buongiorno a tutti, io ho un problema con la scheda di rete del mio pc.
spero di aver aperto la discussione nel posto giusto.
Ho windows XP sp3 ed un modem alice.
Di punto in bianco è diventato impossibile accedere al modem, anche facendo ping al 192.168.1.1 dà host di destinazione irraggiungibile.
Provando il modem su un altro pc funziona, quindi il modem è a posto e non può essere nemmeno un problema del cavo ethernet.
Dalla schermata pannello di controllo->connessioni di rete è scomparsa l'icona Connessione alla rete locale LAN.
Dentro a gestione computer, alla voce schede di rete, ho tre voci:
- 1394 net adapter
- marvell yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit ethernet controller
- NVIDIA nFORCE networking controller
Ho provato a fare disattiva-riattiva su tutte e tre, ma non è cambiato niente.
Cosa mi conviene fare? Aggiornare i driver? Ma di tutti e tre?
E come posso fare ad aggiornarli? Non posso semplicemente cliccarci sopra col tasto destro e dare aggiorna, perchè ovviamente con quel computer non posso collegarmi ad internet, dovrei farlo da un altro. Ma da un altro computer ovviamente io mi scarico i driver e poi mi ritrovo con un pacchetto, magari zippato. Dove li metto? Li scompatto? Come faccio a farli riconoscere dalla scheda di rete?
Un'altra possibilità sarebbe disinstallare e reinstallare la scheda di rete. Sulla guida di windows dice di cliccare sulla scheda col destro, fare disinstalla e riavviare il computer, che poi al riavvio i driver se li carica da sola. Mi sembra una procedura un po' strana, è corretta?
E comunque, cosa mi conviene provare prima? Prima aggiorno e se non va reinstallo, o è meglio il contrario?
Grazie a tutti...

Hardware e Overclock
LinkBack URL