Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto Scelta Ram

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto Scelta Ram

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e anche un novizio sul mondo hardware e software dei computer, ho aperto questo topic poichè ho intenzione di rimodernare il mio pc. ho appena comprato una scheda video hd4890 vapor-x e ora voglio comprare tutto il resto la mia scelta è: CPU Intel i5 750, Scheda Madre Asus Maximus III gene, ora il mio dilemma è quello della ram.... vorrei prendere il pacchetto da 6 gb della corsair le Xms3 triple channel 1600 Mhz CL9, ma guardando le caratteristiche tecniche della scheda madre e del processore mi sono venuti dei dubbi ora vi mostro quello che c'è scritto:

Scheda Madre: .....dispone di supporto alle memorie Dual channel ddr3 fino a 2133 Mhz in OC....Velocità ram supportata pc3-10600, pc3-8500, pc3-12800.......caratteristiche della ram senza buffer, architettura memoria a doppio canale......

CPU: memory controller DDR3-1333 integrato on board di tipo dual channel....

Ora vi chiedo le memorie ram che ho scelto secondo voi vanno bene? scusate se per alcuni di voi sono domande stupide ma sono un novizio e cmq sono andato su internet e memorie ddr3 dual channel non le ho trovate quindi sono un po in confusione perfavore aiutatemi mi manca solo la scelta della ram e poi posso iniziare gli aquisti.....

Un Grazie mille anticipato a tutti spero che qualcuno di voi mi possa Aiutare..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devi prendere un kit 2x2gb drr3 con tensione massima di 1,65v

ti faccio anche presente che oltre le ddr3 1333mhz dovrai overcloccare il processore...

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablo-mc Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo di questo forum e anche un novizio sul mondo hardware e software dei computer, ho aperto questo topic poichè ho intenzione di rimodernare il mio pc. ho appena comprato una scheda video hd4890 vapor-x e ora voglio comprare tutto il resto la mia scelta è: CPU Intel i5 750, Scheda Madre Asus Maximus III gene, ora il mio dilemma è quello della ram.... vorrei prendere il pacchetto da 6 gb della corsair le Xms3 triple channel 1600 Mhz CL9, ma guardando le caratteristiche tecniche della scheda madre e del processore mi sono venuti dei dubbi ora vi mostro quello che c'è scritto:

Scheda Madre: .....dispone di supporto alle memorie Dual channel ddr3 fino a 2133 Mhz in OC....Velocità ram supportata pc3-10600, pc3-8500, pc3-12800.......caratteristiche della ram senza buffer, architettura memoria a doppio canale......

CPU: memory controller DDR3-1333 integrato on board di tipo dual channel....

Ora vi chiedo le memorie ram che ho scelto secondo voi vanno bene? scusate se per alcuni di voi sono domande stupide ma sono un novizio e cmq sono andato su internet e memorie ddr3 dual channel non le ho trovate quindi sono un po in confusione perfavore aiutatemi mi manca solo la scelta della ram e poi posso iniziare gli aquisti.....

Un Grazie mille anticipato a tutti spero che qualcuno di voi mi possa Aiutare..
    guarda ti conviene risparmiare sulla scheda madre, e se nn hai particolari esigenza la maximus gene è una scheda m-atx cioè piu piccola delle altre per entrare in case nn spaziosi, se nn è questo il tuo caso ti consiglio una P7P55 e per le ram dovresti trovare lo stesso kit corsair xms3 2x2gb a 1600mhz cl9 prendi quelle

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok grazie mille per i consigli scusate ma volendo mettere 6gb di ram invece su cosa dovrei optare? che alimentatore senza spendere molto mi consigliate? e l'ultimissima cosa ho appena visto che la cpu i5 750 non è piu disponibile ma c'è la cpu i5 661 qual'è meglio? grazie a tutti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablo-mc Visualizza Messaggio
    ok grazie mille per i consigli scusate ma volendo mettere 6gb di ram invece su cosa dovrei optare? che alimentatore senza spendere molto mi consigliate? e l'ultimissima cosa ho appena visto che la cpu i5 750 non è piu disponibile ma c'è la cpu i5 661 qual'è meglio? grazie a tutti
    nn penso ci siano kit da 6gb er il tuo socket quindi devi prendere i banchi di ram singoli (nn è cambi molto avere 6 o 4 gb di ram per un uso comune del pc)
    il 661 è una cpu dual core, nettamente inferiore al 750 che è un quad
    ali predni un corsair hx-550w
    e cambia scheda madre prendi una P7P55D

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok penso di aver risolto ho preso la scheda madre ASUS P7P55D, CPU Intel i7 860 Soket LGA 1156 e un kit da 4gb di ram corsair XMS3 ddr3 1600 Mhz CL9 credo che così vada bene grazie mille a tutti per l'aiuto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

risparmia soli è predni il core I5 750 che và uguale
    PS
    che scheda video prenderai?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wanted99 Visualizza Messaggio
    risparmia soli è predni il core I5 750 che và uguale
    PS
    che scheda video prenderai?
    Non è esatto dire che "va' uguale", l'860 è decisamente più veloce; capisco cosa intendevi dire, intendevi questo: "risparmia e prendi un 750 che per l'uso normale va' più che bene" e ovviamente sono d'accordo, ma è meglio precisare la cosa, uno potrebbe anche avere bisogno della maggior potenza dell'860, dell'hyperthreading, delle istruzioni VT-D, ecc...
    Se non sbaglio ha preso un 860 perché il 750 non era disponibile, se non ha problemi di budget buon per lui!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho scelto di prendere i7 860 anche se il costo è superiore perchè una volta che mi trovo a fare una spesa così cerco di farla nel miglior modo poi sicuramente il vostro ragionamento è giustissimo pultroppo i5 750 non è disponibile altrimenti anche quello andava piu che bene anza.... cmq come scheda video ho preso una sapphyre hd4890 vapor-x da 1gb ddr5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Non è esatto dire che "va' uguale", l'860 è decisamente più veloce; capisco cosa intendevi dire, intendevi questo: "risparmia e prendi un 750 che per l'uso normale va' più che bene" e ovviamente sono d'accordo, ma è meglio precisare la cosa, uno potrebbe anche avere bisogno della maggior potenza dell'860, dell'hyperthreading, delle istruzioni VT-D, ecc...
    Se non sbaglio ha preso un 860 perché il 750 non era disponibile, se non ha problemi di budget buon per lui!
    Si hai perfettamente ragione ma per me spendere in media 75 euro in piu per una differenza sempre media di circa il 10% nn mi sembra una scelta azzeccata...
    cmq la gpu va benone

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)