Originariamente Scritto da
Diablo-mc
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e anche un novizio sul mondo hardware e software dei computer, ho aperto questo topic poichè ho intenzione di rimodernare il mio pc. ho appena comprato una scheda video hd4890 vapor-x e ora voglio comprare tutto il resto la mia scelta è: CPU Intel i5 750, Scheda Madre Asus Maximus III gene, ora il mio dilemma è quello della ram.... vorrei prendere il pacchetto da 6 gb della corsair le Xms3 triple channel 1600 Mhz CL9, ma guardando le caratteristiche tecniche della scheda madre e del processore mi sono venuti dei dubbi ora vi mostro quello che c'è scritto:
Scheda Madre: .....dispone di supporto alle memorie Dual channel ddr3 fino a 2133 Mhz in OC....Velocità ram supportata pc3-10600, pc3-8500, pc3-12800.......caratteristiche della ram senza buffer, architettura memoria a doppio canale......
CPU: memory controller DDR3-1333 integrato on board di tipo dual channel....
Ora vi chiedo le memorie ram che ho scelto secondo voi vanno bene? scusate se per alcuni di voi sono domande stupide ma sono un novizio e cmq sono andato su internet e memorie ddr3 dual channel non le ho trovate quindi sono un po in confusione perfavore aiutatemi mi manca solo la scelta della ram e poi posso iniziare gli aquisti.....
Un Grazie mille anticipato a tutti spero che qualcuno di voi mi possa Aiutare..