salve a tutti,sono nuovo del forum e devo dire leggendo qualche discussione che mi piace un sacco...spero di aver indovinato la sezione dove scrivere il mess..ad ogni modo il mio problema è il seguente,mi sto scervellando per risolverlo ma da solo non ci riesco e nn voglio portare il pc dal tecnico:
per spingere di piu l OC del procio(e4600)che da 2.4 l ho portato solo a 2.8,ho sostituito il dissipatore originale intel con uno Scythe Ninja rev.2,davvero bello.monto sto coso(pasta termica ecc),avvio e leggo la temperatura dei core di 85 gradi ciascuno.*****!spengo tutto,smonto rimonto,stessa cosa.allora provo a rimontare il vecchio dissipatore per vedere se era un problema di procio o di dissipatore e KABUM!non si accende piu niente.la mobo non bippa proprio,le ventole girano e hdd fa il suo solito rumorino.ho provato di tutto:smonto tutto e rimonto tutti i pezzi uno per uno per cercare di capire cosa è ma nn lo capisco,provo ogni sigola ram(ne ho 3 banchi)in ogni singolo(4 nella mobo)slot,varie combinazioni,le pulisco con la gomma perchè forse sono ossidate,ma niente di niente.smonto e rimonto il procio,ma niente di niente.in piu cè questo problema,secondario per ora:avete presente l interruttore dell alimentatore dietro il pc?bene,basta che quello sia in on che il pc si accende da solo senza bisogno di schiacciare il pulsante davanti.nn so piu cosa fare.mi sono scordato di dire che ho cambiato pasta termica al chipset della mobo perchè si era solidificata,e che il procio è lappato quasi a specchio.inoltre col dissi originale il procio in OC a 2.8 senza overvolta stava a 35gradi.A VOI

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks