Vorrei semplicemente avere chiarimenti su questi due chipsetche differenza intercorre tra essi? grazie in anticipo
![]()
Vorrei semplicemente avere chiarimenti su questi due chipsetche differenza intercorre tra essi? grazie in anticipo
![]()
il 770 se non sbaglio ha supporto ddr2 mentre dal 785 al 790 si hanno schede madri con ddr3 in soldoni cambia poco ma diciamo che il chipset 790fx sarebbe il top in ambito amd mentre le sue derivazioni come il 790x con grafica integrata sarà un pochino + lento in teoria non ti accorgi di nulla
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
scusa ma il 770 c'è anke su MB per am3 con ddr3 come la GIGABYTE AM3 GA-770TA-UD3 ke mi è stata consigliata... grazie lo stesso per la risposta![]()
gestisce meno sata e usb,meno tolleranza all overclock,una linea sola pci-ex 16x....
io on hwbot
pc benck:i7 2700k,maximus IV-z,gskill 2133 7-10-7,gtx 580 lightning
,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
trattative concluse positivamente con
770 = fascia media
790X = fascia medio-alta
790FX = fascia alta
Se non hai grosse pretese di overclock, il 770 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, se vuoi qualcosa in più prendi il 790X, il 790FX è utile solo per chi intende installare 2 schede grafiche in Crossfire.
Allora grazie per i chiarimenti... a me l'hanno consigliato proprio x il rapporto qualità prezzo... non mi interessa il crossfire quindi 1 pci-e basta... dato che su un'altro topic ho richiesto una configurazione con budget massimo 600-650€ per processore, scheda madre, hard disk, alimentatore e case, mi è stato consigliato il phenom II 965 con quella scheda madre ed in più un dissipatore artic cooler extreme rev.2 credo che per un overclock leggero vada bene la 770 o sbaglio? mica devo portarlo a 4ghz... ora controllavo delle ram approfitto x chiedere le DDR3 1333Mhz PC10666 G.Skill Ripjaws 4GB come sono?![]()
Fai attenzione che proprio perché di fascia media non tutte le schede madri supportano i processori di fascia alta: per essere sicuro dovrai controllare che nelle caratteristiche della scheda madre sia riportato "140W CPU support" o qualcosa di simile.
Molti modelli di scheda madre con 770 infatti supportano solamente i processori con TDP di 125W, mentre la prima serie del 965 aveva un TDP di 140W (la seconda serie ha un TDP di 125W). Per accoppiare quindi con successo un 965 con una scheda madre con chipset 770 dovrai quindi accertarti che la scheda madre lo supporti, oppure essere sicuro di prendere un 965 della nuova serie (step C3) con TDP di 125W.
il 965 è c3 e la scheda madre in questione supporta tdk a 140w quindi nn c'è problema già ho controllato tutto su questo fronte... volevo sapere se è meglio prendere delle ram 1333 come quelle che ho detto prima o delle 1600?![]()
bhe dipende dalle latenze
tra delle 1333mhz cas7 che hai elencato(sono le mie)
e delle 1600mhz cas 9
le prime sono più veloci.
Intel core I5 750 4ghz 1.21v\Schyte yasya\Asus P7P55 PREMIUM\Gskill Ripjaws 1600mhz\Msi Gtx 570 twin frozr 2 OC\InWin Commander 1200w\CM RC690/lg w2243s 1920x1080/Roccat kave 5.1
Le mie trattative nello spoiler.
sono cas7 da quanto c'è scritto nelle specifiche... quindi più veloci? tu hai fatto overclock? mantengono bene?scusa le tante domande ma se devo spendere quella cifra per un pc nuovo e essendo studente voglio fare i giusti acquisti
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)