Salve a tutti,una domanda,come faccio da windows a sapere a che velocita' sto sfruttando le periferica pcie per scheda audio x-fi e scheda di rete che ho installate nella mia mobo????
Salve a tutti,una domanda,come faccio da windows a sapere a che velocita' sto sfruttando le periferica pcie per scheda audio x-fi e scheda di rete che ho installate nella mia mobo????
ma per vedere la velocità delle tue slot non puoi guardare la scheda tecnica della tua mobo?
se sono schede 1x andranno a 1x anche se le metti al posto della vga nel 16x...
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Allora si già che la mia mobo ha 4 slot 16 x uno a 4x e una da 1x, credo sia così,comunque li ho ben presenti, volevo sapere: nei due liberi da 16x ho inserito la x-fu titanium sound blaster e nell'altro la scheda di rete della killerbigfoot, ora vedo da softsandra che entrambe sono impostae a 1x,possibile che queste due schede, ovviamente non sfrutano il 16, stiano usando 1x di velocità?? Spero di essermi spiegato:-)
Certamente: sono schede con standard 1x (quelle con il pettine corto, per intenderci), quindi stanno funzionando a 1x. Di più non possono proprio andare: ti sei mai chiesto perché le schede 16x hanno un connettore più lungo di quello delle schede 4x e quelle 4x hanno un connettore più lungo di quello delle schede 1x? Perché le schede 1x impiegano una sola linea PCI Express, dunque necessitano di meno contatti, quelle a 4x impiegano 4 linee, e così via. Quindi una scheda PCI Express 1x non può fisicamente andare a più di 1x.Se la installi in uno slot 16x, il pettine di connessione tocca i contatti di una sola linea, le altre restano libere.
Le Creative X-FI Titanium con connessione PCI Express sono equipaggiate con un connettore 1x, dunque non possono proprio andare a 4x.D'altronde per una scheda audio una connessione 1x basta e avanza.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)