a questa data in bundle, sono schede installabili in qualsiasi sistema: quelle date in bundle si trovano solo col modello di scheda madre con cui sono vendute, a meno di non trovarne una usata.
    Grazie dell'aiuto

Comunque, con una di queste schede, visto che la mia P5Q-E in teoria ha già il 7.1 HD integrato, si sentirebbe la differenza o no?
    Cioè... vale la pena comprare sta Supreme FX II?
    Sergio94|PC nello spoiler|Sergio's Crysis Mod|Recensione Razer BlackWidow|MyChannel

Moderatore
    Mi Piace
    360
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sergio94 Visualizza Messaggio
    Grazie dell'aiuto

Comunque, con una di queste schede, visto che la mia P5Q-E in teoria ha già il 7.1 HD integrato, si sentirebbe la differenza o no?
    Cioè... vale la pena comprare sta Supreme FX II?
    Dipende dall'uso che ne fai, per un uso generico il codec integrato va bene, per esigenze superiori è bene acquistare un prodotto a parte che fornisce migliori qualità: se poi le esigenze sono addirittura professionali o semi-professionali l'acquisto di una scheda dedicata è indispensabile.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)