Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Acquisto Gigabyte GA P55A-UD7

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Acquisto Gigabyte GA P55A-UD7

Aiuto!
    Vorrei acquistare una MoBo come in oggetto ma non riesco a trovarla da nessuna parte.
    So che per regola del forum non si possono indicare i siti on line ma qualcuno potrebbe mandarmi un suggerimento in PVT per favore?
    (Questo credo che sia permesso, o no?)
    Quando gli uomini cominceranno a pensare alle Cose Vere sorgerà l'alba di un mondo nuovo.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Temo che tu sia in ritardo di circa un anno. La P55A-UD7 era il top di gamma della precedente versione della piattaforma Intel Core, supporta infatti i processori con socket 1156. Di questa piattaforma si possono ormai trovare solamente più alcuni modelli entry level: i modelli più accessoriati (come la UD7) sono fuori mercato da tempo. Il motivo è semplice: chi è disposto a spendere più di 200 € per una scheda madre prenderà ovviamente una scheda di nuovo tipo (per esempio, una Z68X-UD7), non certo una scheda dell'anno precedente; e chi ha già un processore socket 1156 comunque si tiene la scheda che ha per poi passare, quando possibile, a una piattaforma nuova. Questi modelli rappresentano inoltre una piccola percentuale del venduto, quindi è logico che sono i primi a sparire non appena esce una piattaforma nuova: il negoziante si ritroverebbe sul groppone dei modelli già poco richiesti quando sono nuovi, figuriamoci quando non sono più tali.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si grazie hai ragione come al solito.
    Infatti ho cambiato idea viste proprio le difficoltà che tu dici.
    In realtà il mio problema era che non volevo cambiare anche la CPU poichè ho un I5 750 che va su piattaforma 1156 e volevo inserire un RevoDrive come disco di boot ma la mia MoBo che è una ASUS P7P55D-E Deluxe funziona male col Revo (cioè le PCIE da 16x non danno sufficiente banda e lui va lento), così pensavo di cambiare MoBo.
    Ma a questo punto cambio tutto.
    Grazie
    P.S. a proposito grazie anche del consiglio sulla nuova scheda, ho apprezzato la finezza di pensiero
    Quando gli uomini cominceranno a pensare alle Cose Vere sorgerà l'alba di un mondo nuovo.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I RevoDrive hanno un'interfaccia PCI Express 4x, dunque la banda dovrebbe essere sufficiente... Semmai il problema potrebbe essere che il secondo slot della tua Deluxe è ottimizzato per un'eventuale seconda scheda grafica, piuttosto che per una scheda di espansione. Le 8 linee PCI Express che ha a disposizione derivano dalle 16 che servono per la grafica, le quali provengono dal processore e non dal chipset; questo fattore potrebbe essere il problema della lentezza (relativa) del RevoDrive, più che l'ampiezza di banda. L'ideale sarebbe infatti uno slot 4x che derivi direttamente dal chipset. Però non ti consiglio di cambiare la scheda con un'altra per questo motivo: molto meglio attendere e cambiare tutto, come giustamente hai concluso anche tu.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)