Come tutti sappiamo alcuni giorni fa al CES 2010 sono stati presentati i nuovi processori Intel Core i3 & i5 a 32nm. Girovagando un po per il sito di Asus mi sono imbattuto nelle "nuove" mobo con questo chipset e guardando nelle specifiche ho notato che entrambi supportano tutte le CPU su socket 1156.
Quindi spontaneamente mi chiedo se questi H55 & H57 siano solo delle revisioni con supporto alla grafica integrata della CPU oppure sono un alternativa al P55 presentato a settembre? Ma poi perchè ne hanno fatti due se entrambi supportano le stesse cose?![]()
Ah si! Sul sito di Intel ho notato la disponibilità delle "nuove" CPU i7 860s , i5 750s ecc... Ma sono solo CPU prodotte a 32nm con frequenza minore o cosa? Io non ci sto capendo più niente!![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

La parola è una: differenziare. Ognuno di questi chipset ha una sua destinazione, il Q57 è per le piattaforme business e ha delle tecnologie dedicate, come la Remote PC Assist Technology, per favorire la gestione in remoto, oppure l'Anti-Theft Technology, per disattivare il PC in caso venga rubato, ecc. L'H55 è per la fascia mainstream (utenti home, piccoli uffici), con le funzionalità di base del chipset, mentre l'H57 è per utenti home più avanzati, che necessitano della grafica integrata dei nuovi processori ma allo stesso tempo ricercano le funzionalità proprie di chipset di fascia medio alta (per esempio il raid).
ma nella descrizione leggo quanto segue:

)..
Sport e Motori