Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scheda madre per i5 750??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scheda madre per i5 750??

Che scheda madre mi consigliate per un intel i5 750 e memorie ddr3???

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dicci se farai overclock e il budget

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Overclok non necessariamente, almeno non per il momento...per il budget qualcosa di fascia media...ci dovrei montare una hd5770...non so ditemi voi perchè non sono molto esperto di schede madri...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dipende da quanto vuoi spendere...a buon prezzo c'è la p7p55d pro della asus...che è compatibile sia per sli che crossx, altrimenti la liscia che costa ancora meno...e puoi fare anche dell'overclock visto che hanno una buona dotazione riguardo fasi di alimentazione e voci del bios dedicate...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La MSI P55M CD53??? è buona???
    O è meglio la asus P7p55d Le???

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la asus sembra migliore anche per un eventuale overclock futuro visto che ha più fasi di alimentazione...però hanno entrambe una dissipazione scarsa...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma senza effettuare eventuali overclock la asus andrebbe bene???O in ogni caso ha una scarsa dissipazione???

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no va benissimo, certo facendo overclock nn potrai andare oltre certi parametri, ma un qualcosa di leggero lo potrai cmq fare anche areando bene il case con una buona ventola che butta fuori l'aria ed un buon dissi sulla cpu...

la p7p55d le può andare bene se il tuo budget è sui 100 euro...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joyaj Visualizza Messaggio
    no va benissimo, certo facendo overclock nn potrai andare oltre certi parametri, ma un qualcosa di leggero lo potrai cmq fare anche areando bene il case con una buona ventola che butta fuori l'aria ed un buon dissi sulla cpu...

la p7p55d le può andare bene se il tuo budget è sui 100 euro...
    Ho avuto per 1 mese e mezzo la p7p55d-le, mi sono trovato benissimo fintanto che ho dovuto sostituirla con una MIGLIORE p7p55d-E PRO.

Perché il cambio? Una volta installato il dissi Noctua NH-D14, non ci stava più la scheda video.

Quindi, se si intende fare OC montando un dissi voluminoso, meglio lasciar stare la "prima serie" delle ASUS e prendere la seconda, che offre anche il supporto a USB 3.0 e SATA 6gb/s.

Se invece stai sul "normale uso", vai pure tranquillo, funziona egregiamente!

Corrado
    SENTINEL PRIME: Intel i7-2600K @ 4.500 Mhz + Noctua NH-D14 | AsRock Z77 Fatal1ty Professional | 4x4 GB RAM Corsair Vengeance @ 1.600 Mhz | SSD Corsair Force 120 GB + 1TB Storage | Zotacsus GTX 680 | Corsair HX750W | CM HAF-X + Antec Premier Veris Multimedia Station | ASUS VG236H + 3D Vision | OZone Smog + Logitech G110

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shiningsun77 Visualizza Messaggio
    Ho avuto per 1 mese e mezzo la p7p55d-le, mi sono trovato benissimo fintanto che ho dovuto sostituirla con una MIGLIORE p7p55d-E PRO.

Perché il cambio? Una volta installato il dissi Noctua NH-D14, non ci stava più la scheda video.

Quindi, se si intende fare OC montando un dissi voluminoso, meglio lasciar stare la "prima serie" delle ASUS e prendere la seconda, che offre anche il supporto a USB 3.0 e SATA 6gb/s.

Se invece stai sul "normale uso", vai pure tranquillo, funziona egregiamente!

Corrado
    ovviamente questa è stata una tua esigenza, però devi mettere che lui ha un budget limitato e andrebbe a spendere 40 euro in più per la scheda(che li vale tutti) e nn si sa se un dmn prendere un noctua dh14 che è il miglior dissi ad aria sul mercato...per me potrebbe prendere la le ed un arctic freezer xtreem che ci va su quella mobo e potrà occare senza problemi...nn raggiungerà chissà quali frequenze ma dipende dall'uso che ne vuole fare...è normale che più si pretende e più si deve spendere...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joyaj Visualizza Messaggio
    ovviamente questa è stata una tua esigenza, però devi mettere che lui ha un budget limitato e andrebbe a spendere 40 euro in più per la scheda(che li vale tutti) e nn si sa se un dmn prendere un noctua dh14 che è il miglior dissi ad aria sul mercato...per me potrebbe prendere la le ed un arctic freezer xtreem che ci va su quella mobo e potrà occare senza problemi...nn raggiungerà chissà quali frequenze ma dipende dall'uso che ne vuole fare...è normale che più si pretende e più si deve spendere...
    Dici bene tu! Il mio "problema" nel rispondere è stato che tendo a pretendere il meglio (dove posso permettermelo ) quindi mi sono pentito della LE quando, regalatomi il Noctua, non ci stava tutto... Certo, è la mia esperienza, ma d'altronde i forum servono anche a questo, a condividere le proprie esperienze e, magari, ad evitare ad altri errori che abbiamo già fatto noi!

Per il resto, confermo quanto ho già detto, sempre di ottima scheda stiamo parlando, in fin dei conti è ASUS!
    SENTINEL PRIME: Intel i7-2600K @ 4.500 Mhz + Noctua NH-D14 | AsRock Z77 Fatal1ty Professional | 4x4 GB RAM Corsair Vengeance @ 1.600 Mhz | SSD Corsair Force 120 GB + 1TB Storage | Zotacsus GTX 680 | Corsair HX750W | CM HAF-X + Antec Premier Veris Multimedia Station | ASUS VG236H + 3D Vision | OZone Smog + Logitech G110

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shiningsun77 Visualizza Messaggio
    Dici bene tu! Il mio "problema" nel rispondere è stato che tendo a pretendere il meglio (dove posso permettermelo ) quindi mi sono pentito della LE quando, regalatomi il Noctua, non ci stava tutto... Certo, è la mia esperienza, ma d'altronde i forum servono anche a questo, a condividere le proprie esperienze e, magari, ad evitare ad altri errori che abbiamo già fatto noi!

Per il resto, confermo quanto ho già detto, sempre di ottima scheda stiamo parlando, in fin dei conti è ASUS!
    ma infatti hai fatto bne a scriverci la tua esperienza...ora sta a mrl90 prendere una decisione secondo le sue esigenze...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visto anche la LX....cosa cambia???é migliore della LE??
    Cmq il computer mi servirebbe sopratutto per cad 2d e qualche 3d(3dmax) ma niente di che...
    Poi occasionalmentye magari qualche giochino ma passa in secondo piano...penso che la le basti, almeno penso...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrl90 Visualizza Messaggio
    Ho visto anche la LX....cosa cambia???é migliore della LE??
    Cmq il computer mi servirebbe sopratutto per cad 2d e qualche 3d(3dmax) ma niente di che...
    Poi occasionalmentye magari qualche giochino ma passa in secondo piano...penso che la le basti, almeno penso...
    La LX evitala come la peste. Ha un phase design che fa pena. Piuttosto valuta la Asrock P55 pro (ricorda che pero' non ha il PWM ovvero il controllo automantico della ventola pero' per il resto è la migliore sui 100 euro e ha un phase design 8+2 ).
    Il mio PC:

Feedback:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io prenderei senza indugio la gigabyte p55a ud3 sta sui 110 euro
    Intel core I5 750 4ghz 1.21v\Schyte yasya\Asus P7P55 PREMIUM\Gskill Ripjaws 1600mhz\Msi Gtx 570 twin frozr 2 OC\InWin Commander 1200w\CM RC690/lg w2243s 1920x1080/Roccat kave 5.1
    Le mie trattative nello spoiler.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)