Risultati da 1 a 5 di 5
    L'avatar di marcellino247
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito scheda di rete non funzionante

buongiorno a tutti, io ho un problema con la scheda di rete del mio pc.
    spero di aver aperto la discussione nel posto giusto.

Ho windows XP sp3 ed un modem alice.
    Di punto in bianco è diventato impossibile accedere al modem, anche facendo ping al 192.168.1.1 dà host di destinazione irraggiungibile.

Provando il modem su un altro pc funziona, quindi il modem è a posto e non può essere nemmeno un problema del cavo ethernet.

Dalla schermata pannello di controllo->connessioni di rete è scomparsa l'icona Connessione alla rete locale LAN.

Dentro a gestione computer, alla voce schede di rete, ho tre voci:
    - 1394 net adapter
    - marvell yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit ethernet controller
    - NVIDIA nFORCE networking controller

Ho provato a fare disattiva-riattiva su tutte e tre, ma non è cambiato niente.

Cosa mi conviene fare? Aggiornare i driver? Ma di tutti e tre?
    E come posso fare ad aggiornarli? Non posso semplicemente cliccarci sopra col tasto destro e dare aggiorna, perchè ovviamente con quel computer non posso collegarmi ad internet, dovrei farlo da un altro. Ma da un altro computer ovviamente io mi scarico i driver e poi mi ritrovo con un pacchetto, magari zippato. Dove li metto? Li scompatto? Come faccio a farli riconoscere dalla scheda di rete?

Un'altra possibilità sarebbe disinstallare e reinstallare la scheda di rete. Sulla guida di windows dice di cliccare sulla scheda col destro, fare disinstalla e riavviare il computer, che poi al riavvio i driver se li carica da sola. Mi sembra una procedura un po' strana, è corretta?
    E comunque, cosa mi conviene provare prima? Prima aggiorno e se non va reinstallo, o è meglio il contrario?

Grazie a tutti...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di MODnine
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

assicurati che funziona correttamente tutto l'hardware della lan, utilizzando un CD-BOOT
    di Ubuntu (distro live di linux)
    Poi se OK, allora è solo un problema di software windous..
    in questo caso prova a fare la procedura di reinstallazione della rete...
    e per esperienza personale, posso dire che questi problemi, si risolvono
    utilizzando, l'ultima opzione dell' ultimo menù a tendina, nascosto nel pannello
    di controllo, inaccessibile in modalità normale..

good lock !

L'avatar di izzarazzü
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Hai la doppia presa di rete?

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

sì ho la doppia presa, comunque le ho provate tutte e due. noltre, ieri ho aperto il pc ed ho scoperto che la scheda di rete è integrata sulla scheda madre.

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

sono riuscito a risolvere il problema facendo un ripristino configurazione di sistema. o almeno così credevo...

dopo il ripristino la connessione internet funziona regolarmente, ma quando attivo emule dopo un tot di tempo il computer si riavvia, tutto per conto suo. Non mi fa vedere nemmeno la schermata blu, si riavvia e basta.
    Penso che il problema sia legato al download, perchè se lascio semplicemente emule acceso ma non connesso non succede niente. quando dò la connessione, dopo un po' ecco che si riavvia il pc.

ho l'impressione che sia la scheda di rete ad impallarsi quando la velocità di download raggiunge un tot. questo però prima del blocco non mi era mai successo, ed emule raggiungeva velocità ben superiori di quelle a cui si blocca adesso (circa 80-90 KBps, mi sembra)

come dicevo, dentro a gestione computer, alla voce schede di rete, ho tre voci:
    - 1394 net adapter
    - marvell yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit ethernet controller
    - NVIDIA nFORCE networking controller

ho provato a fare disattiva-riattiva su tutte e tre, e ad aggiornare il driver della marvell yukon. non è cambiato nulla. devo cercare i driver anche delle altre due voci?
    purtroppo non ho potuto provare a togliere la scheda ed a reinserirla per fargliela riconoscere nuovamente per il semplice fatto che è integrata con la scheda madre...

qualcuno ha qualche suggerimento??

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware