Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema aggiornamento Bios Vista

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema aggiornamento Bios Vista

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e ho un problema con l'aggiornamento dei miei bios: il tutto richiede però una spiegazione piu accurata.Una decina di giorni fa ho acquistato un videogioco "shogun total war 2",diverse persone si sono tristemente trovate innanzi a una schermata blu di errore critico hardware (x0124) ad ogni tentativo di avvio del gioco.Il problema è stato trattato sui forum di creative assembly e dello stesso gioco in diversi modi,prima negandone l'esistenza poi cercando di capirne la ragione.Questi luminari della creative assembly sono giunti alla conclusione che si tratti di un problema di compatibilità audio con windows vista,ragion per cui non intendono rilasciare patch o fix di alcun tipo per risolvere un problema che non compete loro in quanto esclusivamente relativo all hardware.
    Nella maggior parte dei casi pongono come soluzione prima l'aggiornamento dei driver che per altro ho eseguito e successivamente l'aggiornamento dei bios che per tante persone ha davvero funzionato.
    Dopo aver pagato 50 euro ed essere stato sufficientemente preso per i fondelli da questi bei tomi dato che il demo funzionava alla perfezione,onestamente gradirei anche giocare almeno una volta.
    Possiedo una Abit IX38quadGT come scheda madre e sul sito i bios piu aggiornati sono del 2008 sono convinto che non risolveranno il problema visto quanto sono vecchi ma tentar non nuoce.
    Il punto è che non posseggo un lettore floppy e sarei perfettamente in grado di completare l'aggiornamento nonostante questo se non fosse che non riesco a entrare in dos prima dell avvio di vista.Il meglio che sono riuscito a fare è stato entrare in dos con un immagine di un floppy di boot di win98 ma a quel punto mi segnala che non esistono driver compatibili per l'unità ottica nonostante veda il cd di boot (perchè parte in dos appunto con la corrispondente lettera A:/>) ma provando ad eseguire il "runme.bat" dei bios dà comando non valido.
    scusate per la lunghezza del post ho cercato di essere il piu chiaro e conciso possibile.
    grazie anticipatamente

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao e benvenuto!
    Innanzitutto controlla quale versione del bios hai attualmente installata sulla scheda: nella prima schermata o dentro il setup del bios è possibile vedere la versione, leggi qui per ulteriori informazioni:
    Universal abit > Motherboard, Digital Speakers, iDome, AirPace, Multimedia
    L'ultima versione della tua scheda madre è la versione 14: se fosse già quella installata non occorre compiere l'aggiornamento.
    Se la versione fosse inferiore e volessi provare ad aggiornare, purtroppo dovrai procurarti un lettore floppy: Abit non prevede altre possibilità e l'emulazione evidentemente non funziona, visto che ci hai già provato. Non conosci nessuno che abbia un vecchio lettore da prestarti?
    Potresti anche provare ad aggiornare i driver audio scaricandoli direttamente dal sito Realtek:
    Realtek
    È disponibile la versione 2.59, uscita fresca fresca oggi stesso.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie della tempestiva risposta,ho controllato la versione del bios ed è la 11, conviene quindi aggiornarla sperando bene che serva a qualcosa anche se come ripeto essendo l'ultima versione del 2008 non credo andrà a risolvere piu di tanto.Rimane comunque pazzesco come funzioni tutto alla perfezione al di fuori di quel gioco se fossero persone serie a sto punto inserirebbero "aggiornamento bios richiesto" nei requisiti di sistema del gioco stesso dato che centinaia di persone si sono trovate un bel "blue screen of death" davanti.Ho anche provato il nuovo driver audio ma niente da fare permane la schermata blu.A sto punto mi arrenderò e mi farò prestare il lettore floppy.
    Grazie dell aiuto!

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)