Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e ho un problema con l'aggiornamento dei miei bios: il tutto richiede però una spiegazione piu accurata.Una decina di giorni fa ho acquistato un videogioco "shogun total war 2",diverse persone si sono tristemente trovate innanzi a una schermata blu di errore critico hardware (x0124) ad ogni tentativo di avvio del gioco.Il problema è stato trattato sui forum di creative assembly e dello stesso gioco in diversi modi,prima negandone l'esistenza poi cercando di capirne la ragione.Questi luminari della creative assembly sono giunti alla conclusione che si tratti di un problema di compatibilità audio con windows vista,ragion per cui non intendono rilasciare patch o fix di alcun tipo per risolvere un problema che non compete loro in quanto esclusivamente relativo all hardware.
Nella maggior parte dei casi pongono come soluzione prima l'aggiornamento dei driver che per altro ho eseguito e successivamente l'aggiornamento dei bios che per tante persone ha davvero funzionato.
Dopo aver pagato 50 euro ed essere stato sufficientemente preso per i fondelli da questi bei tomi dato che il demo funzionava alla perfezione,onestamente gradirei anche giocare almeno una volta.
Possiedo una Abit IX38quadGT come scheda madre e sul sito i bios piu aggiornati sono del 2008 sono convinto che non risolveranno il problema visto quanto sono vecchi ma tentar non nuoce.
Il punto è che non posseggo un lettore floppy e sarei perfettamente in grado di completare l'aggiornamento nonostante questo se non fosse che non riesco a entrare in dos prima dell avvio di vista.Il meglio che sono riuscito a fare è stato entrare in dos con un immagine di un floppy di boot di win98 ma a quel punto mi segnala che non esistono driver compatibili per l'unità ottica nonostante veda il cd di boot (perchè parte in dos appunto con la corrispondente lettera A:/>) ma provando ad eseguire il "runme.bat" dei bios dà comando non valido.
scusate per la lunghezza del post ho cercato di essere il piu chiaro e conciso possibile.
grazie anticipatamente

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks