Risultati da 1 a 12 di 12
    L'avatar di pastikk
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Lavare una scheda madre: suggerimenti?

salve a tutti ragazzi, non prendetemi per pazzo e soprattutto fidatevi del fatto che ho scelto il miglior forum per porre questa domanda che vi ha, certo, lasciati a bocca aperta.
    Un mio amico mi ha dato, a distanza di tempo, un notebook che non si accendeva più poichè ci aveva versato sopra del.... SUCCO DI FRUTTA!!!
    ho smontato il notebook pezzo per pezzo e ho visto che ci sono depositi appiccicosi di succo di frutta dappertutto, in particolar modo sulla scheda madre del notebook. si è praticamente insianuato in qualsiasi fessura e togliendo il processore è pure tra i pin e il socket.
    Perso per perso (il notebook non si accende nemmeno più, o meglio arriva corrente, gira la ventolina per 3 secondi e poi si spegne) vorrei provare a lavare la scheda madre. Il punto è COME e soprattutto CON COSA?
    C'è chi mi ha detto "trielina", c'è chi mi ha detto "aceto", c'è chi mi ha detto "mettila nella lavastoviglie" ... capisco che è un ultimissimo tentativo ma mi rivolgo a voi: datemi un consiglio valido per la tentare questa impresa disperata.
    Aspetto vostre indicazioni.

Chiedo scusa ai moderatori se ho postato nella sezione sbagliata

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di devilred Bannato
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

sta roba x pulire i componenti elettronici li usano i tecnici, quindi se conosci qualcuno che ripara tv ti puo essere d'aiuto. una volta l'ho usato anche io ma non ricordo come si chiama.

L'avatar di pastikk
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ma credi che questo prodotto servirà a rimuovere quella roba appiccicosa residuo del succo di frutta? a me interessa che tutta sta cosa (in alcuni punti molto annerita) venga via...

L'avatar di serassone
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Per pulire i componenti un buon prodotto è l'alcool isopropilico denaturato, è ottimo per i componenti elettronici perché a differenza dell'alcool normale non lascia aloni. Certo il tuo è un problema abbastanza serio, c'è da sperare che la scheda madre non sia andata in corto...

L'avatar di Oxyde
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

io al posto tuo andrei di alcool e spazzolino\pennello.
    niente che possa lasciare aloni a far contatto o robacce incastrate tra i componenti
    Il mio Pc: I5 750@4000 Cooled by thermaltake AIO, Asus P7P55D EVO, 2x2gb ddr3 1600 Ripjaws-x, HD 5770 CuCore, SSD OCZ Vertex3 + 320gb WD blue + 750gb Barracuda, Asus 24" , Corsair VX450w

L'avatar di zamboqdb
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oxyde Visualizza Messaggio
    io al posto tuo andrei di alcool e spazzolino\pennello.
    niente che possa lasciare aloni a far contatto o robacce incastrate tra i componenti
    lol.. E sgrat sgrat sgrat..
    Audere Semper NUOVA MULTIGAMING!!! VISIT US!!! LINK
    Ho acquistato da: baro93;
    Ho venduto a: mr.frizz; Death90;

L'avatar di Oxyde
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zamboqdb Visualizza Messaggio
    lol.. E sgrat sgrat sgrat..
    hai ragione, toccarsi bene li prima e dopo il trattamento
    Il mio Pc: I5 750@4000 Cooled by thermaltake AIO, Asus P7P55D EVO, 2x2gb ddr3 1600 Ripjaws-x, HD 5770 CuCore, SSD OCZ Vertex3 + 320gb WD blue + 750gb Barracuda, Asus 24" , Corsair VX450w

L'avatar di JooL
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

centrifuga...ma dai pd ho sentito di the sulle tastiere ma di succo di frutta sulla MOBO non avevo mai sentito.. asd visto che è del tuo amico deridilo fino alla morte e digli che non c'è niente da fare
    eXtreme Quality Clan
    On wc3 tft: x)Q.Morgan
    On Sc2: xQMorgan code:244
    Feedback mercatino: Ghertino, LaRosaNera.

L'avatar di Rese
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

guarda che se è andato così in profondità quando il pc era acceso oppure lo ha acceso quando non era ancora asciutto lo puoi anche buttare... non c'è niente da fare dato che sicuramente si è bruciato qualche componente...

L'avatar di pastikk
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

allora, ragazzi, grazie mille per i consigli.
    Il mio amico ha già provveduto ad acquistare un nuovo portatile e quando stasera, per mia semplice curiosità, gli ho chiesto di spiegarmi bene come fosse accaduto e se il pc fosse acceso al momento del "riversamento", lui mi ha liquidato rispondendomi con un laconico "uhm... chi si ricorda...".
    mi sa proprio che sia successo a pc SPENTO ma che lui abbia fatto la cosa più sbagliata: accenderlo subito dopo averlo fatto "scolare".
    quella roba appiccicaticcia ha invaso tutto: tastiera, ram interna, processore grafico, processore principale, socket... TUTTO.
    Ma tanto ormai io l'ho smontato pezzo per pezzo e pocedere a questa prova non mi costerà granchè.
    Grazie a serassone per l'idea dell'acool isopropilico denaturato: farò la prova domani stesso munendomi di uno spazzolino per i denti (usato) (come suggerito da Oxyde) per "sgrassare" la motherboard.
    Al momento vi ringrazio per tutta l'attenzione e per i consigli preziosissimi. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della vicenda!
    Grazie ancora! Mitici!

L'avatar di Oxyde
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

facci sapere sia mai che recuper un portatile gratis

L'avatar di erpippo87
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ecco il mio consiglio...vai da un lattoniere o se possiedi un compressore procurati una pistola spara vernice....all'interno metti l'alcool come suggerito quello che non lascia aloni....e lo spari a tutta potenza in ogni parte della mobo vai sicuro che non fai danni
    Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987,Alinoblu, Evilsal666,Kevin34, SiiLVeR

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware